Addome, aiutatemi a capire

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FitnessBody
    Bodyweb Member
    • Aug 2014
    • 32
    • 7
    • 0
    • Send PM

Addome, aiutatemi a capire

Ciao ragazzi, ho 16 anni e pratico palestra molto intensamente da 2 anni ormai(con le dovute precauzioni ovviamente) e quest'anno sono ben propenso a cominciare pian piano ad entrare nel mondo del bodybuilding, premetto che faccio un paio di esercizi per gli addominali ogni seduta di allenamento, però vorrei sapere dei piccoli trucchetti (a parte l'alimentazione che conosco già bene) per avere un addome ben definito e non eccessivamente ipertrofico, sono fortunato poiché ho la genetica dalla mia parte, ma ho un leggero timore di esagerare con l'ipertrofia, grazie in anticipo a tutti
  • xEyeless
    Forever secco
    • Jul 2014
    • 1218
    • 40
    • 14
    • Roma
    • Send PM

Non credo esistano trucchi. Dieta ed esercizio fanno tutto il lavoro. Inoltre non credo che se alleni l'addome tre volte a settimana senza sovraccarichi possa "danneggiarsi".

Commenta

• FitnessBody
      Bodyweb Member
      • Aug 2014
      • 32
      • 7
      • 0
      • Send PM

R: Addome, aiutatemi a capire

Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
      Non credo esistano trucchi. Dieta ed esercizio fanno tutto il lavoro. Inoltre non credo che se alleni l'addome tre volte a settimana senza sovraccarichi possa "danneggiarsi".
      No c'è una volta a settimana in cui lo alleno con sovraccarico, ho tralasciato per errore

Commenta

• SiMooNe
        « Go to hell! »
        • Oct 2012
        • 13098
        • 294
        • 493
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da FitnessBody Visualizza Messaggio
        Ciao ragazzi, ho 16 anni e pratico palestra molto intensamente da 2 anni ormai(con le dovute precauzioni ovviamente) e quest'anno sono ben propenso a cominciare pian piano ad entrare nel mondo del bodybuilding, premetto che faccio un paio di esercizi per gli addominali ogni seduta di allenamento, però vorrei sapere dei piccoli trucchetti (a parte l'alimentazione che conosco già bene) per avere un addome ben definito e non eccessivamente ipertrofico, sono fortunato poiché ho la genetica dalla mia parte, ma ho un leggero timore di esagerare con l'ipertrofia, grazie in anticipo a tutti
        cosa significa questo in grassetto??
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• FitnessBody
          Bodyweb Member
          • Aug 2014
          • 32
          • 7
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
          cosa significa questo in grassetto??
          Non voglio gli addominali troppo grossi, vorrei rimanere snello, avete capito no?

Commenta

• xEyeless
            Forever secco
            • Jul 2014
            • 1218
            • 40
            • 14
            • Roma
            • Send PM

Hai 16 anni, quindi prima di arrivare ad avere addominali "grossi" ci vorrà tanto tempo. Comunque non credo che la crescita muscolare sia qualcosa che si può controllare in maniera così diretta.

Commenta

• Perrots
              Bodyweb Senior
              • Jan 2009
              • 737
              • 98
              • 99
              • Italia
              • Send PM

Oltretutto l'ipertrofia addominale non è certo così semplice da raggiungere (fatta eccezione per gli obliqui che si ipertrofizzano maggiormente rispetto al retto addominale)
              Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

PERROTS

Commenta

• FitnessBody
                Bodyweb Member
                • Aug 2014
                • 32
                • 7
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Perrots Visualizza Messaggio
                Oltretutto l'ipertrofia addominale non è certo così semplice da raggiungere (fatta eccezione per gli obliqui che si ipertrofizzano maggiormente rispetto al retto addominale)
                Grazie per le precisazioni, ho gia una parete addominale abbastanza scandita e grossa'(a parere del mio allenatore) volevo capire se è meglio poche ripetizione con molto carico o poco carico e serie molto lunghe attualmente faccio sedute da 10 ripetizioni ad ogni esercizio, alternato con sedute da 20, puntando ad una definizione degli obliqui, cercando di dare robustezza alla fascia muscolare, è sbagliato secondo voi?

Commenta

• Perrots
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2009
                  • 737
                  • 98
                  • 99
                  • Italia
                  • Send PM

Posta una foto
                  Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

PERROTS

Commenta

• FitnessBody
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2014
                    • 32
                    • 7
                    • 0
                    • Send PM

Non so per quale motivo ma dal cellulare non riesco a caricare alcuna immagine

Commenta

Working...
                    X