Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto palestra

    Ciao a tutti ragazzi sono novo sia del forum che della palestra, mi sono iscritto ieri e già ho iniziato con volontà e per ora non mi tiro indietro, peso 90Kg e sono alto 172cm
    e ora vi chiedo, cosa devo fare, io pensavo di fare così:
    Vado tutti i giorni in palestra e faccio cardio: tapis roulant, cyclette e step race.
    e poi 3-4 volte a settimana oltre a cardio faccio anche pesi e le altre cose, perché io penso, prima mi dimagrisco e poi faccio i muscoli, ora per favore datemi tutti i consigli che volete perche non so ancora bene che fare hahahaha
    GRAZIE

    #2
    Ciao!
    Non sono un'esperta ma alcune cose te le posso dire:
    Per darti una mano bisognerebbe capire quel'è il tuo obiettivo, quanti anni hai,cosa hai fatto in palestra in passato.

    L'allenamento è importante ma lo è ancora di più l'alimentazione! Posta la tua dieta nella sezione alimentazione e i super esperti ti sapranno dare ottimi consigli.

    Il discorso "prima faccio tanto cardio per dimagrire poi penso a tonificare", pur condivisibilissimo sul piano, diciamo, "psicologico", in realtà non va bene perchè devi perdere grasso e nel frattempo aumentare massa muscolare.
    Aumentando massa muscolare aumenti anche il metabolismo e riuscirai a perdere peso più velocemente.

    Leggi questo post, per cominicare a farti un'idea:

    Capita spesso di leggere sempre le stesse domande, che richiedono sempre le stesse risposte, per cercare di ovviare a questo “problema” ho provato a rispondere o a raccogliere i 3d più importanti o più esemplificativi per certi argomenti, se qualcuno volesse aiutarmi nella risposta di queste FAQ ne sarei felice,


    Ci sono comunque molte discussioni utilissime nella sezione "in rilievo"!

    ciao!

    Commenta


      #3