salve a tutti sono Max e ho 41 anni, peso 73,5Kg
anzianità allenamento: 2 anni discontinui
livello :neofita o poco più
problemi fisici : protusione discale S5-L1 (non ernia), evito lo stacco e il sovraccarico sullo squat
allenamento all'alba a digiuno, 3-4 volte settimana, 1h nella mia homegym
attualmente segue una scheda multifrequenza
ho privilegiato un ciclo di forza per il petto, infatti mi occupa 30 min, circa metà dell'allenamento...
Vorrei modificare il mio allenamento, il gestore/pt di una piccola palestra dove andavo durante le ferie di 2 settmane fà, mi ha detto che ho un atteggiamento cifotico delle spalle (spalle chiuse in avanti) anche perche alleno quasi solo il petto e poco i muscoli antagonisti quali dorso e spalle…
vorrei cambiare gli esercizi, suddividere la scheda, ho pensato anche di allenarmi ogni giorno per non perdere i progressi sulla panca piana, ma è faticoso svegliarsi prestissimo ogni giorno all'alba dopo aver dormito solo 6-7 ore, con tutta la giornata lavorativa davanti....
potete aiutarmi?
anzianità allenamento: 2 anni discontinui
livello :neofita o poco più
problemi fisici : protusione discale S5-L1 (non ernia), evito lo stacco e il sovraccarico sullo squat
allenamento all'alba a digiuno, 3-4 volte settimana, 1h nella mia homegym
attualmente segue una scheda multifrequenza
Codice:
[B]PETTO[/B] riscaldamento panca piana ciclo di forza [B]GAMBE[/B] squat 3x10 [B]DORSO[/B] lat machine 3x10 trazioni 3x max [U][B]circuitino[/B][/U] x3 [B][B]ABS[/B] [/B]crunch 1x30[B] SPALLE[/B] spinte in alto 1x10 manubri [B]DORSO[/B] iperxtensions 45° 1x15 senza sovracc [B]BRACCIA[/B] curl manubrio alternato 1x10
Vorrei modificare il mio allenamento, il gestore/pt di una piccola palestra dove andavo durante le ferie di 2 settmane fà, mi ha detto che ho un atteggiamento cifotico delle spalle (spalle chiuse in avanti) anche perche alleno quasi solo il petto e poco i muscoli antagonisti quali dorso e spalle…
vorrei cambiare gli esercizi, suddividere la scheda, ho pensato anche di allenarmi ogni giorno per non perdere i progressi sulla panca piana, ma è faticoso svegliarsi prestissimo ogni giorno all'alba dopo aver dormito solo 6-7 ore, con tutta la giornata lavorativa davanti....
potete aiutarmi?
Commenta