Consiglio allenamento settimanale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marcuzz0
    Bodyweb Member
    • Jun 2014
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio allenamento settimanale

Ciao a tutti mi chiamo Marco, ho da poco compiuto i 19 anni.
    Fino a 4 anni fa praticavo sport, quando ho lasciato ho iniziato a rimanere sempre più in casa, passavo il tempo al pc o studiare ultimo anno).
    Praticamente in questi 4 anni ho messo su parecchi kg, essendo di corporatura robusta, non si nota molto, ma sinceramente le caviglie e le ginocchia iniziano a risentirne.
    Andando dal dottore mi ha detto esplicitamente, se continui così fra qualche anno le ginocchia saranno a pezzi (i dolori li avverto già ora quindi), anche le caviglie, ho subito pure un operazione per i piedi piatti, quindi durante quel mese/due altri kg (operazione avvenuta 3 anni o più fa)...

Non so se sia il forum adatto, ma comunque provo a progervi il mio quesito. prima alcune info

altezza: 178cm
    peso: 99kg
    polso: 20/21cm circa

La mia domanda è, c'è un qualche tipo di allenamento giornaliero da fare per un periodo di tempo che mi permetta di "rivitalizzare" i muscoli?
    Mi interesserebbe sopratutto qualcosa per il torace/pancia (il sovrappeso si nota sopratutto in quei punti) e le gambe (ho dolore sia alle caviglie che alle ginocchia), da poco tempo sono iniziati i dolori alla schiena (secondo il medico è dovuto al fatto che la muscolatura addominale, ma comunque del torace sia "floscia")

Ho già preso appuntamento con una dietologa, ho la visita settimana prossima, non chiedo allenamento super, qualcosa che faccia lavorare i muscoli per farli riprendere.

morale: se potessi tornare indietro sicuramente continuerei a praticare sport, molti problemi che ho ora sarebbero inesistenti, per gli adolescenti che leggeranno, praticate sport, a 19 anni e son messo così, le stupidaggini che si fanno te le porti dietro...
  • fabio1977
    Bodyweb Advanced

• Jul 2013
    • 231
    • 3
    • 11
    • Send PM

ciao marco, lavorare coi pesi tutti i giorni io te lo sconsiglio, sopratutto all'inizio, se non hai grosse pretese e vai in palestra fatti aiutare da un istruttore della palestra.
    altrimenti se non ti fidi puoi trovare degli esempi di programmi d'allenamento a questo link:
    Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas

leggiti bene tutto e trovi molte risposte alle tue domande

Commenta

Working...
    X