Scheda allenamento home

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cotechinho87
    Bodyweb Member
    • Sep 2014
    • 19
    • 0
    • 0
    • Send PM

Scheda allenamento home

Salve ragazzi ho già scritto nella sezione Home Gym per chiedere delle info riguardanti l'attrezzatura...ma adesso sono riuscito ad avere in prestito una panca e un bilancere e vorrei chiedervi dei consigli per una scheda da utilizzare per allenarsi in casa.
    Premetto che ho a disposizione due manubri componibili di 15kg ciascuno...una panca inclinabile (0-15°-30° almeno così mi ha detto l amico mio) e un bilanciere con circa 80kg di ghisa; ho a disposizione tutti i giorni della settimana per allenarmi e non sono proprio a livello zero di condizione in quanto fino ad adesso facevo qualche esercizio con i manubri.
    Posso chiedervi di avere dei consigli su una scheda il più possibile completa e da eseguire durante tutta la settimana?
    Aspetto i vostri consigli
  • Cotechinho87
    Bodyweb Member
    • Sep 2014
    • 19
    • 0
    • 0
    • Send PM

Allora ragazzi..leggendo un po' qui sul forum ho visto che l'ideale sarebbe suddividere il lavoro per muscoli...ed avevo pensato a questa soluzione:
    1)Petto-bicipiti
    2)Schiena-Spalle
    3)Tricipiti-Addome
    Se questo va bene ora vorrei chiedervi gli esercizi che posso mettere nella scheda...dato che ho a disposizione panca inclinabile, manubri e bilanciere...
    Aspetto i vostri consigli in quanto vorrei iniziare il prima possibile ad allenarmi

---------- Post added at 08:09:42 ---------- Previous post was at 07:50:21 ----------

Ragazzi avevo pensato ad una scheda multifrequenza presa dal sito..http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza
    In particolare la #3 Mezza full per piani...per poi passare dopo un mesetto alla #4..
    Che ne dite?

Commenta

• xEyeless
      Forever secco
      • Jul 2014
      • 1218
      • 40
      • 14
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Cotechinho87 Visualizza Messaggio

Ragazzi avevo pensato ad una scheda multifrequenza presa dal sito..http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza
      In particolare la #3 Mezza full per piani...per poi passare dopo un mesetto alla #4..
      Che ne dite?
      Per iniziare direi che una multifrequenza è l'ideale. Non caricare troppo, lavora a buffer e concentrati sulla tecnica.
      Comunque anche io quest'anno sto seguendo una versione un po' modificata della #3. E' leggera, ma molto valida per iniziare o per riabituarsi all'allenamento dopo un periodo di stop.

Commenta

Working...
      X