ripetizioni senza interruzioni?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Inbetweenus
    Bodyweb Member
    • Feb 2014
    • 23
    • 0
    • 1
    • Da qualche parte in Puglia
    • Send PM

ripetizioni senza interruzioni?

ragazzi, scusate se apro un thread a riguardo ma non ho trovato un post già avviato sull'argomento.
    ho visto in palestre che ci solo alcune persone (particolarmente definite con la muscolatura) che anziché fare il riposo tra una serie e l'altra fa tipo: 10 ripetizioni - pausa di 3-5 secondi (quindi ancora con l'attrezzo usato) - alte 10 ripetizioni.
    Volevo sapere che tipo di ripetizioni sono? che vantaggi hanno? e soprattutto perché le fanno?
    grazie
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

C'è eccome argomenti del genere nel forum. Ci sono anche tabelle pre impostate.

Da quello che ho capito, è uno stripping. Ad esempio, quando leggi 3x10+10+10, significa, fai 10 ripetizioni, scali il peso di un 15-20%, rifai altre 10 ripetizioni, riscali nuovamente il peso e ne fai altre 10. Tutto eseguito per 3 volte.

E' una tecnica intensiva.

Sicuramente quel "particolarmente definite e muscolose", non è dovuto allo stripping .

Fai un search ci sono centinaia di discussioni che ne parlano, ma più in generale su come rendere una tabella più intensa.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

Working...
    X