Togliere il grasso che pende dalle ascelle/sotto il braccio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Matteo933
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Togliere il grasso che pende dalle ascelle/sotto il braccio

ciao a tutti
    sono un obeso e da febbraio ho perso oltre 30 chili cambiando completamente il mio modo di mangiare e di vivere. Mi alleno tutti i giorni e mangio sano e i risultati infatti si vedono. Con i 30+ chili che ho perso ho cambiato completamente aspetto, dimagrendo in ogni parte del corpo: viso, braccia, mani, pancia, schiena, gambe, coscie e pure i piedi (ho perso 3 numeri di scarpe eheh).

C'è un problema. Sotto le ascelle, in pratica dove c'è il muscolo, ho un bel po di grasso che scende (tipo qui, nella 1° immagine in alto: http://salute.pourfemme.it/img/Tratt...ci-braccia.gif). E siccome in tutto il resto del corpo sto perdendo peso, sinceramente mi girano un po le "balls" che in quella zona sono rimasto (quasi) come prima ...
    Parto dal presupporto che non ho alcuna intenzione di fare alcuna operazione chirurgica, fortunatamente sono ancora giovane (19 anni) quindi non ho fretta nel rassodare quella parte ma ho bisogno assolutamente del vostro aiuto e dei vostri consigli.

Escludendo quindi l'operazione, che non voglio nemmeno valutare, come posso dimagrire in quella parte del corpo? In casa ho parecchi attrezzi che ormai uso da febbraio: tapiroulants, stepper, cyclette.
    La palestra la voglio escludere, perchè sinceramente mi vergogno e preferisco perdere ancora quei 25/30 chili che mi porteranno ad avere un peso (quasi) forma. PS: Il mio peso forma è stato messo a 90/95. Quando arriverò a quel peso, giuro su dio che inizierò ad andare in palestra, ma fino a quel momento, per motivi di orgoglio preferisco fare esercizio fisico in casa.

Quindi, venendo al tema della discussione. Quali esercizi/rimedi posso fare/applicare - rimedio anche a lungo termine - per eliminare quel grasso in quella parte delle ascelle/sotto il braccio?

Grazie ragazzi, siete la mia unica speranza!
  • Giulio85
    PL a progetto
    • Jun 2011
    • 3143
    • 111
    • 80
    • Roma
    • Send PM

Ciao Matteo, quello che dici tu è possibile anche senza operazione chirurgica; poi bisogna valutare caso per caso, da quello che scrivi il sovrappeso era parecchio.
    la pelle in eccesso a volte si riassorbe a volte no; a volte ci vogliono mesi a volte anni.
    Considerando l'età è possibile che tu riesca a risolvere il problema, ma la via da seguire è quella della palestra e lavoro pesante con la ghisa, dove hai tolto grasso devi riempire con muscolo.
    in maniera un po' brutale se non hai intenzione di fare palestra ma di fare solo cardio le probabilità di risolvere calano drasticamente.
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• Matteo933
      Bodyweb Member
      • Jan 2014
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
      Ciao Matteo, quello che dici tu è possibile anche senza operazione chirurgica; poi bisogna valutare caso per caso, da quello che scrivi il sovrappeso era parecchio.
      la pelle in eccesso a volte si riassorbe a volte no; a volte ci vogliono mesi a volte anni.
      Considerando l'età è possibile che tu riesca a risolvere il problema, ma la via da seguire è quella della palestra e lavoro pesante con la ghisa, dove hai tolto grasso devi riempire con muscolo.
      in maniera un po' brutale se non hai intenzione di fare palestra ma di fare solo cardio le probabilità di risolvere calano drasticamente.
      Umh perfetto. E se volessi comprare dei pesi per farli a casa? Quali dovrei prendere e quanto mi costerebbe? Oppure non c'è un'alternativa di pesi sempre a casa? Io ho detto cardio perchè ho fatto solo quello fino ad oggi, ma sono disposto a fare di tutto, ma a casa, fuori mi vergogno troppo davvero

Commenta

• Giulio85
        PL a progetto
        • Jun 2011
        • 3143
        • 111
        • 80
        • Roma
        • Send PM

puoi anche iniziare allenandoti a corpo libero, dimmi tu cosa riesci a fare.
        squat liberi, affondi, flessioni, trazioni, un po' di crunch e alleni praticamente tutto.
        poi in una nota catena per il fitness (quella con la scritta azzura) puoi prendere un kit base di 2 manubri componibili da 10kg e iniziare a fare qualcosa con quelli.

Commenta

• Matteo933
          Bodyweb Member
          • Jan 2014
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
          puoi anche iniziare allenandoti a corpo libero, dimmi tu cosa riesci a fare.
          squat liberi, affondi, flessioni, trazioni, un po' di crunch e alleni praticamente tutto.
          poi in una nota catena per il fitness (quella con la scritta azzura) puoi prendere un kit base di 2 manubri componibili da 10kg e iniziare a fare qualcosa con quelli.
          Ciao giulio! Volevo avvvisarti che ho comprato stamattina una coppia di pesi da 5kg ciascuno. Ho già iniziato un po pomeriggio ... ma vorrei affidarmi alla tua competenza e chiederti quali sono i migliori esercizi che mi possono aiutare a far mandar giu il grasso sotto l'ascelle/braccio (come nella foto: http://static.pourfemme.it/625X0/sal...ci-braccia.gif).

Grazie mille!

Commenta

• Giulio85
            PL a progetto
            • Jun 2011
            • 3143
            • 111
            • 80
            • Roma
            • Send PM

per lavorare quella parte specifica puoi fare molti esercizi, quelli che mi vengono in mente da poter fare con un manubrio sono:
            - kickback manubrio
            - tricipiti sopra la testa

se riesci a farli sarebbero ottimi i diamond push up; anche ex indiretti (qualcosa per le spalle e per i bicipiti) possono aiutarti a "tirare su" quella parte.

a prescindere dagli esercizi quello che ti consiglierei è un allenamento fullbody, non solo mirato a quella zona

Commenta

• RaffEV
              Bodyweb Member
              • Aug 2013
              • 46
              • 1
              • 0
              • Viterbo
              • Send PM

Per avere il peso forma intorno ai 90-95kg, devi essere bello alto

Commenta

Working...
              X