Ho preso una decisione: Ricomincio da...ZERO

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • chomog
    Bodyweb Senior
    • Nov 2002
    • 9814
    • 99
    • 1
    • Napoli
    • Send PM

Originally posted by MISTER X
    e perchè?
    se uno ha in casa un'ottima attrezzatura può benissimo allenarsi in casa.

p.s.PER CHOMOG

per me così alleni 3 volte a sett. i tricipiti.
    Si anche io a casa ho un ottima attrezzatura, ma non ho la Lat Machine, con cosa potrei sostituire l'esercizio?

Hai poi detto che allenerei, con quella scheda, per 3 volte a settimana i tricipiti, mi consiglieresti tu una scheda per 3 giorni di allenamento?

P.s. ho provato la Military Press ieri e devo dire che è davvero fantastico come esercizio, ho lavorato con 40kg x 3*10 per iniziare ad imparare una perfetta esecuzione e devo ammettere che dopo mi sentivo pompatto tutto il corpo, dai quadricipiti al petto, dalle spalle fino all'addome. Davvero bello come esercizio se si impara la perfetta esecuzione

Commenta

• Garden
      Bodyweb Member
      • Jan 2003
      • 92
      • 0
      • 0
      • Send PM

Mi spiegate per favore cosè guerilla cardio?!?!

Commenta

• luck83
        Bodyweb Member
        • Oct 2002
        • 777
        • 0
        • 0
        • Send PM

Se fai un search in questo forum troverai un intero articolo sul guerrilla cardio!!!
        Volete fare pubblicità al vostro sito internet,blog o forum?Affidatevi a PUBBLIWEB!!!Venite su http://pubbliweb.altervista.org/index.html!

Commenta

• Bianko
          Bodyweb Member
          • Nov 2002
          • 413
          • 0
          • 0
          • Provincia di Cremona (più precisamente Cremasco)
          • Send PM

Puoi fare dorso bicipiti, petto spalle, gambe. Tutti gli esercizi tipo l-fly, scrollate, addominali metticeli dove ti pare..xò l-fly lo metterei insieme al petto e le scrollate insieme ai dorsali..I tricipiti non li ho messi xkè ho visto ke fai la military press ke insieme alla panca o ai dips penso sia già abbastanza oneroso come lavoro x i tricip! Cmq io preferisco una split x 2 tipo petto spalle quadricip (anke se è riduttivo dato ke parlo di stacchi) - dorso bicip femorali (altrettanto riduttivo dato ke parlo di stacchi gt).. A te la scelta, se ti garbano!
          Codice HTML:
          <p style="font-size:11pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:black;">Bianko</p>
          <p style="font-size:10pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:red;">'Sport Philosophy Must Change' - A Natural Guy</p>

Commenta

• Chevelle
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originally posted by chomog
            Mi hanno consigliato di fare questa scheda, vedete se vi piace:

1° Giorno Petto-Braccia

panca piana 3*10
            croci su panca inclinata 3*10

curl in piedi alternato con manubri 3*10

2° giorno Gambe-Spalle

Squat 3*10

Military Press 3*10
            lento avanti 3*10
            tirate al mento 3*10

3° giorno Dorsali-tricipiti

lat machine 3*10 ---> ma con cosa lo sostituisco a casa?
            rematori 3*10 ---> che esercizio è?

tricipiti 3*10

Fatemi sapere se possibile, consigli e critiche
            Perchè hai tralasciato gli affondi con manubri e le trazioni alla sbarra?
            Sono importanti in un workout. Il lento avanti lo eviterei. Perchè inserisci la military press con lo squat?

L' esercizio per i tricipiti lo eseguirei con il bilancere angolato.

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Originally posted by RAS
              consiglio di RAS:
              allenati in palestra e NON a casa.
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• The Lyon
                Bodyweb Member
                • Nov 2000
                • 5164
                • 2
                • 0
                • S.P.Q.R.
                • Send PM

CERTE STORIE REGALANO UN EMOZIONE PER SEMPRE ! LA MORTE PRIMA O POI SORRIDE A TUTTI UN UOMO NON PUO' FAR ALTRO CHE SORRIDERGLI DI RIMANDO CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA ! FINO ALLA FINE !

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Originally posted by The Lyon
                  Strunz
                  Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• flexer77
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2001
                    • 11993
                    • 3
                    • 33
                    • Send PM

Originally posted by RAS
                    consiglio di RAS:
                    allenati in palestra e NON a casa.
                    sono daccordo.
                    voglio vedere quando ti troverai a fare 120 kg. di panca su quelle deboluccie panchette da casa e senza spotter come farai.
                    E se volessi fare una specializzazione con qualche macchinario?
                    Chi ti correge l' esecuzione?
                    e 1000 altri dubbi.
                    SU On una volta lessi che si poteva costruire un fisico " ben messo" allenandosi in casa, si ..ok....MA PER AVERE UN GRAN FISICO DEVI ANDARE IN PALESTRA!

Commenta

• MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747
                      • 26
                      • 0
                      • Send PM

FLEX l'attrezzatua che uno ha a casa può essere professionale.

Commenta

• flexer77
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2001
                        • 11993
                        • 3
                        • 33
                        • Send PM

FLEX l'attrezzatua che uno ha a casa può essere professionale.
                        a parte ch en tutti i comuni mortali hanno i soldi e lo spazio fisico che hai tu...qunao uno abita in un appartamento dove ***** vuoi che li piazzi: panca + rack+ pesi e bilancieri vari?
                        e poi in palestra ci sono le machine cardiofitness (utilissime), che costano milioni....e cmq attrezzature secondo me , indispensabili sui lunghi tempi, quali pressa..rowing, etc.....
                        vabbe' che tu hai un approccio particolare ai pesi, cmq ...
                        alla fine ti viene se vuoi :
                        -1 tapis roulant decente
                        -1 panca bella
                        -1 set di pesi fino a 200 kg.
                        -1 lat machine
                        etc...alla fine ti parte qualche milionata di lire....
                        e cmq , anche se te li fai fare da un fabbro ( pero' non dirmi che sono attrezzi professionali)...ti mancano ancora:
                        1 o piu' spotter
                        -qualcuno che guardi la tua eesecuzione
                        - persone co cui scambiare conoscenze etc....
                        -le fike

'Ma poi se uno vuole provare un periodo ad alto volume o una specializzazione per un muscolo con tanto di cavetti etc..in casa come fa?
                        perfino mc robert a volte consiglia le specializzazioni muscolari.
                        Quel che nn mi piace di te, sneza offese, e' che sei troppo " quadrato", andari avanti ad vitam con hit?
                        bho, per me e' importante cambiare, e senza una palestra come farei.
                        Cmq, magari a livello di ragazzetti nn c' e' bisogno di palestre.
                        Ma nn troverai mai un campioncino serio tipo Ras prepararsi in casa, e' veramente inadeguata la situazione.

Commenta

• Garden
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2003
                          • 92
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Scusate,ma chi è che dovrebbe guardare l'esecuzione in palestra!?!?
                          Forse un'amiko o un conoscente più esperto?!?!
                          Il fantomatiko allenatore-preparatore-istruttore che sa la metà delle cose che ho imparato io qui sul forum!?!?per non dire poi ke in molte palestre non cè mai o addirittura non cè propio!!!!!
                          Forse la cosa più logica sarebbe quella di andare da un personal trainer che ti crea una skeda che fa al propio caso e poi ti alleni con quella ed ogni 3 mesi rivai a farti dare un'okkiata così da aggiornare allenamento,certo costikkia i primi tempi ma poi l'esperienza aiuta!!! Vorrei fare così pure io ma momentaneamente non ho money da investire in questo progetto!!

Commenta

• flexer77
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2001
                            • 11993
                            • 3
                            • 33
                            • Send PM

Originally posted by Garden
                            Scusate,ma chi è che dovrebbe guardare l'esecuzione in palestra!?!?
                            Forse un'amiko o un conoscente più esperto?!?!
                            Il fantomatiko allenatore-preparatore-istruttore che sa la metà delle cose che ho imparato io qui sul forum!?!?per non dire poi ke in molte palestre non cè mai o addirittura non cè propio!!!!!
                            Forse la cosa più logica sarebbe quella di andare da un personal trainer che ti crea una skeda che fa al propio caso e poi ti alleni con quella ed ogni 3 mesi rivai a farti dare un'okkiata così da aggiornare allenamento,certo costikkia i primi tempi ma poi l'esperienza aiuta!!! Vorrei fare così pure io ma momentaneamente non ho money da investire in questo progetto!!
                            dai buono..buono.....*****.
                            Ora non facciamo di tutta l' erba 1 fascio ( o forse si, così poi ce la fumiamo! )...
                            e' vero che mediamente molti istruttori nn sono competeneti( e con quello che li pagano te credo!)..però ho anche un sacco di amici istruttori che sono competenti, informati...alcuni gareggiano, altri hanno nel fitness e b.b. forti hobby.
                            dai dimentichiamo quei ***** di miti di istruttori TOZZIANI E CHE COMPAIONO SU ON, CHE FANNO SOLO SCHEDE FIUME...ETC....
                            SE QUELLA DI WEIDER ERA DEMAGOGIA, ANCHE QUELLA DI ALCUNI SCRITTORI- FAUTORI DLE BII LO E' ALTRETTANTO.
                            Ci sono dei buoni istruttori, anche a te tocca cercarli..così come si cercano altre cose.
                            Come gireresti un pò per cercare un buon meccanico onesto o un buon ristorante, altrettanto bisogna farlo con le palestre.
                            Ogni categoria ha i suoi buoni e cattivi ambasciatori.
                            E cmq il mio commento era riferito agli istruttori, ma anche a compagni di allenamento e persone fidate.

Commenta

• MISTER X
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

Originally posted by flexer77
                              a parte ch en tutti i comuni mortali hanno i soldi e lo spazio fisico che hai tu...qunao uno abita in un appartamento dove ***** vuoi che li piazzi: panca + rack+ pesi e bilancieri vari?
                              e poi in palestra ci sono le machine cardiofitness (utilissime), che costano milioni....e cmq attrezzature secondo me , indispensabili sui lunghi tempi, quali pressa..rowing, etc.....
                              vabbe' che tu hai un approccio particolare ai pesi, cmq ...
                              alla fine ti viene se vuoi :
                              -1 tapis roulant decente
                              -1 panca bella
                              -1 set di pesi fino a 200 kg.
                              -1 lat machine
                              etc...alla fine ti parte qualche milionata di lire....
                              e cmq , anche se te li fai fare da un fabbro ( pero' non dirmi che sono attrezzi professionali)...ti mancano ancora:
                              1 o piu' spotter
                              -qualcuno che guardi la tua eesecuzione
                              - persone co cui scambiare conoscenze etc....
                              -le fike

'Ma poi se uno vuole provare un periodo ad alto volume o una specializzazione per un muscolo con tanto di cavetti etc..in casa come fa?
                              perfino mc robert a volte consiglia le specializzazioni muscolari.
                              Quel che nn mi piace di te, sneza offese, e' che sei troppo " quadrato", andari avanti ad vitam con hit?
                              bho, per me e' importante cambiare, e senza una palestra come farei.
                              Cmq, magari a livello di ragazzetti nn c' e' bisogno di palestre.
                              Ma nn troverai mai un campioncino serio tipo Ras prepararsi in casa, e' veramente inadeguata la situazione.
                              non sono il solo ad avere un'ottima attrezzatura.
                              vedi ANDREA che ha una super palestra in casa.
                              o MAD che ha appena comprato un'altra macchina.
                              e vivono in appartamento.
                              e la vedremo in modo diverso,ma nessuno mi vieta un giorno di farmi 6 mesi in palestra,perchè non dovrei?
                              solo perchè ho la mia palestra in casa?

poi scusa con una buona attrezzatura posso sempre e cmq variare approccio,volendolo.
                              ora non lo farei,mi trovo troppo bene con l'HIT.

sarò quadrato,ma non me ne frega un cavolo.
                              io seguo ciò che,in base a mille sperimentazioni,mi porta al mio obbiettivo di massa e forza e per ora solo con l'HIT rieso ad ottenere ciò.
                              se funziona perchè cambiare?§??

le persone con cui discutere le trovi cmq,vedi per esempio questo forum.
                              ho imprato + quì che nelle varie paelstre girate a Firenze.

Commenta

• flexer77
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2001
                                • 11993
                                • 3
                                • 33
                                • Send PM

non sono il solo ad avere un'ottima attrezzatura.
                                vedi ANDREA che ha una super palestra in casa.
                                o MAD che ha appena comprato un'altra macchina.
                                e vivono in appartamento.
                                e la vedremo in modo diverso,ma nessuno mi vieta un giorno di farmi 6 mesi in palestra,perchè non dovrei?
                                solo perchè ho la mia palestra in casa?

poi scusa con una buona attrezzatura posso sempre e cmq variare approccio,volendolo.
                                ora non lo farei,mi trovo troppo bene con l'HIT.

sarò quadrato,ma non me ne frega un cavolo.
                                io seguo ciò che,in base a mille sperimentazioni,mi porta al mio obbiettivo di massa e forza e per ora solo con l'HIT rieso ad ottenere ciò.
                                se funziona perchè cambiare?§??

le persone con cui discutere le trovi cmq,vedi per esempio questo forum.
                                ho imprato + quì che nelle varie paelstre girate a Firenze.
                                perchjè potrebbe funzionare meglio!
                                ho già spiegato sta cosa.
                                gaw diceva, se una cosa funziona nn cambiarla...OK!
                                ma se poi cambiando ne trovo una migliore???
                                se invece è peggio so sempre cosa avevo e posso tornarci quando voglio.

Dici: un giorno nessuno mi vieta di fare 6 mesi di palestra e avere cmq l' attrezzatura a casa...
                                MA VEDI CHE ALLORA E' MEGLIO LA PALESTRA?

riguardo al fatto dell' imparare + qui che in una palestra mi pare un cazzata....se avessi incontrato Luca su internet non avrei mai capito come percepire determinati muscoli e attivare meglio le "connessioni mente-muscolo"..una cosa che si può spiegare solo mentre si sta facendo i pesi.
                                Siamo sempre al solito discorso , sei "quadrato"...trovi la via solo in poche cose e la persegui a testa bassa in stile don chisciotte...cosa tipica da Hiters.

Nessuno imparare a guidare leggendo solo il libro di teoria della patente...così nn vedo come uno possa pensare di imparare di + leggendo forum di bodybuilding piuttosto che girare per palestre.

Senza offese e rancore.
                                ciao.

Commenta

Working...
                                X