Ho bisogno di aiuto ho 17 anni peso 63kg come sport pratico il calcio 3 volte a settimana piu 1 partita il weekend diciamo che non sono messo malissimo di corpo ( intendo dire che non sono grasso) vorrei iniziare ad allenarmi un po piu seriamente sfortunatamente non ho lo disponibilita economiche e di trasporto per andare in palestra. Quello che vorrei fare e mettere su un po di muscoli non esagerati non ho grandi obbiettivi ma solo tonificarmi un po allenarsi a casa non e la cosa migliore ma non posso fare nulla a casa ho dei manubri di ghisa e un panca per gli addominali quello che vorrei sapere e quali e quanti esercizi dovrei fare vi ringrazio in anticipo per le risposte
Allenarsi a casa (neofita)
Collapse
X
-
no è possibile fare schede da zero, devi postare tu una bozza e poi ti verrà corretta.....ma ti consiglio di migliorare la tua attrezzatura.
puoi iniziare a leggere questo link:
Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellasil tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
-
-
Aggiungo che allenarsi a casa, al di là dei ben noti pro e contro, porta con sè un vantaggio enorme che per il principiante diventa assolutamente inestimabile: potersi concentrare davvero su pochi esercizi fondamentali. Una volta imparate ad eseguire con potenza e controllo esercizi con pesi liberi su quelle poche funzione umane fondamentali (per parafrasare Dan John): spinta verticale, orizzontale, trazione verticale, orizzontale, accosciata, stacco da terra e "carry" (con al limite 1-2 esercizi di isolamento per i piccoli dettagli muscolari di braccia, addome e polpacci), avrai creato un'impalcatura muscolare, articolare e scheletrica che ti accompagnerà per tutta la tua vita atletica; a maggior ragione data la tua giovane età. In questo caso la mancanza di troppa attrezzatura è decisamente un bene per te. Ricordo benissimo quando alla tua età comincia ad allenarmi a casa, fu un percorso di crescita muscolare e umana davvero interessante (anche se purtroppo nel mio caso più umana che muscolarem ahimé!).
In bocca al lupo!
Commenta
-
Commenta