Salve a tutti mi presento sono Antonio e ho 17 anni, sono alto 1.80 circa per 65 kg circa quindi sono sottopeso, la mia percentuale di grasso corporeo è bassissima e ho deciso di fare un po di palestra acquistando una sbarra per trazioni, due manubri, un bilanciere ez, una panca e i vari dischi in ghisa, faccio calcio, tanto cardio (10 km 3 volte a settimana) e ho fatto tennis e nuoto, ho fatto palestra per 6 mesi una volta a settimana alla cieca e da 1 mese e mezzo assiduamente faccio esercizi a corpo libero: piegamenti sulle braccia, addominali, trazioni ed esercizi con un solo manubrio, dunque sono in tutto e per tutto un neofita ma mi sono documentato su tutto (esercizi, muscolatura, stretching, alimentazione...) e spero di aver appreso al meglio tutti i 3d in rilievo che ho letto, dopo tutte le informazioni che ho racimolato ho fatto questa scheda:
Giorno A)PETTO-BICIPITI-GAMBE
Panca piana 3x12
Distensione manubri 3x12
Croci 4x8
Curl bilanciere ez 4x8
Curl a martello 3x12
Curl di concentrmento 3x12
Squat 3x12
Affondi 3x12
Hack squat 4x8
Addome
Giorno B)SPALLE-TRICIPITI-SCHIENA
Military press 4x8
Tirate al mento 4x8
Alzate laterali 3x12
Alzate frontali 3x12
French press 4x8
Estensioni dietro nuca 3x10
Piegamenti su panca 5x5
Trazioni (progressione*)
Rematore bilanciere 3x12
Rematore manubrio 3x12
Addome
Ho seguito i consigli e ho messo un esercizio fondamentale, uno multiartcolare e uno monoarticolare spero vadano bene eseguo questo ciclo da 1 settimana e devo dire che non si sono trovato male, ho messo l'addome in tutte e due le sedute perché tra una e l' altra passano 2-3 giorni massimo e dopo le controverse opinioni non lo se va bene.
*La progressione di cui ho parlato è questa: 8x3-6x4-5x5-4x6 ed è impostata settimanalmente
Giorno A)PETTO-BICIPITI-GAMBE
Panca piana 3x12
Distensione manubri 3x12
Croci 4x8
Curl bilanciere ez 4x8
Curl a martello 3x12
Curl di concentrmento 3x12
Squat 3x12
Affondi 3x12
Hack squat 4x8
Addome
Giorno B)SPALLE-TRICIPITI-SCHIENA
Military press 4x8
Tirate al mento 4x8
Alzate laterali 3x12
Alzate frontali 3x12
French press 4x8
Estensioni dietro nuca 3x10
Piegamenti su panca 5x5
Trazioni (progressione*)
Rematore bilanciere 3x12
Rematore manubrio 3x12
Addome
Ho seguito i consigli e ho messo un esercizio fondamentale, uno multiartcolare e uno monoarticolare spero vadano bene eseguo questo ciclo da 1 settimana e devo dire che non si sono trovato male, ho messo l'addome in tutte e due le sedute perché tra una e l' altra passano 2-3 giorni massimo e dopo le controverse opinioni non lo se va bene.
*La progressione di cui ho parlato è questa: 8x3-6x4-5x5-4x6 ed è impostata settimanalmente
Commenta