Ragazzi ho 16 anni, sono nuovo in questo forum, spero mi possiate essere d'aiuto come io per voi! Allora ho un "problema": ho frequentato per 1 mese una palestra, però per problemi dovuti alla lontananza e alla scuola ho dovuto interrompere, quindi ho deciso di comprare un set di pesi, precisamente questi : . *******************NO LINK INTEGRATORI************* Vorrei sapere, quali esercizi posso usare per sostituire quelli che non posso fare con le macchine?Quali esercizi non potrò fare con questa attrezzatura(non ho ancora una panca , ma utilizzo una sedia e il corpo lo straio sul letto)? Oppure mi consigliate una buona scheda che dia risultati sia in termini di massa che definizione? entro luglio vorrei vederlo qualche risultato , anche se so che non saranno eccezionali e che ci vorrebbe un anno almeno per avere dei seri cambiamenti
Questa era la mia scheda:
Petto/bicipiti
panca piana 3x10
distensione con manubrio/inclinata 3x10
Piegamenti parallelina 3x10
croci cavi 2x15
Flessioni braccia bilanciere dritto 3x10
flessioni braccia con manubrio 3x10
Panca Scott 3x10
flessioni braccia concentrazione 2x15
Dorso tricipiti
Trazioni 3x10
pulley/tirate al petto 3x10
rematori con manubrio 3x10
Tirate braccia tese lat machine 2x15
Estensioni dietro la nuca 3x10
Spaccacranio 3x10
Spinte panca piana presa stretta 3x10
Spinte in basso lat machine 2x15
Gambe Spalle
Squat 3x10
affondi 3x10
hack squat 3x10
leg extension 2x15
military press 3x10
Tirate al mento 3x10
arnold press 3x10
Alzate laterali 2x15
---------- Post added at 18:01:55 ---------- Previous post was at 14:21:22 ----------
altezza 168 cm , peso 60 kg, intendo seguire un allenamento per aumentare principalmente la massa , ho frequentato 1 mese in palestra, precedentemente ho frequentato 5 mesi di nuoto ( 2 volte a settimana) e in più facevo piegamenti e trazioni alla sbarra a casa , per quanto riguarda l'alimentazione, A colazione un frullato con banana , mela, cacao, latte e 4 biscotti, alle 10:30 del mattino un pacco di crackers,durante i giorni in cui mi alleno di allenamento assumo parecchi carboidrati a pranzo , mentre a cena mi limito ma preferendo invece mangiare cibi proteici; prima dell'allenamento 2 bicchieri di latte + frutta , dopo allenamento 2 bicchieri di latte, la sera prima di andare a dormire 1 bicchiere di latte.
Questa era la mia scheda:
Petto/bicipiti
panca piana 3x10
distensione con manubrio/inclinata 3x10
Piegamenti parallelina 3x10
croci cavi 2x15
Flessioni braccia bilanciere dritto 3x10
flessioni braccia con manubrio 3x10
Panca Scott 3x10
flessioni braccia concentrazione 2x15
Dorso tricipiti
Trazioni 3x10
pulley/tirate al petto 3x10
rematori con manubrio 3x10
Tirate braccia tese lat machine 2x15
Estensioni dietro la nuca 3x10
Spaccacranio 3x10
Spinte panca piana presa stretta 3x10
Spinte in basso lat machine 2x15
Gambe Spalle
Squat 3x10
affondi 3x10
hack squat 3x10
leg extension 2x15
military press 3x10
Tirate al mento 3x10
arnold press 3x10
Alzate laterali 2x15
---------- Post added at 18:01:55 ---------- Previous post was at 14:21:22 ----------
altezza 168 cm , peso 60 kg, intendo seguire un allenamento per aumentare principalmente la massa , ho frequentato 1 mese in palestra, precedentemente ho frequentato 5 mesi di nuoto ( 2 volte a settimana) e in più facevo piegamenti e trazioni alla sbarra a casa , per quanto riguarda l'alimentazione, A colazione un frullato con banana , mela, cacao, latte e 4 biscotti, alle 10:30 del mattino un pacco di crackers,durante i giorni in cui mi alleno di allenamento assumo parecchi carboidrati a pranzo , mentre a cena mi limito ma preferendo invece mangiare cibi proteici; prima dell'allenamento 2 bicchieri di latte + frutta , dopo allenamento 2 bicchieri di latte, la sera prima di andare a dormire 1 bicchiere di latte.
Commenta