Sono Giuseppe,ho 21 anni e una sfida che mi affascina da molti anni:Ottenere il massimo risultato muscolare che la mia genetica permette. Dati:H:174cm, Peso:74,5kg , Età:21,Anni di allenamento:1 e mezzo.
Durata allenamento 50-65 min,con pause brevi tra una serie e l'altra.
Durante l'allenamento assumo 1 litro d'acqua con l'aggiunta di una bustina di polase.
Ora passiamo ai fatti,vi mostro la scheda che seguo da metà giugno,vorrei qualche consiglio se vi fosse possibile.
Si tratta di una scheda di massa,un pò leggerina considerando il periodo caldo e la relativa difficoltà di recupero.
Lunediorsali:
lat machine inversa 4x8,
dorsal machine divergent presa neutra 4x8,
trazioni alla sbarra 4xmax,
cavi incrociati dall'alto 4x8.
Tricipi:
:French press 3x8,
flessioni su panca 3x8,
triangolo al cavo 3x8,
concentrato con manubrio seduto su panca 3x8.
Addominali:
Crunch gambe a 90 4x12
obliqui gambe ad h 3x12
rematore-panca 4x12
Mercoledi:
Pettorali
:Panca inclinata 4x8,
panca piana 4x8,
libero 4xmax,
pull over 4x10.
Bicipiti:
Curl con bilanciere 3x8,
concentrato seduto 3x8,
Manubrio singolo su panca scott 3x8,
Ai cavi alti 3x8
Addominali:
:crunch avanzato 4x12,
twist machine(che sostituisco con gli obliqui ad h essendo poco consigliato come esercizio per la mia colonna vertebrale) 3x12
crunch inverso(panca inclinabile) 4x12
Venerdi:
Spalle:
:alzate frontali 4x8,
alzate a 90 seduto 4x8,
bilanciere avanti su panca 4x8,
tirate al mento 4x8.
Gambe:
affondi con manubri 4x6
Horizontal press 4x12
Calf sitting e in piedi per polpacci 4x12,
squat semplice 4x12(che in realtà non faccio).
Addominali:
Estensioni per lombari 4x12
parallele 4 usi 4x12
crunch avanzato(rematore panca) 4x12
crunch gambe in sospesione 4x12.
Vorrei chiedervi un piccolo consiglio inoltre sul mio metodo di allenamento,in particolare mi interessa sapere se il metodo di allenamento che utilizzo secondo voi è rivedibile o adeguato:In pratica,per rendere l'allenamento breve ma intenso eseguo 1 esercizio di ogni gruppo muscolare,alternandolo con 1 degli altri due,mi spiego meglio con un esempio :
Sto allenando biticpi,petto e addome:faccio 1 serie di 1 esercizio per il petto,poi 1 serie d uno per l'addome e 1 di uno per i bicipiti,finite le prime serie mi prendo 1 minuto e mezzo/2 di recupero e ricomincio le seconde serie alla stessa maniera.
Inoltre vorrei sapere se mi consigliate di allenare gli addominali in tutte e tre le routine o soltanto due volte a settimana.
Grazie per i consigli.
Durata allenamento 50-65 min,con pause brevi tra una serie e l'altra.
Durante l'allenamento assumo 1 litro d'acqua con l'aggiunta di una bustina di polase.
Ora passiamo ai fatti,vi mostro la scheda che seguo da metà giugno,vorrei qualche consiglio se vi fosse possibile.
Si tratta di una scheda di massa,un pò leggerina considerando il periodo caldo e la relativa difficoltà di recupero.
Lunediorsali:
lat machine inversa 4x8,
dorsal machine divergent presa neutra 4x8,
trazioni alla sbarra 4xmax,
cavi incrociati dall'alto 4x8.
Tricipi:
:French press 3x8,
flessioni su panca 3x8,
triangolo al cavo 3x8,
concentrato con manubrio seduto su panca 3x8.
Addominali:
Crunch gambe a 90 4x12
obliqui gambe ad h 3x12
rematore-panca 4x12
Mercoledi:
Pettorali
:Panca inclinata 4x8,
panca piana 4x8,
libero 4xmax,
pull over 4x10.
Bicipiti:
Curl con bilanciere 3x8,
concentrato seduto 3x8,
Manubrio singolo su panca scott 3x8,
Ai cavi alti 3x8
Addominali:
:crunch avanzato 4x12,
twist machine(che sostituisco con gli obliqui ad h essendo poco consigliato come esercizio per la mia colonna vertebrale) 3x12
crunch inverso(panca inclinabile) 4x12
Venerdi:
Spalle:
:alzate frontali 4x8,
alzate a 90 seduto 4x8,
bilanciere avanti su panca 4x8,
tirate al mento 4x8.
Gambe:
affondi con manubri 4x6
Horizontal press 4x12
Calf sitting e in piedi per polpacci 4x12,
squat semplice 4x12(che in realtà non faccio).
Addominali:
Estensioni per lombari 4x12
parallele 4 usi 4x12
crunch avanzato(rematore panca) 4x12
crunch gambe in sospesione 4x12.
Vorrei chiedervi un piccolo consiglio inoltre sul mio metodo di allenamento,in particolare mi interessa sapere se il metodo di allenamento che utilizzo secondo voi è rivedibile o adeguato:In pratica,per rendere l'allenamento breve ma intenso eseguo 1 esercizio di ogni gruppo muscolare,alternandolo con 1 degli altri due,mi spiego meglio con un esempio :
Sto allenando biticpi,petto e addome:faccio 1 serie di 1 esercizio per il petto,poi 1 serie d uno per l'addome e 1 di uno per i bicipiti,finite le prime serie mi prendo 1 minuto e mezzo/2 di recupero e ricomincio le seconde serie alla stessa maniera.
Inoltre vorrei sapere se mi consigliate di allenare gli addominali in tutte e tre le routine o soltanto due volte a settimana.
Grazie per i consigli.
Commenta