[Ciclista prof.] Mollo la bici, inizio con il BB (aiuto schede)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andrea1
    Bodyweb Member
    • Feb 2014
    • 10
    • 0
    • 0
    • Pisa
    • Send PM

Ciao a tutti, mi presento sono Andrea e sono un ciclista elite, dunque sotto contratto e regolarmente retribuito. Volente o nolente non trovo piu motivazione in questo sport. La bici, inteso come mezzo, mi appassiona, ma non sono disposto più a fare i sacrifici che ho fatto, allenamenti con ogni condizione meteo, digiuni, sessioni infinite e sfiancanti... Insomma... BASTA. Premetto che a novembre/dicembre per diversi anni ho fatto palestra per potenziare le gambe e addominali li faccio durante tutto l'anno perchè servono molto in volata. I miei dati:
    Età: 18 / Altezza: 174cm / Peso: 64kg / FM: 5.2% / MM: 52.4kg / BCM: 35kg / FFM: 89% / BMR: 1760kcal

Cerco consigli su tabelle da eseguire 4 volte a settimana. Alla fine dell'anno prossimo vorrei salire sul palco, ovviamente se i risultati arriveranno. Vi ringrazio!
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

In un anno di allenamento, completamente neofita sotto l'aspetto BB, vorresti salire sul palco?? Mi sembra un pò troppo ottimistico, visto che i risultati in questo sport si hanno nel tempo...
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• menphisdaemon
      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
      • Mar 2008
      • 12086
      • 1,105
      • 1,189
      • Treviso
      • Send PM

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
      In un anno di allenamento, completamente neofita sotto l'aspetto BB, vorresti salire sul palco?? Mi sembra un pò troppo ottimistico, visto che i risultati in questo sport si hanno nel tempo...
      Probabilmente sottende un determinato tipo di scelta anche perchè un ciclista prof. parte da una situazione di magrezza/denutrizione il più delle volte.
      Guardando anche all'età direi che probabilmente non ha nemmeno la piena coscienza di cosa significhi aumentare la massa muscolare in maniera tale da salire su di un palco.
      Ultima cosa che mi permetto di dire è che se pensa che passare dal ciclismo di elite al bbing agonistico sia meno faticoso, allora beh....AUGURI
      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
      Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• Andrea1
        Bodyweb Member
        • Feb 2014
        • 10
        • 0
        • 0
        • Pisa
        • Send PM

Ecco delle foto della condizione attuale gambe.

---------- Post added at 13:08:25 ---------- Previous post was at 13:06:52 ----------

Il petto ve lo risparmio! Le costole sono tutte di fuori, sono pessimo. Mi aiutate con una scheda? Per il resto, che ne pensate dei miei valori?

Commenta

• SiMooNe
          « Go to hell! »
          • Oct 2012
          • 13098
          • 294
          • 493
          • Roma
          • Send PM

Leggi qua:

Negli utlimi 10-15 anni nelle palestre, grazie alla sua semplicità, si è diffuso l'approccio weideriano. Prima di questo approccio tutta via non era raro che i BBers allenassero i vari gruppi muscolari più di una volta a settimana ottenendo risultati di tutto rispetto, come mostrano i bbers dell'era di Arnold. Con questo

Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -
          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
          simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Andrea1
            Bodyweb Member
            • Feb 2014
            • 10
            • 0
            • 0
            • Pisa
            • Send PM

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
            Leggi qua:

Negli utlimi 10-15 anni nelle palestre, grazie alla sua semplicità, si è diffuso l'approccio weideriano. Prima di questo approccio tutta via non era raro che i BBers allenassero i vari gruppi muscolari più di una volta a settimana ottenendo risultati di tutto rispetto, come mostrano i bbers dell'era di Arnold. Con questo

http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza

Grazie mille

Commenta

• menphisdaemon
              • Mar 2008
              • 12086
              • 1,105
              • 1,189
              • Treviso
              • Send PM

In realtà la gamba, polpacci inclusi, sono degni di nota. Foto dell'upper body?
              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
              Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

Commenta

• Andrea1
                Bodyweb Member
                • Feb 2014
                • 10
                • 0
                • 0
                • Pisa
                • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                In realtà la gamba, polpacci inclusi, sono degni di nota. Foto dell'upper body?
                Oggi me la faccio e la posto!

---------- Post added at 11:50:42 ---------- Previous post was at 05:08:02 ----------

---------- Post added at 11:51:21 ---------- Previous post was at 11:50:42 ----------

Commenta

• menphisdaemon
                  • Mar 2008
                  • 12086
                  • 1,105
                  • 1,189
                  • Treviso
                  • Send PM

Ingiudicabile la prima.
                  Joel Marion

Socrate

Commenta

• Andrea1
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2014
                    • 10
                    • 0
                    • 0
                    • Pisa
                    • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                    Ingiudicabile la prima.
                    Che intendi? Non si vede bene?

Commenta

Working...
                    X