Primi 6 mesi di allenamento in home-gym

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Inno90
    Bodyweb Member
    • Jun 2014
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Primi 6 mesi di allenamento in home-gym

Salve a tutti!
    Mi chiamo Alessio e vi scrivo da Livorno, ho 24 anni sono alto 1.81 per 78Kg, la bf non la conosco ma se puo essere indicativo gli addominali si vedono, mi alleno da circa un anno e mezzo a corpo libero. Adesso ho deciso di avvicinarmi al bb... Vi scrivo la mia attrezzatura:
    Sbarra trazioni
    Manubri
    Panca
    Stazione per le dip
    Il mio scopo è quello di aumentare la massa magra e per iniziare ho pensato di partire con il ciclo dei primi 6 mesi di Hulkhogan a cui devo apportare per forza di cose (mi alleno in casa) delle modifiche, chiedo a voi che siete gli esperti consigli e se le modifiche che ho fatto possono andare bene =)

Lun e Ven:

Squat 3x12--> squat ad una gamba 3x12
    Leg curl 3x10---> metterei affondi c/man 3x10 ma sono gia nell'allenamento del Mercoledi, altro es?
    Spinte c/bil su piana 3x12---> c/man invece che c/bil
    Rematore c/bil 3x12---> c/man invece che c/bil
    Lento Avanti c/bil 2x12---> c/man invece che c/bil
    Lat machine 2x12---> trazioni presa prona 2x12 (nn credo di riuscire a fare 2x12 penso 2x9)
    Curl c/bil 2x15
    Spinte in basso 2x15---> estensioni manubrio sopra la testa 2x15
    Abs 3x15

Merc:
    Affondi c/man 3x12
    Leg curl (un'altra versione se è disponibile) 3x12---> stesso problema del Lunedi e Venerdi
    Spinte c/man su inclinata 3x12---> la panca che ho a disposizione non è inclinabile, faccio ugualmente su panca piana?
    Rematore c/1 man 3x12
    Spinte in alto c/man 2x12
    Lat machine inversa 2x12---> trazioni presa supina
    Curl c/man 2x15
    Spinte in basso con corda 2x15--> estensioni manubrio sopra la testa 2x15
    Abs 3x15

Viste le molte modifiche che ho dovuto apportare seguire la guida di
    Hulkhogan ha sempre senso o perde di significato?
    Resto a completa disposizione nel caso vi servissero ulteriori informazioni e vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto =)
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Non ho capito, ma possiedi un bilanciere o no??
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Inno90
      Bodyweb Member
      • Jun 2014
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

no come ho detto possiedo solo manubri, infatti tutti gli es con bilanciere li ho modificati mettendo con manubri...

Commenta

• SiMooNe
        « Go to hell! »
        • Oct 2012
        • 13098
        • 294
        • 493
        • Roma
        • Send PM

Praticamente senza bilanciere hai un'attrezzatura monca. E' evidente che al posto dei manubri sei costretto ad utilizzare il bilanciere.

Al posto del back squat, fai squat con manubri.
        Al posto delle spinte in basso, fai french press con manubri.
        Al posto di leg curl fai stacchi rumeni con manubri o stacchi GT con manubnri.

Le trazioni vanno bene quelle che riesci a fare, falle in 3/4xMAX. Ci sono varie tutorial per imparare a farle bene, sia qui che sul tubo.

PS: comprati il bilanciere, ci sono a poco prezzo, è impensabile, almeno successivamentre, impostare una tabella di lavora senza questo fondamentale attrezzo.

prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione

Commenta

• Inno90
          Bodyweb Member
          • Jun 2014
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ok grazie mille dei consigli!

---------- Post added 10-06-2014 at 06:00:21 ---------- Previous post was 09-06-2014 at 19:56:12 ----------

Ps per i tempi di recupero 1' e 30'' per i multiarticolari, 60'' per i mono e 3' tra un esercizio e l'altro possono andare bene?

Commenta

• SiMooNe
            « Go to hell! »
            • Oct 2012
            • 13098
            • 294
            • 493
            • Roma
            • Send PM

Posso andar bene

Commenta

Working...
            X