per ritornare a vivere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Himell
    Bodyweb Member
    • Sep 2014
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

per ritornare a vivere

Buongiorno a tutti,
    intanto mi presento essendomi iscritto solo ora.Sono Luigi ho 31 anni e sono obeso forse da sempre.Attualmente sono 1,78 e peso 98,2 kg. Non faccio sport da tre anni.
    Insomma sono un rottame.
    Da due giorni ho deciso di dire basta ma la strada è lunga e per un ignorante in materia come me è piena di ostacoli.
    Mi sono iscritto in palestra con grande motivazione; sapete è brutto farsi schifo, evitare di guardarsi allo specchio e di passarci anche solo accanto, non mi faccio una foto da 3 anni ed evito i selfie perché ci vorrebbe un ipad per racchiudere la mia faccia. Sono grosso anche di costituzione, ho spalle larghe e ossa grandi.
    Il mio istruttore mi ha fatto una scheda che mi fa allenare tutti i muscoli con 3 serie da 15 ripetizioni l'una. Prima dei pesi faccio tappeto per dieci minuti ad una velocità di 5 con pendenza 5,5 e alla fine dei pesi faccio altri 10 minuti con le stesse indicazioni.
    Se faccio questo tipo di allenamento per 3 giorni a settimana secondo voi può giovare alla mia causa?
    Credo di avere il metabolismo di un bradipo...non mangio carne e pesce e da due giorni ho eliminato anche pane e pasta bianca, latticini e ovviamente dolci e bibite gassate.
    L'istruttore mi ha detto di non guardare la bilancia ma di spolverare lo specchio...
    scusate se ho scritto nel posto sbagliato...ma ho letto neofita e ci ho provato.
    Può sembrarvi stupido..ma mi sento come un bambino grasso che sta imparando a camminare ma che ad ogni passo cade col culo a terra. Fortuna che ci sono i pannolini va...
    Buona giornata a tutti
  • pingu d'assalto
    Insulted Other Member(s)
    • Aug 2007
    • 4226
    • 326
    • 705
    • Novara
    • Send PM

passare dal non fare nulla ad allenarti, certo che può aiutarti a migliorare...
    Cerca di leggere tutte le guide che trovi sul forum, sono utilissime, e sfrutta le sezioni allenamento e alimentazione per postare la tua attuale scheda di allenamento e la tua dieta, secondo il regolamento.
    In bocca la lupo
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
    in zona trieste è molto conosciuto
    io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• Ozn
      Mod
      • Feb 2010
      • 36294
      • 784
      • 304
      • La terra delle nocchie
      • Send PM

Benvenuto
      Il consiglio é di postare la tua scheda in sezione allenamento e soprattutto di controllare la tua alimentazione in sezione dieta,
      perché é fondamentale
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Himell
        Bodyweb Member
        • Sep 2014
        • 6
        • 0
        • 0
        • Send PM

Grazie delle vostre risposte.
        Ora vado a lavoro e stasera appena stacco scappo in palestra,
        ci sono controindicazioni se ci vado alle 21?no vero?
        appena riesco posto la mia scheda e la dieta (appena il nutrizionista si dà una mossa a comunicarmela).
        per ora sto facendo di testa mia con la dieta cercando di mangiare bene poco e spesso (quindi spuntini inclusi a base di frutta)
        a presto

Commenta

• pingu d'assalto
          Insulted Other Member(s)
          • Aug 2007
          • 4226
          • 326
          • 705
          • Novara
          • Send PM

Nessuna contrindicazione per l'allenamento alle 21.00 a parte il fatto che avrei un metabolismo attivo per ore successivamente e tra cena e il resto farai magari fatica a prendere sonno... ma se non hai problemi di sveglia...
          altra controindicazione può essere l'istruttore di sala che avrà voglia di andare a casa... odio quelli che arrivano per ultimi in sala pesi
          una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
          in zona trieste è molto conosciuto
          io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• Forest
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2011
            • 130
            • 25
            • 0
            • Padova
            • Send PM

Ciao Luigi..benvenuto nel forum!
            Io nel 2011 avevo perso ben 26kg da solo...controllando l'alimentazione e facendo corsa,se c'e l'ho fatta io che sono Mr pigrizia ci puoi riuscire pure te!

Commenta

• Giggione
              Bodyweb Member
              • Oct 2013
              • 3
              • 0
              • 0
              • Bologna
              • Send PM

Il 29 agosto 2013 pesavo 142kg, oggi, con un anno di palestra, e con una dieta perfetta, peso 88 kg

Quindi armati di spirito di volontà e sacrificio

In bocca al lupo

Commenta

• bobonoel
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2007
                • 731
                • 46
                • 1
                • Send PM

Ciao Luigi e complimenti per la scelta di dare una svolta alla tua vita attraverso le azioni. Ti parla uno che fino a 2 anni fa (e per una serie varia di motivi) pesava 111kg ed ora è sceso sotto i 90, appassionandomi al benessere del corpo e della mente al punto da studiare per diventare personal trainer ed aiutare gli altri a ritrovare (o mantenere) la propria forma.
                Per ogni tipo di consiglio siamo qua a disposizione, se invece volessi un punto di vista "alternativo" consiglio anche a te come fatto con un altro utente di dare un'occhiata al mio blog che trovi all'indirizzo qui sotto in firma.

Buon "viaggio"!
                - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

Il mio blog:
                http://emilianodarone.blogspot.it/

Commenta

• Himell
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2014
                  • 6
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

grazie a tutti per le vostre risposte.
                  ho perso 3 kg in quasi tre settimane con la palestra e la dieta.
                  posto in sezione dieta la mia e in allenamento la mia scheda se potete dateci un'occhiata...mi farebbe piacere

Commenta

Working...
                  X