Ciao a tutti ragazzi, mi presento sono Marco vivo a Milano ed ho 32anni... dimenticavo di dire che sono sedentario In realtà anni scorsi mi sono iscritto un paio di volte in palestra, ho sempre fatto degli allenamenti standard (le classiche schede "solo macchine" che in genere preparano nelle palestre quando non sborsi fior fiore di soldi per pagare un personal trainer) ma ora vorrei iniziare a fare le cose seriamente.
Premetto che lavoro sempre fino a tardi e la sera ho poco tempo e quindi vorrei provare ad allenarmi in pausa pranzo, ho una palestra vicino all'ufficio e per fortuna la pausa non è rigorosamente di 1 ora... può durare fino ad 1 ora e 10. Ho quindi la necessità di fare una scheda da 30-40 minuti di allenamento massimo (compreso riscaldamento). Gli altri 30 minuti mi servono per doccia e spostamenti... posso valutare anche di andare al mattino presto prima di iniziare a lavorare, ma il tempo a disposizione più o meno è quello.
Ho provato a mettere giù una scheda dopo aver letto tutti i thread (Guida su come creare una scheda, esempi di splittaggi e questo http://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta. Vorrei se possibile il vostro parere almeno per capire se ho preso la direzione giusta o no.
Visto che ho poco tempo per allenarmi ho optato per uno split su 4 giorni:
Giorno 1 Petto
Panca Piana (Progressione)
Dip
Distensioni Manubri
Pullover
Giorno 2 Dorso-bicipiti
Trazioni (Progressione)
Rematore Manubrio
Curl a Martello
Curl Manubri
Giorno 3 Gambe-addome
Squat (Progressione)
Affondi
Leg Press o Leg Curl/Gluteus Standing (oppure meglio farli tutti? Ho paura di non starci dentro nei 40min)
Addominali
Giorno 4 Spalle-tricipiti
Lento avanti con manubri
Alzate Laterali 90°
French Press
Panca presa stretta
Ho paura che siano un po' pochi esercizi per giorno, ma non posso sforare i 40 min e tenendo conto che le pause per i fondamentali sono abbastanza lunghi con una scheda di questo tipo dovrei starci con i tempi... che ne pensate?
Grazie a tutti
Premetto che lavoro sempre fino a tardi e la sera ho poco tempo e quindi vorrei provare ad allenarmi in pausa pranzo, ho una palestra vicino all'ufficio e per fortuna la pausa non è rigorosamente di 1 ora... può durare fino ad 1 ora e 10. Ho quindi la necessità di fare una scheda da 30-40 minuti di allenamento massimo (compreso riscaldamento). Gli altri 30 minuti mi servono per doccia e spostamenti... posso valutare anche di andare al mattino presto prima di iniziare a lavorare, ma il tempo a disposizione più o meno è quello.
Ho provato a mettere giù una scheda dopo aver letto tutti i thread (Guida su come creare una scheda, esempi di splittaggi e questo http://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta. Vorrei se possibile il vostro parere almeno per capire se ho preso la direzione giusta o no.
Visto che ho poco tempo per allenarmi ho optato per uno split su 4 giorni:
Giorno 1 Petto
Panca Piana (Progressione)
Dip
Distensioni Manubri
Pullover
Giorno 2 Dorso-bicipiti
Trazioni (Progressione)
Rematore Manubrio
Curl a Martello
Curl Manubri
Giorno 3 Gambe-addome
Squat (Progressione)
Affondi
Leg Press o Leg Curl/Gluteus Standing (oppure meglio farli tutti? Ho paura di non starci dentro nei 40min)
Addominali
Giorno 4 Spalle-tricipiti
Lento avanti con manubri
Alzate Laterali 90°
French Press
Panca presa stretta
Ho paura che siano un po' pochi esercizi per giorno, ma non posso sforare i 40 min e tenendo conto che le pause per i fondamentali sono abbastanza lunghi con una scheda di questo tipo dovrei starci con i tempi... che ne pensate?
Grazie a tutti
Commenta