La mia sfida

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ucn93
    Bodyweb Member
    • Jul 2014
    • 36
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #31
    Oggi ho provato la nuova scheda e il metodo di riscaldamento di Manx,mi son trovato bene anche se sono andato un pò lungo con la durata del wo(80 minuti).

    Commenta

    • ucn93
      Bodyweb Member
      • Jul 2014
      • 36
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #32
      Purtoppo sono nei guai,dopo l'ultima visita ortopedica mi è stata diagnosticata una ipercifosi dorsale,associata a una lieve inflessione toracica e alla presenza di una spalla piu alta,il medico mi ha detto di fare yoga e stretching,ma io non voglio abbandonare la pesistica(che pure ha accentuato questo difetto ...),secondo voi cosa posso fare?

      Commenta

      • The Beast
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2009
        • 2383
        • 170
        • 149
        • Send PM

        #33
        Per il problema cifosi ci sono diversi tred, fai un search anche in sezione medicina e allenamento. Per lo yoga..
        Originariamente Scritto da Gandhi
        all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

        Commenta

        • ucn93
          Bodyweb Member
          • Jul 2014
          • 36
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #34
          L'ortopedico,il primo serio che ho trovato in tanti anni,mi ha addirittura sconsigliato la palestra,tuttavia ha detto che la posso abbinare ad un'attività quale yoga o pilates,lunedi comincerò un nuovo programma in palestra prevalentemente concentrato su questo problema,vi aggiornerò.

          Commenta

          • ucn93
            Bodyweb Member
            • Jul 2014
            • 36
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #35
            Mi sembra di capire che gli esercizi piu consigliati per migliorare questo problema siano scrollate e altri per il trapezio giusto?, e poi 3 esercizio per il petto fatti adducendo le scapole e tenendo le spalle attaccate allo schienale delle panche vanno bene o sono eccessivi?

            Commenta

            Working...
            X