Sfogo di un eterno secco.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sassa
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 125
    • 13
    • 0
    • Send PM

Sfogo di un eterno secco.

Salve a tutti, ho 15 anni e sono alto 187cm.

Questa estate mi sono appassionato di bodybuilding e da agosto a ora mi sono allenato...Ma senza risultati! Mi alleno in multifrequenza ma 0 risultati importanti, attualmente come carichi sto così

Squat 50KG 5x5
    Stacco 66KG 5X5
    Panca 36KG 5x5

Quindi chiedo gentilmente, potreste strutturarmi una scheda? attualmente non ho disponibilità finanziaria per pagare un PT, quindi chiedo se c'è qualche anima pia che è disposta a strutturarmi una scheda e darmi una mano generosa.

Grazie.

Foto:

• Abra
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2014
    • 454
    • 12
    • 0
    • Send PM

Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN

E poi guarderei la dieta nella sezione apposita che sarà da rivedere , io partirei dal quarto mese.

inviato da Tapacoso....

Commenta

• Sassa
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2013
      • 125
      • 13
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Abra Visualizza Messaggio
      http://www.bodyweb.com/showthread.php?t=191742

E poi guarderei la dieta nella sezione apposita che sarà da rivedere , io partirei dal quarto mese.

inviato da Tapacoso....
      Grazie mille <3

Sentimi un'attimo, come mai consigli di partire dal 4 mese? E una volta fatti 4-5-6 mese, poi che dovrei fare? Perdona l'ignoranza...E se partissi tipo dal primo?

Per quanto riguarda la dieta, mi è sempre stato detto che un neofita dovrebbe mangiare tantissimo ma cose salutari, tipo tanta pasta, tanto pane, tanta carne bianca ecc.ecc.

Commenta

• -Sentenza-
        Bodyweb Member
        • Jan 2013
        • 41
        • 0
        • 1
        • Parigi, Francia
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sassa Visualizza Messaggio
        Grazie mille <3

Sentimi un'attimo, come mai consigli di partire dal 4 mese? E una volta fatti 4-5-6 mese, poi che dovrei fare? Perdona l'ignoranza...E se partissi tipo dal primo?

Per quanto riguarda la dieta, mi è sempre stato detto che un neofita dovrebbe mangiare tantissimo ma cose salutari, tipo tanta pasta, tanto pane, tanta carne bianca ecc.ecc.
        In linea di massima sì, ma detto così è troppo generico. Passa nella sezione dieta, devi calcolare il tuo fabbisogno calorico e suddividere i macro nutrienti secondo le tue necessità. Molta gente dice che mangia "tanto" poi arriva a mala pena al proprio TDEE... E si lamenta perché non sale!
        Al tempo stesso devi assumere la giusta dose di proteine e grassi.

Commenta

• Abra
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2014
          • 454
          • 12
          • 0
          • Send PM

Ti ho scritto dal quarto perch&#233; &#232; gi&#224; un po che ci vai , quindi un minimo i muscoli sono allenati di gi&#224; ;-) pet la dieta ti ha gi&#224; risposto l'amico sopra.

inviato da Tapacoso....

Commenta

• Giulio85
            PL a progetto
            • Jun 2011
            • 3143
            • 111
            • 80
            • Roma
            • Send PM

il nome mi diceva qualcosa...

Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
            Vedi nei treads in nota c'è una discussione chiamata "i primi 6 mesi di allenamento".
            Segui quella che non sbagli!
            Ora sono dal cell, in caso domank te la linko
            quella che hai postato, ci va di aiutarti, ma leggiti le regole del forum!
            io ti avevo proposto un programma della durata di 6 mesi per iniziare ad allenarti in maniera corretta ed efficace; sardu ti aveva aiutato a modificare la tua scheda.
            tu non stai facendo ne una ne l'altra e dopo 2 settimane vuoi cambiare scheda..
            c'era anche un'altra discussione in cui Alessandro33 ti aveva consigliato e poi hai fatto altro..

come ti sei allenato quest'anno?
            sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
            L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• Sassa
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2013
              • 125
              • 13
              • 0
              • Send PM

il nome mi diceva qualcosa...

c'era anche un'altra discussione in cui Alessandro33 ti aveva consigliato e poi hai fatto altro..

come ti sei allenato quest'anno?
              Non ho seguito inizialmente "i primi 6 mesi di allenamento" poiché mi sembrava una scheda troppo dozzinale, datami solo per farmi stare buono, volevo qualcosa tipo su misura ed invece mi sbagliavo...Ora, dato che ormai le ho provate tutte, seguirò in maniera pressoché perfetta quelle scheda/mese.

Per quest'anno mi sono allenato così:

Iperestensioni 1x25
              Squat 3x10
              Panca 3x8
              Rematore 3x8
              Lento 3x8
              Curl Bilanciere 3x8
              Stacchi 2x10
              Polpacci alla macchina 3x20
              Leg raise 1x15

Commenta

• ston
                cfh supermod
                • Nov 2011
                • 17684
                • 273
                • 197
                • Send PM

sassa, il regolamento non consente di correggere schede a under 16:

dobbiamo chiudere.
                il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

Working...
                X