Salve a tutti,
ho trovato questi consigli di allenamento in quanto ho una leggera cifosi a vorrei allenarmi in sicurezza:
negli esercizi consigliati per il petto e il dorso, compare la dicitura mezzi movimenti, cosa significa fare le distensioni con manubri a mezzo movimento e il rematore a mezzo movimento, come deve essere svolto? Grazie Distinti Saluti
ho trovato questi consigli di allenamento in quanto ho una leggera cifosi a vorrei allenarmi in sicurezza:
ESERCIZI DA EVITARE | ESERCIZI CONSIGLIATI |
PETTO - Distensioni bilanciere o manubri su panca piana, alta, reclinata - Croci ai cavi o manubri - Piegamenti sulle braccia |
PETTO - Vertical Bench o PecKDeck mezza estensione (o E.N.C.) - Mezze croci - Mezzi movimenti |
DORSO - Lat Machine inversa - Rematore bilanciere |
DORSO - Mezzo movimento “Lat machine” avanti - Rowing Machine o Pulley - Trazioni manubri su panca 45° |
SPALLE - Lento avanti, lento dietro - Alzate frontali - Spinte manubri (panca 80° o in piedi) |
SPALLE - Alzate Laterali - Alzate laterali su panca 45° - Rowing Machine gomiti larghi - Trazioni elastici |
TRAPEZIO - |
TRAPEZIO - Tirate al mento - Shrugs |
BICIPITI - Curl bilanciere al cavo da sotto - Curl in piedi senza appoggio |
BICIPITI - Curl manubri e/o a martello, da seduto panca 80° o al muro |
TRICIPITI - Spinte in basso o ercolina - Estensioni singole manubri (no dietro nuca) - Estensioni ai cavi presa inversa |
TRICIPITI - Spinte in basso con corda avanti nuca in appoggio su panca 80° - French press manubri o bilanciere |
ADDOME - Sedia romana - Twist Machine |
ADDOME - Ogni tipo di Crunch - Sit Up |
GAMBE - Affondi manubri - Ogni tipo di Squats |
GAMBE - Leg Extension - Leg Press |
POLPACCI - Con bilanciere sulle spalle(Multi Power o libero) - Calf Raise in piedi - Piegamenti plantari gamba singola con carico |
POLPACCI - Alla Leg Press - Calf Raise da seduto - Piegamenti plantari corpo libero |
Commenta