Allenarsi a casa con i manubri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Evidence
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2014
    • 60
    • 4
    • 0
    • Send PM

Allenarsi a casa con i manubri

Bella a tutti, sto picchiando 1 volta a settimana i tricipiti con le dips fra panche (stando in casa uso i mobili) i kick back e le estensioni laterali, quante serie e ripetizioni mi consigliate per questi 3 esercizi? ora faccio 10ripx4 di dips, estensioni laterali 8ripx4 kick back 10ripx 3, può andare bene o è troppo poco? faccio le pause di circa 1.30-2 minuti. l'allenamento se così si può definire dura sui 35 minuti. datemi delle dritte.

sto allenando le gambe facendo 1 volta a settimana 15 ripetizioni x 5 serie di affondi con 10kg, e 20 ripetizioni x 4 serie di squat con i manubri da 5 kg, può sembrare assurdo ma stanno migliorando le gambe (è un 40 giorni che li faccio) e viene una discreta ipertrofia, le prime 2 settimane mi facevano male le gambe anche il giorno dopo, e a fine allenamento sono sudatissimo e stanchissimo, secondo voi come posso rendere questo allenamento migliore dato che non ho attrezzi? che esercizi posso aggiungere, o che variazioni posso fare a questi 2 esercizi che già faccio?

p.s: NON ho tempo di andare in palestra, aiutatemi nel migliorare questi esercizi o a trovarne altri fattibili in casa o con i manubri, grazie.
    Last edited by Lo Staff; 10-05-2014, 21:17:56.
    Se ti amano sei bravo se ti odiano sei il migliore.
  • MacheteFlow
    Bodyweb Advanced

• Jan 2014
    • 185
    • 6
    • 4
    • Marche
    • Send PM

Dovresti aggiungere altri dati come età,peso e altezza.
    A casa hai solo a disposizione dei manubri?
    Ad ogni modo ti consiglio di leggerti qualche 3d in nota e ti consiglio di dare un'occhiata qui per nuovi esercizi e per le esecuzioni ! http://www.coopersguns.com/videos/ex...-encyclopedia/

Commenta

• Evidence
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2014
      • 60
      • 4
      • 0
      • Send PM

19 anni, altezza 1.71-1.72cm misura polso 15cm, braccio dx 35. -35.5 sx 33.5 -34 (contratto) peso 59-60kg, gambe 48 cm (all'incirca). prima alle gambe non si vedeva nemmeno la forma dei muscoli, ora si vedono (40-45 giorni circa, 1 volta a settimana gli affondi per 30-35 giorni, e l'ultima settimana ho aggiungo lo squat)

sono di ossatura piccola, il punto "debole" del mio fisico secondo me sono le gambe, sono quelle che vorrei far crescere maggiormente, tricipiti e quant'altro mi vanno bene.

Comunque si, ho solo i manubri. Grazie, gli do subito un occhiata.

---------- Post added at 16:25:13 ---------- Previous post was at 15:32:55 ----------

Una foto di 2 settimane fa circa: http://it.tinypic.com/view.php?pic=2...8#.U3DyA4bconI (Scusami i pantaloni abbassati ahah)
      Last edited by Evidence; 18-05-2014, 20:55:47.

Commenta

• Evidence
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2014
        • 60
        • 4
        • 0
        • Send PM

Up.

Commenta

• Salla88
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2011
          • 121
          • 7
          • 3
          • Genova
          • Send PM

Allora innanzi tutto già con 2 manubri si può fare moltissimo..
          Ti invito anche a guardare gli ultimi post del mio diario anche se workout veri e propri non ne ho scritti.. Ma..
          Petto: flessioni in tutte le salse normali con un rialzo sotto le mani o con i piedi sopra 2 sedie e mani a terra.. Poi aperture con manubri se hai una panca meglio altrimenti con 2 sedie ci si arrangia.
          Bicipiti e tricipiti non ne parlo intanto sono sempre quelli..
          Spalle military press con manubri alzate laterali e frontali. Poi per il.deltoide posteriore alzate laterali ma con busto che forma un angolo di 70° con schiena scarica bene i lombari su YouTube si trovano esecuzioni da seguire.
          Capitolo dorsali maledetti che senza lat si fa fatica.. Io ho risolto acquistando una barra da 20 euro (vedi diario) ma faccio anche rematore con busto che forma angolo massimo con gambe puoi usare anche sedia in appoggio ma mi piace più cosi..
          Pull over ad un braccio se non hai panca.OK due sedie attaccate più piatte.possibili.. (Tosto)
          Poi stacchi con manubri esercizio veramente.completo da fare lento e curando molto esecuzione.
          Addome vedi bicipiti e tricipiti
          Gambe c'è poco da fare circa come fai tu per alzare peso posso mettere zaino nello squat ma per gli affondi bastano manubri sec me.. Polpacci pump con punte su rialzo solido e manubri e zaino in spalla..

Poi se hai un bil curvo tirate al mento trench press.. Ma poco alla volta capisci che ti manca e cerchi in rete cosa fa al caso tuo ma cosí é già valido sec me come training.
          Last edited by Salla88; 18-05-2014, 22:52:11.
          Il mio diario
          http://www.bodyweb.com/threads/30185...-Salla88/page5

Commenta

Working...
          X