Ciao a tutti mi chiamo Giorgio, ho 46 anni e faccio davvero schifo
Grasso dalla nascita, ho oscillato dai 126 kg in giù facendo effetto fisarmonica, alternando diete di svariata natura fino a quando 9 mesi fa ho avuto la brillante idea di... camminare. Si di camminare per un ora al giorno. E un po' come Forrest Gump non mi sono più fermato disintossicandomi dal tunnel del divano.
Poi, perdendo peso, ho aggiunto anche un'attività fisica cominciando col programma dei 7 minuti giornaliero. Che poi sono diventati 14, poi 28 e adesso sono un'oretta di allenamento.
Poi ho cominciato a correre.
So che vi farò venire i brividi, ma è stato il mio percorso e questo è quanto.
Diciamo che al momento, sperimentando sperimentando sono arrivato a questa attività settimanale.
Lunedì - Mercoledì - Venerdì mi alleno 60 minuti con uno schema che vi descrivo.
Tutte le sere vado a correre 60 minuti. Ci sono sere che francamente torno a casa quasi a carponi... e ci sono sere che non riesco a correre granché perché mi manca il fiato o le gambe sono dure e abbrevio a 40'.
Durante questi mesi ho cercato anche di capire e di leggere tutto quanto si trova su internet riguardo la salute, gli allenamenti, i ritmi ecc ecc e francamente non sono riuscito a distillare quello che fa per me ed è per questo che chiedo consiglio a voi esperti
Ovviamente la mia attività fisica è dedicata al dimagramento e al tono muscolare e non di certo all'appagamento del mio narcisismo, il quale per motivi di età, di genetica e di trascorsi lipidici deve essere lasciato da parte. Quello che per molti di voi sarebbe una situazione disperata, per me è un risultato strabiliante.
Oggi peso 88 Kg (sono partito da 110 9 mesi fa) e non sto più perdendo peso anche se mi sembra di perdere ciccia in termini di spessore. Sono 1,87 e quindi grosso modo ho la mia decina di chili di troppo che di per se è già un grande risultato considerato anche che non sono più un ragazzino.
Vorrei solo capire come e quanto dovrei allenarmi e se gli esercizi che sto facendo sono adeguati o sto commettendo errori marchiani.
Mi alleno in casa alla mattina prima di andare a lavoro. Seguo le app di lolo se le conoscete (http://www.lolofit.com/apps) in particolare Easy Abs, Easy Arms e Easy Legs.
Eseguo gli esercizi con i 10 secondi di recupero, ormai senza difficoltà con 2 manubri da 3Kg, e corda elastica hard.
In pratica:
Per gli addominali:
Leg Kickouts
Duration: 49 sec
Supermans
Duration: 1:20 min
Side Iso Abs
Duration: 1:24 min
Opposite Elbow to Knee Raises
Duration: 1:06 min
Crunch to Reverse Crunch Combo
Duration: 1:05 min
Prone Iso Abs Planking on Hands and Feet
Duration: 51 sec
Prone Iso Abs Plank with Alternating Knee Tucks
Duration: 53 sec
Crunches with Feet Up
Duration: 1:03 min
Per le braccia/spalle:
Forward Arm Circles
Shoulder Press with Tubing (Feet Staggered)
Duration: 1:07 min
Upright Rows with Tubing
Duration: 1:02 min
Standing One Arm Row with Tubing
Duration: 1:55 min
Standing Dumbbell Shoulder Press
Upright Rows with Tubing
Duration: 1:09 min
Front Raise with Tubing
Bent Over Lateral Raise Seated on Chair
Duration: 1:08 min
Front Raise with Tubing
Duration: 1:04 min
Lateral Raise with Tubing
Standing Dumbbell Curls with Supination
Overhead Tricep Extensions with Dumbbells
E per le gambe...
Prisoner Squat Using Bodyweight
Reverse Lunge using Bodyweight
One Foot Hops Side to Side
Walking Lunge with Rotation using Bodyweight
Romanian Dead Lift with Dumbbells
Dead Lift with Dumbbells
Single Leg Romanian Dead Lift with Dumbbells
Duration: 1:56 min
Jump Squat using Bodyweight
Duration: 50 sec
In realtà gli esercizi cambiano sempre, però giusto per capire cosa faccio...
Chiedo scusa anticipatamente se chiedo cose scontate e/o stupide, ma il BB per me è una tra le cose più oscure del pianeta (subito dopo le donne, ovviamente).
Grazie a tutti della pazienza.
Grasso dalla nascita, ho oscillato dai 126 kg in giù facendo effetto fisarmonica, alternando diete di svariata natura fino a quando 9 mesi fa ho avuto la brillante idea di... camminare. Si di camminare per un ora al giorno. E un po' come Forrest Gump non mi sono più fermato disintossicandomi dal tunnel del divano.
Poi, perdendo peso, ho aggiunto anche un'attività fisica cominciando col programma dei 7 minuti giornaliero. Che poi sono diventati 14, poi 28 e adesso sono un'oretta di allenamento.
Poi ho cominciato a correre.
So che vi farò venire i brividi, ma è stato il mio percorso e questo è quanto.
Diciamo che al momento, sperimentando sperimentando sono arrivato a questa attività settimanale.
Lunedì - Mercoledì - Venerdì mi alleno 60 minuti con uno schema che vi descrivo.
Tutte le sere vado a correre 60 minuti. Ci sono sere che francamente torno a casa quasi a carponi... e ci sono sere che non riesco a correre granché perché mi manca il fiato o le gambe sono dure e abbrevio a 40'.
Durante questi mesi ho cercato anche di capire e di leggere tutto quanto si trova su internet riguardo la salute, gli allenamenti, i ritmi ecc ecc e francamente non sono riuscito a distillare quello che fa per me ed è per questo che chiedo consiglio a voi esperti
Ovviamente la mia attività fisica è dedicata al dimagramento e al tono muscolare e non di certo all'appagamento del mio narcisismo, il quale per motivi di età, di genetica e di trascorsi lipidici deve essere lasciato da parte. Quello che per molti di voi sarebbe una situazione disperata, per me è un risultato strabiliante.
Oggi peso 88 Kg (sono partito da 110 9 mesi fa) e non sto più perdendo peso anche se mi sembra di perdere ciccia in termini di spessore. Sono 1,87 e quindi grosso modo ho la mia decina di chili di troppo che di per se è già un grande risultato considerato anche che non sono più un ragazzino.
Vorrei solo capire come e quanto dovrei allenarmi e se gli esercizi che sto facendo sono adeguati o sto commettendo errori marchiani.
Mi alleno in casa alla mattina prima di andare a lavoro. Seguo le app di lolo se le conoscete (http://www.lolofit.com/apps) in particolare Easy Abs, Easy Arms e Easy Legs.
Eseguo gli esercizi con i 10 secondi di recupero, ormai senza difficoltà con 2 manubri da 3Kg, e corda elastica hard.
In pratica:
Per gli addominali:
Leg Kickouts
Duration: 49 sec
Supermans
Duration: 1:20 min
Side Iso Abs
Duration: 1:24 min
Opposite Elbow to Knee Raises
Crunch to Reverse Crunch Combo
Prone Iso Abs Planking on Hands and Feet
Prone Iso Abs Plank with Alternating Knee Tucks
Duration: 53 sec
Crunches with Feet Up
Per le braccia/spalle:
Forward Arm Circles
Shoulder Press with Tubing (Feet Staggered)
Upright Rows with Tubing
Duration: 1:02 min
Duration: 1:55 min
Standing Dumbbell Shoulder Press
Upright Rows with Tubing
Duration: 1:09 min
Front Raise with Tubing
Bent Over Lateral Raise Seated on Chair
Duration: 1:08 min
Front Raise with Tubing
Lateral Raise with Tubing
Standing Dumbbell Curls with Supination
Overhead Tricep Extensions with Dumbbells
E per le gambe...
Prisoner Squat Using Bodyweight
Reverse Lunge using Bodyweight
One Foot Hops Side to Side
Walking Lunge with Rotation using Bodyweight
Romanian Dead Lift with Dumbbells
Dead Lift with Dumbbells
Single Leg Romanian Dead Lift with Dumbbells
Duration: 1:56 min
Jump Squat using Bodyweight
Duration: 50 sec
In realtà gli esercizi cambiano sempre, però giusto per capire cosa faccio...
Chiedo scusa anticipatamente se chiedo cose scontate e/o stupide, ma il BB per me è una tra le cose più oscure del pianeta (subito dopo le donne, ovviamente).
Grazie a tutti della pazienza.
Commenta