Ciao ragazzi ho 16 anni, a breve 17 sono di Palermo e sono 1,75x54kg.. Io per ora faccio nuoto, circa 3-4 giorni alla settimana con un degli allenamenti quasi seri.. 2.5-3km.. L'anno prossimo vorrei iniziare palestra... quello che voglio sapere è come calcolo la mia dieta? in base a cosa? come scopro le kcal da mettere? Io sono un ragazzo che mangia tutto, carne,verdura,frutta,pasta,pesce,legumi,uova,dolci..tutto! Però col nuoto non ho grandi risultati.. Dite che per mettere abbastanza muscoli dovrei lasciare nuoto per un po' e fare solo palestra? Secondo me con nuoto e palestra esce un bel fisico.. datemi dei consigli please, sono un neofita della palestra ma se mi rispondete capisco al volo ciò che mi dite dato che di sport me ne intendo.. (ho fatto anche agonismo per 3 anni..)
Palestra e piscina
Collapse
X
-
Il nuoto, se abbini la palestra, lo devi considerare come attività aerobica. la domanda è: ti interessa più il nuoto?? Fai master, gare o quat'altro?? Alterni, nell'arco della settimana, la palestra con il nuoto.
Per i consigli sulla dieta, c'è l'apposita sezione per calcolare TUTTO.Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elanprendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
-
-