Autodidatta chiede aiuto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luca72
    Bodyweb Advanced

• Aug 2013
    • 69
    • 1
    • 0
    • Città di Castello
    • Send PM

Autodidatta chiede aiuto

Salve a tutti come ho scritto nel titolo sono un autodidatta poco esperto ma con tanta voglia di imparare e migliorare le mie prestazioni
    Premetto che prima di iniziare a sollevare pesi sono stato da un medico sportivo che mi ha prescritto la dieta e il tipo di allenamento da
    eseguire.Devo dire che la situazione è migliorata ma dopo 9 mesi di esercizi(3 sedute settimanali) speravo di ottenere di più.
    Innanzitutto non sono aumentato nemmeno di un kilo e poi da circa più di un mese non riesco ad aumentare i carichi.
    Cosa mi sta succedendo perché ha distanza di 9 mesi ancora non sollevo 50Kg sulla panca?
    Ringrazio tutti quelli che vorranno aiutarmi.
  • Minory
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 1640
    • 332
    • 671
    • Mestre
    • Send PM

Succede che probabilmente la scheda o meglio l'alimentazione non è sufficientemente idonea per migliorarti.

Secondo me dovresti impostarti un regime alimentare, visto il tuo obiettivo dell'aumento massa

Commenta

• luca72
      Bodyweb Advanced

• Aug 2013
      • 69
      • 1
      • 0
      • Città di Castello
      • Send PM

Ma già sto seguendo un regime alimentare che mi ha prescritto un nutrizionalista,evidentemente c'è qualcosa che non funziona.
      Originariamente Scritto da Minory Visualizza Messaggio
      Succede che probabilmente la scheda o meglio l'alimentazione non è sufficientemente idonea per migliorarti.

Secondo me dovresti impostarti un regime alimentare, visto il tuo obiettivo dell'aumento massa

Commenta

• Minory
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2013
        • 1640
        • 332
        • 671
        • Mestre
        • Send PM

Ok, l'importante è sovracompensare.. anche se ritengo che una presa visione della dieta non fa mai male, sopratutto per i consigli degli esperti di sezione dieta e alimentazione.

Per l'allenamento visto che sei un neofita ti consiglio di basarti su un allenamento in multifrequenza lavorando su esercizi multiarticolari per cominciare. Tipo trazioni, dips, spinte con i manubri, squat, etc. Dovresti puntare sui fondamentali per ogni gruppo muscolare

Commenta

• luca72
          Bodyweb Advanced

• Aug 2013
          • 69
          • 1
          • 0
          • Città di Castello
          • Send PM

Faccio sempre i fondamentali da quando ho iniziato none mesi fa.Secondo te può essere la mancanza di carbo,visto che il dottore me li ha tolti per 3 settimane.
          Ok, l'importante è sovracompensare.. anche se ritengo che una presa visione della dieta non fa mai male, sopratutto per i consigli degli esperti di sezione dieta e alimentazione.

Per l'allenamento visto che sei un neofita ti consiglio di basarti su un allenamento in multifrequenza lavorando su esercizi multiarticolari per cominciare. Tipo trazioni, dips, spinte con i manubri, squat, etc. Dovresti puntare sui fondamentali per ogni gruppo muscolare

Commenta

• Minory
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2013
            • 1640
            • 332
            • 671
            • Mestre
            • Send PM

I carboidrati sono un importante macronutriente, ci devono essere nella dieta. Io stesso sono a carbo molto alti in fare di massa.

Posso sapere perchè te li ha tolti..?

Commenta

• luca72
              Bodyweb Advanced

• Aug 2013
              • 69
              • 1
              • 0
              • Città di Castello
              • Send PM

La colpa è la mia perché dopo avermi visitato gli ho chiesto come potevo fare per togliere quel sottile strato di grasso che ho nell'addome.Lui mj aveva consigliato di andare a correre ma purtroppo il tempo a disposizione non ne avevo e quindi ha optato per questa soluzione con una durata di 3 settimane.Quindi per aumentare di peso devo ingurgitarmi di carbo?Però facendo cosi gli addominali non saranno mai in vista e questo non voglio che accada.
              I carboidrati sono un importante macronutriente, ci devono essere nella dieta. Io stesso sono a carbo molto alti in fare di massa.

Posso sapere perchè te li ha tolti..?

Commenta

• Minory
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2013
                • 1640
                • 332
                • 671
                • Mestre
                • Send PM

Che senso avrebbe avere l'addome con due braccia da infante ed un petto minuscolo? Ci vuole il complessivo.. ed è per questo che si alternano i periodi di massa e definizione.

prima bisogna pensare a mettere su del muscolo

Commenta

• luca72
                  Bodyweb Advanced

• Aug 2013
                  • 69
                  • 1
                  • 0
                  • Città di Castello
                  • Send PM

Quindi cosa mi consigli,come ripeto sono un neofita autodidatta e ho una gran confusione in testa,perche voglio ingrossare però non voglio mettere su del grasso
                  Che senso avrebbe avere l'addome con due braccia da infante ed un petto minuscolo? Ci vuole il complessivo.. ed è per questo che si alternano i periodi di massa e definizione.

prima bisogna pensare a mettere su del muscolo

Commenta

• Minory
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2013
                    • 1640
                    • 332
                    • 671
                    • Mestre
                    • Send PM

Allora ti ci vuole la pozione sacra per mettere solo muscoli senza un grammo di grasso è impossibile.

Al massimo metti su parecchio muscolo cercando di ridurre il grasso, dipende da diversi fattori.. metabolismo, dieta, prestanza fisica, genetica.

Commenta

• luca72
                      Bodyweb Advanced

• Aug 2013
                      • 69
                      • 1
                      • 0
                      • Città di Castello
                      • Send PM

Dunque correggimi se sbaglio,il mio obbiettivo è di ingrossare attualmente peso 65 kg x 171 cm vorrei ritornare come ero prima quando ero più grasso cioè 77kg ma chiaramente voglio arrivarci con i muscoli,qual'è secondo te il percorso che devo intraprendere.Ripeto per l'ennesima volta che sono molto confuso anche perché da quando ho iniziato mi documento tutti i giorni nel web e li si che ne leggo di tutti i colori.Vedo anche persone che nel mio stesso periodo (9 mesi di allenamento "duro") sono completamente cambiate mentre io non sono riuscito ha prendere nemmeno un kilo.
                      Allora ti ci vuole la pozione sacra per mettere solo muscoli senza un grammo di grasso è impossibile.

Al massimo metti su parecchio muscolo cercando di ridurre il grasso, dipende da diversi fattori.. metabolismo, dieta, prestanza fisica, genetica.

Commenta

• Minory
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2013
                        • 1640
                        • 332
                        • 671
                        • Mestre
                        • Send PM

Riassunto per te: Dieta mirata all'aumento della massa magra (muscoli), allenamento ben impostato.

Non ti resta che essere costante e motivato. Ti consiglio di visitare le sezioni "dieta" e "allenamento", postando i relativi dati, i consigli ti verranno dati di conseguenza

Commenta

• luca72
                          Bodyweb Advanced

• Aug 2013
                          • 69
                          • 1
                          • 0
                          • Città di Castello
                          • Send PM

Grazie|

Commenta

Working...