Pullover: esecuzione corretta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Edo04
    Bodyweb Member
    • May 2014
    • 16
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Pullover: esecuzione corretta

Ciao a tutti.
    Da qualche settimana ho aggiunto alla mia scheda il Pullover con manubrio.
    So che questo esercizio coinvolge praticamente alla pari sia i pettorali che i dorsali, ma praticandolo mi sto rendendo conto di sforzare anche i tricipiti.
    Non capisco se sto sbagliando l'esecuzione o se anche essi intervengono.
    Nella posizione di partenza le braccia le tengo leggermente flesse e cerco di scendere senza cambiare l'angolazione dei gomiti, ma durante la risalita sento la partecipazione dei tricipiti.
    Sto sbagliando qualcosa? O è normale?
    Dimenticavo di dire che li eseguo su panca piana appoggiando anche la schiena.
    Grazie per l'attenzione
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Hai provato a fare un search nel forum? E' un argomento stra trattato.

In ogni caso ti posto 3 video sul tubo (il terzo è con carico maggiore e posizione diversa):

Attenzione al carico che utilizzi. Se eccessivo e fatto male, potresti seriamente compromettere l'articolazione della spalla. Ricordati che è sempre un esercizio di isolamento.

PS: si può fare anche con bilanciere e anche su panca inclinata (dovrebbe essere meno stress per la cuffia dei rotatori)...
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

Working...
    X