Buonasera a voi BB

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JanClaude
    Banned
    • Aug 2014
    • 91
    • 0
    • 3
    • Send PM

Buonasera a voi BB

Buonasera... vi seguo da qualche tempo e ho cominciato la mia avventura due mesi e mezzo fa allenandomi in palestra e uso allenarmi anche in casa con alcuni attrezzi e modesta ghisa (100 kg).
    Da poco tempo quindi eseguo gli esercizi su panca. Sono arrivato a circa 45 kg su panca piana e inclinata nelle superserie fra un esercizio e l'altro. Occasionalmente oggi ho voluto provare un colpo con 60 kg e sono sceso bene ma risalire è stata durissima tanto che lo spotter un cugino di primo grado che mi sfotteva sui carichi, lo ha sollevato. E' stato lui a incoraggiare questa prova nonostante io sapessi di non sollevare quel carico.
    Peso all'incirca 71 kg e sono alto 176 centimetri.
    Quali fattori incidono? Geneticamente una scarsa forza? Dieta? Sottopeso?
    Per quanto riguarda la dieta, seguo una dieta di ciclizzazione dei carbo fra giorni di WO e non, realizzata dalla persona che mi segue in palestra. Pian pianino cercherò di conoscermi e stilare una dieta per me provando e riprovando anche perchè è un servizio personalizzato insieme all'allenamento che ha un costo.
    Faccio un lavoro sedentario in ufficio e ho 26 anni.
  • Giama
    Bodyweb Senior
    • Feb 2011
    • 2454
    • 107
    • 103
    • Send PM

R: Buonasera a voi BB

Posta qui la tua scheda..
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
    DIARIO

Commenta

• JanClaude
      Banned
      • Aug 2014
      • 91
      • 0
      • 3
      • Send PM

Eccola:

ALLENAMENTO A: Petto/Spalle/ Tricipiti
      Panca inclinata 45 gradi col bilanciere SS Croci panca inclinata 45 gradi 3x5+12 rec 2
      Panca piana col bilanciere SS croci panca piana 3x5+12 rec 2
      Spinte in alto con manubri da seduto SS Tirate al mento 3x5+12 rec 2
      Panca stretta SS dip con piedi a terra e mani sulla panca 3x5+ max rec 2

ALLENAMENTO B:Schiena/Bicipiti/Addome
      Pullover con manubrio SS rematore col bilanciere busto a 60 gradi 4x10+10 rec 2
      Curl bilanciere presa inversa SS Curl a mertello da seduto 4x10+10 rec 2
      Crunch inverso SS Crunch a libretto 4x10+10 rec

ALLENAMENTO C: Gambe
      Squat stile sumo con manubrio 4x8 rec 2
      Affondi alternati 4x8 rec 2
      Leg extension 3x10+10+10 rec 2 STRIPPING
      polpacci a corpo libero--completare 100 ripetizioni totali con 20 secondi di pausa tra le serie(sollevamenti delle punte)

Ruotare abca bcab caba

Commenta

• Giama
        Bodyweb Senior
        • Feb 2011
        • 2454
        • 107
        • 103
        • Send PM

La scheda è da cambiare, è totalmente sbagliata.. Ti posto un paio di link utili dove puoi trovare alcune schede in multifrequenza (ti consiglio questo tipo di scheda) da cui puoi prendere spunto:

La parola neofita ha diversi sinonimi: iniziato, novizio, principiante, esordiente. Questo articolo è diretto a tutti coloro che si sono riconosciuto in una delle parole qui sopra, a tutti quelli che, insomma, dopo qualche seduta in palestra per attivare i muscoli, non sanno che fare per migliorare la propria condizione.

Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN

Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
        DIARIO

Commenta

• Palestra86
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2010
          • 643
          • 94
          • 19
          • fatte li casocci tuoi
          • Send PM

Originariamente Scritto da Giama Visualizza Messaggio
          La scheda è da cambiare, è totalmente sbagliata.. Ti posto un paio di link utili dove puoi trovare alcune schede in multifrequenza (ti consiglio questo tipo di scheda) da cui puoi prendere spunto:

La parola neofita ha diversi sinonimi: iniziato, novizio, principiante, esordiente. Questo articolo è diretto a tutti coloro che si sono riconosciuto in una delle parole qui sopra, a tutti quelli che, insomma, dopo qualche seduta in palestra per attivare i muscoli, non sanno che fare per migliorare la propria condizione.

Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN

http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza
          Concordo.

Commenta

• JanClaude
            Banned
            • Aug 2014
            • 91
            • 0
            • 3
            • Send PM

http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza
            Originariamente Scritto da Palestra86 Visualizza Messaggio
            Concordo.

In che senso scusate?. E' un professionista noto e stimato. A trovarne di bravi è veramente un terno al lotto. Ne approfitto per ricordarvi che io ho obbiettivi estetici quanto meno ridurre la bf dal 14-15% al 12-13 o più. E tu palestra che obbiettivi hai??
            Non desidero grossi volumi muscolari, pomparmi anche se la massa, massa vera non mi dispiacerebbe.

Commenta

• Giama
              Bodyweb Senior
              • Feb 2011
              • 2454
              • 107
              • 103
              • Send PM

Se vuoi seguire la sua scheda non è un problema, a me non cambia niente: questa notte dormirò comunque!

Tuttavia non postare qui se poi appena ti si dai dei consigli inizi a "difenderti"
              DIARIO

Commenta

• JanClaude
                Banned
                • Aug 2014
                • 91
                • 0
                • 3
                • Send PM

Se vuoi seguire la sua scheda non è un problema, a me non cambia niente: questa notte dormirò comunque!

Tuttavia non postare qui se poi appena ti si dai dei consigli inizi a "difenderti"
                No no...volevo semplicemente capire. Ti ringrazio per il fatto che tu sia intervenuto nel mio thread ma vorrei capire dove ha sbagliato. In cosa la scheda non va bene. Tutto qui.

Commenta

• Giama
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2011
                  • 2454
                  • 107
                  • 103
                  • Send PM

Nessun problema:

1) Troppe superserie per un neofita, è una tecnica per "esperti" e non bisogna abusarne in questo modo
                  2) Alleni più il petto rispetto a gambe e dorso
                  3) Alleni le spalle quanto tricipiti e bicipiti
                  4) Mancano esercizi fondamentali come stacco, trazioni, dip (giusto per nominarne un paio)
                  5) Le rep in alcuni esercizi sono troppo alte o troppo basse
                  6) La scelta degli esercizi non è delle migliori
                  7) L'ordine degli esercizi non è dei migliori
                  8) Lo split è da cambiare
                  9) Per un neofita consiglio sempre una multifrequenza perché ti permette di imparare le esecuzioni degli esercizi
                  10) Lascio questo punto vuoto, l'ho fatto solo per arrivare a 10, lol

Ecco a te
                  DIARIO

Commenta

Working...
                  X