Annuncio

Collapse
No announcement yet.

connessione Jogging/walking e addominali...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    connessione Jogging/walking e addominali...

    Ragazzi avrei una domanda scema scema, ma non ho trovato una sezione o un thread sulla corsa o sulla camminata.

    In palestra faccio sempre 10' di walking (sostenuto) con inclinazione variabile all'inizio e 15' post wo.

    Io - come ho scritto più volte - sono tendenzialmente "magro" (1.76 x 75kg) ma per via di errori alimentari ho messo su un po di pancia nella sezione addominale bassa e le maniglie.
    ora io vorrei sfatare un mito o capirlo.

    Quanto gli addominali, o le estensioni laterali del tronco possono smaltire questo grasso (tralasciando per il momento il discorso alimentazione che va sempre e comunque curato)?
    E' vero che contrarre il muscolo addominale durante il walking lo tonifica o è una leggenda?

    sto cercando di scolpire il mio corpo come meglio posso e studiando qui sul forum, ma noto miglioramenti ovunque, tranne che sulla pancia e fianchi.

    Attualmente alterno ogni wo addominali "normali" a terra, addominali inversi (in sospensione alzando le gambe a mezz'aria), addominali sulla palla.

    Grazie

    #2
    Originariamente Scritto da Inbetweenus Visualizza Messaggio
    Ragazzi avrei una domanda scema scema, ma non ho trovato una sezione o un thread sulla corsa o sulla camminata.

    In palestra faccio sempre 10' di walking (sostenuto) con inclinazione variabile all'inizio e 15' post wo.

    Io - come ho scritto più volte - sono tendenzialmente "magro" (1.76 x 75kg) ma per via di errori alimentari ho messo su un po di pancia nella sezione addominale bassa e le maniglie.
    ora io vorrei sfatare un mito o capirlo.

    Quanto gli addominali, o le estensioni laterali del tronco possono smaltire questo grasso (tralasciando per il momento il discorso alimentazione che va sempre e comunque curato)no, non esiste il dimagrimento localizzato
    E' vero che contrarre il muscolo addominale durante il walking lo tonifica o è una leggenda? no, l'unica funzione del muscolo addominale mentre si cammina è quella di contenimento delle viscere inoltre aiuta a mantenere la stazione eretta. Ha anche una funzione respiratoria.

    sto cercando di scolpire il mio corpo come meglio posso e studiando qui sul forum, ma noto miglioramenti ovunque, tranne che sulla pancia e fianchi.

    Attualmente alterno ogni wo addominali "normali" a terra, addominali inversi (in sospensione alzando le gambe a mezz'aria), addominali sulla palla.

    Grazie
    .
    Originariamente Scritto da arkon86
    Sto scacciando

    Originariamente Scritto da arkon86
    Sono un mdf

    Commenta


      #3
      connessione Jogging/walking e addominali...

      Prova a aggiungere del sovraccarico agli esercizi per l'addome, e qualche isometria.

      Commenta


        #4
        Trattalo come un muscolo qualsiasi e quindi allenalo come faresti con gl'altri.

        Se hai letto parecchie discussioni al riguardo, avrai scoperto che per un addome ben definito in vista occorre:

        1. alimentazione
        2. genetica
        3. bf bassa
        4. allenamento corretto

        In ordine di importanza....
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

        Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

        Commenta


          #5
          connessione Jogging/walking e addominali...

          Perdona l'ignoranza j4d3 cos'è l'isometria?
          Simoone infatti sull'alimentazione diciamo che ho le idee ben confuse ma non è questa la sezione, sulla genetica ci sono arrivato anche io è lì non posso farci molto....bf invece?

          Ci sono altri esercizi per l'addorme che devo considerare?


          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            Bf = body fat massa grassa

            Con bf > 15 non vedrai molto anche se il muscolo c'è

            Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Inbetweenus Visualizza Messaggio
              Perdona l'ignoranza j4d3 cos'è l'isometria?
              Simoone infatti sull'alimentazione diciamo che ho le idee ben confuse ma non è questa la sezione, sulla genetica ci sono arrivato anche io è lì non posso farci molto....bf invece?

              Ci sono altri esercizi per l'addorme che devo considerare?


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
              In parole povere mantenere una posizione statica in tensione per tot tempo. Il plank è un esempio, ma san Google secondo me può aiutarti a trovarne altri

              Commenta


                #8
                ecco perche il mio istruttore mi "rimprovera" spesso di rimanere almeno 2 secondi in tensione prima di rilasciare quando faccio gli addominali....

                Grazie comunque...a tutti quindi adesso mi cerco qualcosa sulla BF e su come calcolarla

                Commenta


                  #9
                  Inseriamo in questo thread nostre o di chi vogliamo foto con associato un numerino che indichi la percentuale di grasso del soggetto nella foto stessa. In questo modo un novizio può auto-stimare la sua percentuale di grasso e fornire dati più precisi quando apre un nuovo thread o cmq sapere grosso modo la sua composizione
                  il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                  Commenta


                    #10
                    una volta stimata la bf? posso caratterizzare meglio un eventuale dieta o wo?
                    Comunque vedendo le immagini di riferimento (posterò poi su quel thread) dovei essere intorno a 15 o poco su di li, fisico magro, addominali alti ci sono e si vedono, ho delineato muscolo pettorale, bicipiti e deltoidi, ma ho le maniglie e gli addominali bassi praticamente non si vedono anche se il muscolo si sente al tatto.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎