Ciao ragazzi, ho 16 anni e pratico palestra molto intensamente da 2 anni ormai(con le dovute precauzioni ovviamente) e quest'anno sono ben propenso a cominciare pian piano ad entrare nel mondo del bodybuilding, premetto che faccio un paio di esercizi per gli addominali ogni seduta di allenamento, però vorrei sapere dei piccoli trucchetti (a parte l'alimentazione che conosco già bene) per avere un addome ben definito e non eccessivamente ipertrofico, sono fortunato poiché ho la genetica dalla mia parte, ma ho un leggero timore di esagerare con l'ipertrofia, grazie in anticipo a tutti
Addome, aiutatemi a capire
Collapse
X
-
R: Addome, aiutatemi a capire
Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza MessaggioNon credo esistano trucchi. Dieta ed esercizio fanno tutto il lavoro. Inoltre non credo che se alleni l'addome tre volte a settimana senza sovraccarichi possa "danneggiarsi".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FitnessBody Visualizza MessaggioCiao ragazzi, ho 16 anni e pratico palestra molto intensamente da 2 anni ormai(con le dovute precauzioni ovviamente) e quest'anno sono ben propenso a cominciare pian piano ad entrare nel mondo del bodybuilding, premetto che faccio un paio di esercizi per gli addominali ogni seduta di allenamento, però vorrei sapere dei piccoli trucchetti (a parte l'alimentazione che conosco già bene) per avere un addome ben definito e non eccessivamente ipertrofico, sono fortunato poiché ho la genetica dalla mia parte, ma ho un leggero timore di esagerare con l'ipertrofia, grazie in anticipo a tuttiTutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elanprendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggiocosa significa questo in grassetto??
Commenta
-
-
Oltretutto l'ipertrofia addominale non è certo così semplice da raggiungere (fatta eccezione per gli obliqui che si ipertrofizzano maggiormente rispetto al retto addominale)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Perrots Visualizza MessaggioOltretutto l'ipertrofia addominale non è certo così semplice da raggiungere (fatta eccezione per gli obliqui che si ipertrofizzano maggiormente rispetto al retto addominale)
Commenta
-
-
Commenta