Ciao a tutti mi chiamo Dario. Ho 31 anni sono alto 1.75 e peso 64kg. Barra per trazioni, bilanciere, panca regolabile e manubri li ho. Il problema sono gli esercizi per le gambe. faccio molta bicicletta anche se so che non è proprio la stessa cosa La scheda, che vi chiedo di giudicare, verrà eseguita a casa e per circa 2 mesi solo per testare la mia costanza. Poi se tutto andrà bene mi iscriverò in palestra. I pesi che ho comprato sono da 6 e 3, almeno fino a quando non sento di poter sollevare di più in sicurezza. Ad ogni giorno aggiungo serie di addominali finali su tutti i muscoli.
ALIMENTAZIONE
Spero di essermi spiegato bene. grazie
GIORNI | MUSCOLI | ESERCIZI, SERIE E RIPETIZIONI | PAUSA TRA LE SERIE |
LUNEDI | SPALLE: | alzate laterali 2 x 15 (deltoidi laterali) | 90 secondi |
Alzate laterali busto inclinato su panca 2 x 15 (deltoidi posteriori) | 90 secondi | ||
PETTORALI: | flessioni per grandi e centrali 2 x 15 | 2 minuti | |
TRICIPITI: | dip su panca 2 x 8 | 3 minuti | |
MARTEDI | DORSALI: | trazioni sbarra 3 x 8 | 3 minuti |
BICIPITI: | curl concentrato con manubri 2 x 15 | 90 secondi | |
GAMBE: | squat a corpo libero 2 x 15 | 90 secondi | |
MERCOLEDI | riposo | ||
GIOVEDI | PETTORALI: | spinte con manubri su panca orizzontale 3 x 8 | 3 minuti |
SPALLE: | idem come lunedì | 90 secondi | |
DORSALI: | idem come martedì | 2 minuti | |
VENERDI | GAMBE: | leg extension 2 x 15 | 3-4 minuti |
BICIPITI: | idem come martedì | 90 secondi | |
TRICIPITI: | idem come lunedì | 90 secondi | |
SABATO DOMENICA |
riposo |
ALIMENTAZIONE
COLAZIONE | - latte oppure yogurt o succo di frutta- pane o fette biscottate con marmellata o miele oppure biscotti o fiocchi di cereali- frutta |
META' MATTINA | - frullato proteico naturale + un frutto |
PRANZO | - PRIMO: pasta, riso o legumi- SECONDO: carni rosse o bianche oppure pesce, uova, prosciutto (magro) o bresaola, formaggi magri- contorno di verdure fresche di stagione |
META' POMERIGGIO | - frullato proteico + un frutto |
CENA | stesso schema del pranzo |
Commenta