Allenamento a casa principiante

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gabryele97
    Bodyweb Member
    • Aug 2014
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Allenamento a casa principiante

Ciao a tutti, ho 16 anni e sono alto circa 1,73 e peso 77 kg.Sono robusto e non ho tanti muscoli sulla parte superiore, mentre nella parte inferiore ne ho in quanto ho praticato calcio.
    Sto finendo i tre mesi di palestra , alla quale mi sono iscritto questa estate e ci sono andato si e no 2 volte a settimana..
    Adesso che sta cominciando la scuola, non vorrei andare in palestra ma iniziare ad allenarmi a casa: voglio comprarmi una panca e due manubri da 15 kg spendendo circa 85€ .
    Mi conviene?Inoltre essendo senza istruttore e senza nessuno che puo aiutarmi, anche se molti esercizi so farli, quali potrei fare per sviluppare correttamente i muscoli tipo bicipiti /tricipiti/dorsali, ma anche schiena e petto?
    Grazie per le risposte e per l aiuto!
    Last edited by gabryele97; 20-08-2014, 19:40:45.
  • Minory
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 1640
    • 332
    • 671
    • Mestre
    • Send PM

La panca piana va bene, due manubri da 15kg per cominciare vanno bene, ma dopo non troppo tempo ti renderai conto che non basteranno piu'. Puoi munirti di una sbarra per le trazioni varie.

Con manubri e bilanciere si può fare tutto, alla old school.

Commenta

• gabryele97
      Bodyweb Member
      • Aug 2014
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Minory Visualizza Messaggio
      La panca piana va bene, due manubri da 15kg per cominciare vanno bene, ma dopo non troppo tempo ti renderai conto che non basteranno piu'. Puoi munirti di una sbarra per le trazioni varie.

Con manubri e bilanciere si può fare tutto, alla old school.
      come esercizi faccio petto braccia dorsali e spalle? Se si , li faccio senza seguire un senso , o si deve fare prima uno e poi l altro?
      grazie per la risposta

Commenta

• Minory
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2013
        • 1640
        • 332
        • 671
        • Mestre
        • Send PM

Dovresti crearti una scheda d'allenamento, puoi fare

Petto-bicipiti
        Schiena-spalle
        tricipiti-addome

visto che non hai scritto che vuoi allenare le gambe, anche se dovresti. Prediligi prima i muscoli grandi (petto, schiena) e dopo quelli piccoli, gli esercizi che puoi fare sono veramente tanti per i gruppi muscolari con quello che disponi

Commenta

• gabryele97
          Bodyweb Member
          • Aug 2014
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

Dovresti crearti una scheda d'allenamento, puoi fare

Petto-bicipiti
          Schiena-spalle
          tricipiti-addome

visto che non hai scritto che vuoi allenare le gambe, anche se dovresti. Prediligi prima i muscoli grandi (petto, schiena) e dopo quelli piccoli, gli esercizi che puoi fare sono veramente tanti per i gruppi muscolari con quello che disponi
          Ok seguo questo schema, grazie mille, come esercizi ne faccio il piu possibile per ogni gruppo?

Commenta

• Minory
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2013
            • 1640
            • 332
            • 671
            • Mestre
            • Send PM

Non sai proprio nulla vedo quello è uno splittaggio monofrequenza, significa che alleni il singolo muscolo una volta a settimana. Stai partendo quasi da zero, quindi fai la tua oretta di allenamento.

Comunque ti do un paio di spunti, ti cerchi i video su Youtube degli esercizi che puoi fare.

Petto: panca piana, panca inclinata, croci manubri, spinte manubri, manubri sul torace.
            bicipiti: curl manubrio, curl bilanciere
            tricipiti: french press, tricipiti bilanciere, tricipiti manubrio dietro la testa
            schiena: trazioni alla sbarra, pendlay row, t-bar row, rematore manubrio, stacco da terra, rematore bilanciere
            addome: crunch vari

Commenta

• gabryele97
              Bodyweb Member
              • Aug 2014
              • 6
              • 0
              • 0
              • Send PM

Non sai proprio nulla vedo quello è uno splittaggio monofrequenza, significa che alleni il singolo muscolo una volta a settimana. Stai partendo quasi da zero, quindi fai la tua oretta di allenamento.

Comunque ti do un paio di spunti, ti cerchi i video su Youtube degli esercizi che puoi fare.

Petto: panca piana, panca inclinata, croci manubri, spinte manubri, manubri sul torace.
              tricipiti: french press, tricipiti bilanciere, tricipiti manubrio dietro la testa
              schiena: trazioni alla sbarra, pendlay row, t-bar row, rematore manubrio, stacco da terra, rematore bilanciere
              Sono nuovo del settore, non so praticamente niente ahahah.......finisco gli ultimi giorni in palestra e compro tutto e inizio.
              edit: devo fare qualche dieta? Perche purtroppo i miei mi hanno abituato sempre a mangiare con il pane
              Last edited by gabryele97; 19-08-2014, 18:19:00.

Commenta

• ston
                cfh supermod
                • Nov 2011
                • 17684
                • 273
                • 197
                • Send PM

la dieta è fondamentale, ma sul forum, data la tua età, non ci è possibile darti consigli sul piano alimentare....puoi comunque dare una bella lettura ai relativi 3d in rilievo e farti una cultura di base spulciando tra le varie diete corrette nella sezione.
                il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• gabryele97
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2014
                  • 6
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Non avendo un bilanciere, è sbagliato usare un bastone e mettere i pesi li? Senno gli esercizi che necessitano di bilanciere posso sostituirli con esercizi su manubri?

---------- Post added at 01:40:17 ---------- Previous post was at 01:37:35 ----------

Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                  la dieta è fondamentale, ma sul forum, data la tua età, non ci è possibile darti consigli sul piano alimentare....puoi comunque dare una bella lettura ai relativi 3d in rilievo e farti una cultura di base spulciando tra le varie diete corrette nella sezione.
                  Grazie , appena posso controllo , li trovo nella categoria dei neofiti?

Commenta

• Minory
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2013
                    • 1640
                    • 332
                    • 671
                    • Mestre
                    • Send PM

Guarda che un semplice bilanciere non troppo lungo, lo trovi per pochi Euro sai.. ti metti via due soldi e te lo prendi. Sarà sui 10-15 euro dai

Commenta

Working...
                    X