Annuncio

Collapse
No announcement yet.

RICHIESTA E CONSIGLI x ALLEMAMENTO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    RICHIESTA E CONSIGLI x ALLEMAMENTO

    Ciao a tutti :

    Dopo un anno di palestra e spinnig con obbiettivo di dimagrire.
    ora ho deciso di incrementare la massa mascuolare. :-)

    In un altra sezione del forum ho chiesto un po e mi hanno consigliato una buona dieta che con il lavoro riesco a seguire senza problemi x i primi 2 mesi:

    MATTINO = 500 ml latte ps con 8 - 10 fette biscottate, frutta secca
    SPUNTINO =paninello integrale (sugli 80-100 gr) con bresaola
    PRANZO = pasta 100gr crudi e carne 200gr
    MERENDA = panino con tonno o bresaula + frutta secca
    CENA =200 gr di carne/pesce, lattuga + olio e 250 gr di legumi
    DOPOCEnA =200 gr fiocchi di latte con frutta secca O 4 -5 albumi e frutta secca, cucchiaini di fruttosio

    Come programma di allenamanto da iniziare a febbraio:
    Lun sera: 2h sala pesi
    Mart sera: riposo
    Merc sera: 2h sala pesi
    Giov sera: Spinning [allemanto al 60/70%]
    Ven mezzogiorno: riposo o spinning [allemanto al 60/70%]
    Sabato pomeriggio: 2h sala pesi
    Dom: riposo

    Come integratore di vitamine il Supradin.

    Ecco i mie dubbi e domande
    1)Avevo intezione di provare la creatina o è meglio un altro tipo di integratote come gli amminoacidi per favorire lo sviluppo di massa magra ?

    2) Le sedute di spinnig mi sa che sono ancora troppo ? o è meglio strecching ? io avevo intenzione di mantenerle per non perdere allenamento raggiunto.

    3) Per ora il mio tipo di allemanto in una settimana è il seguente:
    Lun sera: spinning
    Mart sera: 2h sala pesi [tranquillo]
    Merc: riposo
    Giov sera: spinning
    Ven a mezzo giorno: spnning
    Sab pomeriggio:2h sala pesi
    Dom: riposo

    Qualsisa consiglio e ben accetto sia come modificare allenameto o sull'integratore da prendere :-)

    Un saluto a tutti e vi ringrazio in anticipo.

    Ciao
    _Luxio_

    #2
    dUE ORE DI ALLENAMENTO SONO TROPPE RISCHI DI SOVRALLENARTI, UN'ORA -UN'ORA E UN QUARTO VANNO BENISSIMO.

    Per gli integratori creatina e glutamina sono importanti ma non indispensabili s ehai una buoba alimentazione.


    la dieta invece mi piace.

    posta la tua scheda attuale.

    saluti a Tutti
    By Alex

    Commenta


      #3
      Grazie Barlo78,

      ho scritto 2 ora ma in realta sono sempre 1.15 o 1.30, tra cambiarsi e 2 chiacchere con quelli in palestra :-)

      Appena riesco ti posto la mia scheda.

      Domanda la glutammina esattamente cosa serve ? per incrementare la massa magra ? o aiuta a recuparare dalla fatica ?

      :-)
      _Luxio_

      Commenta


        #4
        Penso di non aver capito: o spinning o stretching??
        Sono 2 cose completamente diverse.

        1 allenamento di spinning alla settimana è sufficiente per mantenere il risultato raggiunto (parlo a livello di "fiato").

        Tieni presente ke facendo massa è sicuro al 100% che aumenterai anche un po' di grasso (quanto grasso dipende da come ti alleni e mangi).

        Se sei principiante vanno bene 3 allenamenti alla settimana (che siano meno di 1 ora e mezza obbligatoriamente), altrimenti opta per 2 (+ spinning ovviamente)

        Commenta


          #5
          La glutamina è senza dubbio un aminoacidoimportante per un body builder. Sollevando pesi le cellule muscolari si disidratano. Il corpo produce glutamina ma a causa degli sforzi spesso la richiesta dell'organismo supera la produzione pertanto è necessario assumerla come integratore. la glutamina rappresenta il 20% degli aminoaciditotali che circolano nel nostro corpoe il 55-60% della riserva che ha il corpo di aminoacidi intramuscolari. Gli organi che usano la glutamina in grandi quantità sono: il sistema immunitario, i reni, il pancreas ed il fegato. Diversi studi inoltre hanno dimostrato la capacità della glutamina di abbassare i livelli di cortisolo, livelli prodotti a seguito di allenamenti intensi e/o di stress, come il super allenamento o stati post operatori. Si pensa che l'effetto sia dovuto ad un risparmio della glutamina muscolare. Sull'assuzione ci sono pareri differenti. C'è chi l aprende prima e dopo l'allenamento, chi un adose al mattino e una dopo l'allenamento mentre altri fanno periodi di carico come nella creatina e poi fanno un periodo di scarico.I dosaggi usati di solito si aggirano attorno ai 5-10 grammi. La glutammina si può sciogliere in acqua. Ne consiglio l'assunzione in base allo sforzo muscolare e in aggiunta ai drink proteici che vengono assuntii durante gli spuntini. Inoltre, poiché la glutammina aiuta e sostiene il sistema immunitario, specie come importante sorgente di energia, essa può prevenire e/o attenuare infezioni o diminuire la gravità di infiammazioni che sono associate ad esercizio fisico intenso e prolungato (il quale ha effetti immunodepriment)i. Questo permette agli atleti di recuperare più velocemente.
          Last edited by Barlo; 29-01-2003, 12:38:25.

          saluti a Tutti
          By Alex

          Commenta


            #6
            Originally posted by barlo78
            La glutamina è senza dubbio un aminoacido essenziale per un body builder.... pertanto è necessario assumerla come integratore.
            Che intendi è un aminoacido essenziale per un BB?

            Inoltre se è un integratore, non è necessario assumerlo
            Originariamente Scritto da paolo79
            max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

            Commenta


              #7
              Ciao,

              ringrazio barlo78 per l'esauriente spiegazione sulla glutammina :-)

              per swanz: "Penso di non aver capito: o spinning o stretching??"
              parlavo di spinning :-)

              e quando ho scritto: ".. ho scritto 2 ora ma in realta sono sempre 1.15 o 1.30, tra cambiarsi e 2 chiacchere con quelli in palestra .. "

              intendevo dire che quando mi alleno in sala pesi ho scritto 2 h ma in realtà sono sempre 1.15 e 1.30 :-)

              Ringrazio tutti ciao.

              _Luxio_

              Commenta


                #8
                Originally posted by _luxio_
                Ciao,

                ringrazio barlo78 per l'esauriente spiegazione sulla glutammina :-)

                cmq non è essenziale...come dice NAPALM è un integratore, quindi non è essenziale, va usato solo in casi di vero bisogno..

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎