Consigli per scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • desalfa
    Bodyweb Member
    • May 2014
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli per scheda

Buon pomeriggio,
    sono un ragazzo di 25 anni, alto 1,78 e peso circa 70,5kg. Da 1 mese ho iniziato a seguire una dieta equilibrata e a fare esercizi per tonificare, aumentare la massa e la resistenza fisica. Ho deciso di non andare in palestra ma al parco nelle aree attrezzate. Mi sono informato "qua e la" guardando molti tutorial e sperimentando su me stesso gli esercizi. Premetto che gioco a calcio da 15 anni circa e ho praticato palestra per 2 anni dall'età di 18 anni acquistando 7 kg di massa magra. Ho stilato quindi una serie di esercizi in modo tale da coprire la maggior parte dei del corpo. Avrei bisogno di capire se sto sbagliando le tipologie di esercizi.

Avrei pensato a questa scheda:

Lunedì-Mercoledì-Venerdì
    Corsa blanda 30 minuti circa tra andata e ritorno per riscaldare e bruciare qualche cal.

- Burpees 3x10
    - Crunch 3x40
    - Crunch inverso 3x30
    - Push up (con piedi sollevati su panca) 3x15
    - Crunch obliquo 3x30
    Poi in sequenza senza fermarmi:
    - Push up (normali) 1x10
    - Push up (braccia larghe) 1x10
    - Push up (braccia strette) 1x10

Concludendo con
    - 3x12 Burpees

Il martedì e Giovedì mattina (mi alleno la sera a calcio):
    - Squat 3x20
    - Rematore a 2 manubri (3kg per manubrio) 3x10
    - Rematore a 1 manubrio 3x10
    - Sollevamenti per zona lombare in posizione prona (non conosco il nome dell'esercizio ) 3x15

Vi sarei molto grato se riusciste a darmi qualche consiglio costruttivo. Chiedo scusa anticipatamente se dovessi esser stato poco chiaro causa mia inesperienza.
    Grazie mille.
    Andrea.
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Puoi leggere questo, http://www.bodyweb.com/threads/28830...-e-allenamenti, e farti un'idea...
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

Working...
    X