Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento due volte a settimana.. e vi dico anche il perché

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento due volte a settimana.. e vi dico anche il perché

    Quando mi allenavo 3 volte a settimana

    lun
    mer
    ven


    ingrossavo pochissimo, nonostante una dieta corretta e giuste esecuzioni in palestra


    quando per pura coincidenza, causa raffreddore e problemi vari, ho deciso di allenarmi due volte a settimana, ho visto nel giro di due settimane, un notevolissimo miglioramento.

    Il problema che adesso sorge è il seguente: il mio istruttore dice che non si devono allenare le spalle quando fai petto o dorso. Quindi se ci vado due volte a settimane le macro voci quali possono essere?


    lun

    dorso
    tricipiti
    bicipite femorale


    ve

    petto
    bicipiti
    quadricipite femorale



    mancano le spalle, i polpacci, e gli affondi! quando farli???? Il mio istruttore ha ragione per le spalle?
    PS: io mi alleno con un gruppo di amici, e ci aiutiamo l'uno con l'altro per fare sovraccarichi.. quindi fare spalle con petto, entrambi con sovraccarichi? è rischioso?

    #2
    lol

    ma dato che ti ha detto tali idiozie, poteva spiegarti anche il perche?

    quindi chi si allena in fullbody (come hanno fatto dal 1890 al 1960 tutti i campioni della old school) sono criminali o mentecatti?

    ---------- Post added at 11:35:52 ---------- Previous post was at 11:31:35 ----------

    se vuoi allenarti 2xweek lavora in full con solo ex base e multiarticolari (al max qualche complementare) diversamente lo trovo sottoallenante
    Triste è quel discepolo che non avanza il suo maestro
    L. da Vinci

    Se vuoi essere più grosso, diventa più forte
    R. Park

    Commenta


      #3
      Potresti rispondermi anche alle altre domande? quando fare spalle dunque? meglio lun o ven? i polpacci e gli affondi? quando farlo?

      io ho solo riportato testuali parole, pensandoci, mi era solo venuto un dubbio.

      Commenta


        #4
        ti ripeto in parole povere

        io fossi in te farei due sedute dove allenerei tutto il corpo, usando esercizi base multiarticolari e pochissimi (o niente ) complementari .. diversamente troverei molto sottoallenante

        i tuoi dati?
        da quanto ti alleni?

        la scheda dovresti farla tu.. qui non si possono fare schede da zero
        guarda qui come

        (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio
        Triste è quel discepolo che non avanza il suo maestro
        L. da Vinci

        Se vuoi essere più grosso, diventa più forte
        R. Park

        Commenta


          #5
          Perdona la mia IGNORANZA
          differenza tra esercizi multi-articolari e complementari?

          Commenta


            #6
            ma l'hai letto il link?????
            Triste è quel discepolo che non avanza il suo maestro
            L. da Vinci

            Se vuoi essere più grosso, diventa più forte
            R. Park

            Commenta


              #7
              Sono due distinzioni diverse.
              La prima è tra multiarticolari e monoarticolari (o di isolamento).
              La seconda è tra fondamentali (panca piana, squat, stacco, etc.) e complementari.
              Last edited by Pursuit; 08-06-2014, 16:21:43.

              Commenta


                #8
                Anche io faccio due giorni , lunedì spinta e venerdì tirate , mi sto trovando molto bene.

                inviato da Tapacoso....

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎