Ciao a tutti, mi alleno da qualche tempo (un paio di mesi) in questo modo:
sessione 1
gambe/petto/bicipiti
sessione 2
dorso/spalle/tricipiti
generalmente faccio un paio di giorni di riposo fra una sessione e l'altra e infilo una sessione di spinning e, magari, un'oretta di calcetto. Diciamo che nell'arco di 10 giorni faccio 2 volte pesi e una o due volte aerobica...
Il tipo di allenamento è di stampo BIOO tipo:
sessione 1
panca 8x3 (e magari chiudo con una sull'inclinata o con i cavi)
leg press 8x2/3
calf 8x2
leg curl 8x2
manubri o castello o bilanciere 8x3
sessione 2
alzate laterali 8x2/3
alzate 90 8x2/3
rematore 8x2
trazioni sbarra 8x3
dips 8x3
- Innanzitutto...come vi sembra come allenamento?
- per far lavorare anche i glutei cosa è meglio fare?
Sono alto circa 1,76 e peso sui 70 Kg, da quando ho iniziato ho perso un po (prima ero sui 73,5 e ho acquisito un po di massa)
Ora vorrei partire con la zona, il mio obiettivo è crescere poco a poco con la massa ma nn concere nulla al grasso (infatti ho tendenza ad accumulare e vogli evitare! ora gli addominali si intavedono appena nonosante ci siano..sniff!)
- Due domande sulla zona: come posso calcolare il mio fabbisogno proteico giornaliero? E dove posso trovare una tabella abbastanza completa dei "blocchetti"? (Possibilmente su un sito, non un libro di 300 pagine!)
infine...quali posso essere oltre all'aerobica e alla zona, altre strategie per aciugarsi? L'acetyl carnitina serve? o serve solo al portafoglio di chi la fa?
Help me!!!
Grazie!
sessione 1
gambe/petto/bicipiti
sessione 2
dorso/spalle/tricipiti
generalmente faccio un paio di giorni di riposo fra una sessione e l'altra e infilo una sessione di spinning e, magari, un'oretta di calcetto. Diciamo che nell'arco di 10 giorni faccio 2 volte pesi e una o due volte aerobica...
Il tipo di allenamento è di stampo BIOO tipo:
sessione 1
panca 8x3 (e magari chiudo con una sull'inclinata o con i cavi)
leg press 8x2/3
calf 8x2
leg curl 8x2
manubri o castello o bilanciere 8x3
sessione 2
alzate laterali 8x2/3
alzate 90 8x2/3
rematore 8x2
trazioni sbarra 8x3
dips 8x3
- Innanzitutto...come vi sembra come allenamento?
- per far lavorare anche i glutei cosa è meglio fare?
Sono alto circa 1,76 e peso sui 70 Kg, da quando ho iniziato ho perso un po (prima ero sui 73,5 e ho acquisito un po di massa)
Ora vorrei partire con la zona, il mio obiettivo è crescere poco a poco con la massa ma nn concere nulla al grasso (infatti ho tendenza ad accumulare e vogli evitare! ora gli addominali si intavedono appena nonosante ci siano..sniff!)
- Due domande sulla zona: come posso calcolare il mio fabbisogno proteico giornaliero? E dove posso trovare una tabella abbastanza completa dei "blocchetti"? (Possibilmente su un sito, non un libro di 300 pagine!)
infine...quali posso essere oltre all'aerobica e alla zona, altre strategie per aciugarsi? L'acetyl carnitina serve? o serve solo al portafoglio di chi la fa?
Help me!!!
Grazie!
Commenta