Ciao a tutti, mi presento:
Mi chiamo Alex e ho 34 anni, e sono entrato per la prima volta in vita mia in una palestra alla fine di Marzo 2014
ho fatto un mese con una scheda "totalbody" giusto per farmi abituare agli esercizi e capire come funzionava con i movimenti, le regolazioni delle macchine etc.... insomma prenderci la mano (e capire la differenza tra bilancere e manubri...huauha)
attualmente mi hanno dato questa scheda e volevo consigli se è adatta o cmq è "sensata"....... considerate che nn ho un progetto finale nel senso che voglio incrementare si la massa muscolare ma per ora mi basterebbe anche fare esercizi per aumentare forza (non voglio perdere l'attuale "definizione" cosi farò questo inverno massa :
la scheda la copio pari pari:
Lunedi (petto,bicipiti,addome)
Mercoledi (dorso,tricipiti,addome)
Venerdi: (gambe,spalle)
Alla fine di ogni allenamento aggiungo 10/15min di tappeto: 6Km/h con pendenza 8
a volte inverto il mercoledì con il venerdì... perchè arrivo a mercoledi che mi fa ancora male petto e braccia....quindi "mischio" un po per far riposare
Mi chiamo Alex e ho 34 anni, e sono entrato per la prima volta in vita mia in una palestra alla fine di Marzo 2014
ho fatto un mese con una scheda "totalbody" giusto per farmi abituare agli esercizi e capire come funzionava con i movimenti, le regolazioni delle macchine etc.... insomma prenderci la mano (e capire la differenza tra bilancere e manubri...huauha)
attualmente mi hanno dato questa scheda e volevo consigli se è adatta o cmq è "sensata"....... considerate che nn ho un progetto finale nel senso che voglio incrementare si la massa muscolare ma per ora mi basterebbe anche fare esercizi per aumentare forza (non voglio perdere l'attuale "definizione" cosi farò questo inverno massa :
la scheda la copio pari pari:
Lunedi (petto,bicipiti,addome)
- Panca piana: 10/8/6
- Panca inclinata (matrix): 10/8/6/6
- Croci panca piana: 3x10
- Spinte panca inclinata: 3x10
- Spinte panca piana: 3x10
- Pectoral machine: 10/8/6
- Curl in piedi bil curvo: 10/8/6/6
- Curl alternato manubri: 3x10
- Panca scott manubri: 3x10
- Panca crunch: 3x20
- Crunch inverso: 3x12
Mercoledi (dorso,tricipiti,addome)
- Lat machine: 10/8/6
- Pull down: 3x10
- Pulley basso: 2x10
- Panca piana presa stretta: 10/8/6/4
- Spinte in basso ai cavi: 3x10
- French press: 3x10
- Trazioni alla sbarra: 3x10
- Crunch a terra: 3x20
- Crunch rotary: 3x12
Venerdi: (gambe,spalle)
- Pressa inclinata (matrix): 10/8/6/6
- Pressa orizzontale: 3x10
- Leg Curl: 3x10
- Leg extension: 3x10
- Shulder press: 3x10
- Alzate laterali: 3x8
- Alzate frontali: 3x8
- Aperture cavi panca piana(deltoide): 2x10
- Total addominal: 3x20
- Piegamenti laterali manubri: 3x12
Alla fine di ogni allenamento aggiungo 10/15min di tappeto: 6Km/h con pendenza 8
a volte inverto il mercoledì con il venerdì... perchè arrivo a mercoledi che mi fa ancora male petto e braccia....quindi "mischio" un po per far riposare
Commenta