Neofita con seri dubbi su allenamento, dieta ed integratori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ansem
    Bodyweb Member
    • Aug 2014
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Neofita con seri dubbi su allenamento, dieta ed integratori

Ciao a tutti ragazzi, è sia la prima discussione che il primo post che scrivo, ma penso di essere nella sezione giusta.

Da dove cominciare... dunque, due annetti fa circa ero un bel ragazzone di poco più di 130 kg per 180 cm di altezza, decisamente un po troppo per una persona di 27 anni!! Fai qualche dieta di qui, fai qualche dieta di là e a dicembre 2013 sono arrivato alla soglia dei 110kg, una bella perdita di peso, ma ora come ora non basta. A gennaio 2014 mi iscrivo in una palestra con l'unico scopo di perder peso, o meglio la percentuale più alta di massa grassa possibile. La scheda era la seguente:

Cyclette 18 min
    Treadmill 15 min
    ellittica 12 min
    step 9 min
    bicicletta per le braccia 9 min
    ( tutto il cardio eseguito sui 135\140 bpm, misurati con cardiofrequenzimetro)
    lat avanti 4x15 a 20 kg
    chest press 4x15 20 kg
    tricipiti all ercolina 4x15 20 kg
    curl con manubri da seduto 4x15 con 6 kg

Allenamento seguito per tre volte alla settimana, ma devo dire che i risultati non erano affatto soddisfacenti, perlomeno dopo due o tre mesetti...

Cosi mi son messo a cercare nel web ogni cosa possibile, dalle schede di allenamento, alle diete agli integratori.

Ora vi pongo le mie domandine dopo questa premessa:

Dati personali:
    altezza 180 cm
    peso attuale 91,8 kg
    %MG 22,4%
    %MM 77,6%
    BMI 28,8
    Circonferenza Torace 105cm
    Circonferenza all'ombelico 101cm
    Circ. polpaccio 44cm
    Circ. coscia 60cm
    Circ avambraccio 31cm
    Circ. braccio 37cm
    (tutto a riposo)

1)Secondo voi che tipo di allenamento dovrei seguire per diminuire la massa grassa senza penalizzare troppo la massa magra con la catabolisi?

Ora faccio un circuit training, di questo tipo:
    chest press 1x15 30kg
    tricipiti all'ercolina 1x15 40 kg
    Curl bicipiti seduto 1x15 10kg
    cyclette 10 min a 135 bpm
    shoulder press 1x15 35kg
    lat avanti 1x15 40 kg
    treadmill 5 min a 135 bpm
    step 3 min a 140 bpm
    tutto senza pause tra un esercizio e l altro e ripetuto tre volte di fila.

Secondo voi dovrei far solo questo allenamento o variarlo?

2) Secondo voi che regime alimentare dovrei seguire?
    premetto che per qualche mese, 3 o 4 circa, ho seguito strettamente la dieta a zona di Barry Sears, ottimi risultati all inizio, ma col passar del tempo ha perso efficacia, e dovendo mangiare quantità assurde di cibo ero costantemente pieno tutto il giorno.
    Ora seguo una dieta ipocalorica del tipo:

Colazione: un frutto di stagione, caffè amaro e due fette biscottate.

Pranzo: 60g riso basmati bollito con una scatoletta di tonno al naturale, condito con un cucchiaio d'olio evo, un po di verdura cruda o cotta , a fine pranzo 3 noci.

Sera: Carne o pesce e verdura.

Premetto che non mangio latticini ne bevo latte!!
    Che dite può andare? Va sistemata? cerco di assumere la maggior parte dei carboidrati complessi nella prima metà della giornata, la sera la lascio alle proteine.

3) Da pochissimo tempo, un mesetto circa, ho cominciato ad assumere i termogenici.
    Devo dire che sembrano dare i loro risultati, ma ho davvero qualche domanda alla quale in nessun forum ho trovato risposta.

Bevendo una quantità elevata di caffè da sempre ( minimo 8 caffè al giorno li bevo) è normale che non senta alcun effetto fisico assumendo termogenici? sono talmente assuefatto da questa che dovrei smetter di bere caffè? dovrei smettere con caffè e termogenici per un po di tempo per permettere al corpo di riassettarsi? e nel caso, quante compresse dovrei assumere? tutti dicono due dopo colazione, due un oretta prima del wo... ma indiscriminatamente dal peso? chiaro che uno che se ne piglia 4 al giorno e pesa 60kg sente un effetto, io ne peso 30 in più, ne sento sicuramente un altro....
    Attualmente prendo i thermo xtreme della syform, presi in un vitamin store, con le seguenti caratteristiche:

Per dose (1 compressa)
    Citrus aurantium e.s. 300 mg
    apporto in Sinefrina 30 mg
    Tè verde e.s. 300 mg
    apporto in Polifenoli 294 mg
    apporto in EGCG 120 mg
    Caffeina 200 mg
    Cannella e.s. 150 mg
    Coleus forskohlii e.s. 50 mg
    apporto in Forskolina 5 mg
    Pepe nero e.s. 5,3 mg
    apporto in Piperina 5 mg
    Potassio ioduro 295 mcg
    apporto in Iodio 225 mcg 150
    che ne pensate? ho letto tante recensioni, ma su questi praticamente non ho trovato nulla.

Altra domanda su integratori; leggendo un po in giro ho letto qualcosa sui BCAA, evitano la catabolisi, danno più energia, tempo di recupero più veloce.... ma sono consigliati anche a chi solo vuol perder peso senza fare massa? leggendo in giro ho letto che se ne dovrebbe assumere circa 1g ogni 10kg di peso, ma da qualche parte ho letto che se si vuol dimagrire vanno assunti 2g tutti i giorni ad ogni pasto... leggenda o realtà??

Grazie in anticipo, e spero di esser stato abbastanza esauriente con le spiegazioni e le descrizioni!! Non volevo far la figura del tipo " ciao, voglio perdere 20 kg, come faccio??" !!

Grazie ancora!!!1
    Last edited by Ansem; 08-08-2014, 18:30:59.
  • GO HARD
    Bodyweb Senior
    • Jun 2014
    • 575
    • 67
    • 176
    • Roma
    • Send PM

ciao
    intanto vedo che hai le idee belle confuse, ed è normale. gli integratori sono un aiuto...non sono la soluzione e per perder peso penso che tu non ne abbia bisogno, anzi ne sono sicuro. ti lascio alcuni link, leggi con calma e schiarisciti un pò le idee.
    per impostare una dieta: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

http://www.bodyweb.com/threads/22091...io-e-faceto%29 .
    non so darti grandi consigli, perchè non ne ho le conoscenze e non ho mai avuto problemi con il peso. so solo che un caro mio amico ha perso tipo 30kg ma ogni volta che usciva dalla palestra, usciva strusciando per terra
    Get ripped or die mirin

Commenta

• Ansem
      Bodyweb Member
      • Aug 2014
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

Mmmm, a quanto ho capito leggendo la metafora dell' eremita, il tuo consiglio è quello di mettere almeno una volta la settimana un allenamento per la massa muscolare, sbaglio?

Commenta

• GO HARD
        Bodyweb Senior
        • Jun 2014
        • 575
        • 67
        • 176
        • Roma
        • Send PM

ripeto non so che consigli darti. magari sistema per bene la tua alimentazione.
        Get ripped or die mirin

Commenta

• francesco77
          Bodyweb Member
          • Aug 2014
          • 8
          • 0
          • 0
          • Send PM

Salve a tutti.. Volevo scrivere una mia domanda, pereò non sapevo come fare..Spero solo che qualcuno sia in grado di risolvere i miei problemi e dubbi..
          Ho quasi 20 anni, eh peso 73 kg, e sono alto 1,78..
          Di tanto in tanto gioco a calcio oppure faccio una corsetta, mi muovo tanto, però non ho mai fatto body building e non sono mai andato in palestra..
          Ho appena comprato la panca, due manubri, un bilancere, e pesi da 50 kg..
          Volevo dei consigli su esercizi da effettuare, il peso che dovrei sollevare (in quanto sono proprio asciutto) e anche il parere sulle proteine, se potrebbero farmi bene, ed eventualmente come prenderle.. vi ringrazio in anticipo

Commenta

• GO HARD
            Bodyweb Senior
            • Jun 2014
            • 575
            • 67
            • 176
            • Roma
            • Send PM

francesco ti consiglio di aprire un altro thread è facile e chiedere tutto quello che vuoi .
            Get ripped or die mirin

Commenta

• SiMooNe
              « Go to hell! »
              • Oct 2012
              • 13098
              • 294
              • 493
              • Roma
              • Send PM

Ansem, qui si discute solo dell'allenamento, per l'integrazione e l'alimentazione ci sono le sezioni omonime.

Francesco, come già suggerito apriti un tuo 3D, questa è la discussione di un altro utente.

Grazie.
              Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
              prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
              tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
              simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Ansem
                Bodyweb Member
                • Aug 2014
                • 3
                • 0
                • 0
                • Send PM

Provvederò a spostare le parti del 3D che non centrano nelle sezioni appropriate! ! Comunque non ho ancora ricevuto una risposta sulla parte dell allenamento

Commenta

• SiMooNe
                  « Go to hell! »
                  • Oct 2012
                  • 13098
                  • 294
                  • 493
                  • Roma
                  • Send PM

Perchè non è una scheda quella. Da gennaio ad ora cosa hai imparato?? Intendo esercizio del tipo squat, rematori, distensioni bilanciere ecc, ecc e non tipo chest press o similari...
                  Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
                  prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                  tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                  simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

Working...
                  X