Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto palestra

    Ciao a tutti ragazzi sono novo sia del forum che della palestra, mi sono iscritto ieri e già ho iniziato con volontà e per ora non mi tiro indietro, peso 90Kg e sono alto 172cm
    e ora vi chiedo, cosa devo fare, io pensavo di fare così:
    Vado tutti i giorni in palestra e faccio cardio: tapis roulant, cyclette e step race.
    e poi 3-4 volte a settimana oltre a cardio faccio anche pesi e le altre cose, perché io penso, prima mi dimagrisco e poi faccio i muscoli, ora per favore datemi tutti i consigli che volete perche non so ancora bene che fare hahahaha
    GRAZIE

    #2
    Ciao!
    Non sono un'esperta ma alcune cose te le posso dire:
    Per darti una mano bisognerebbe capire quel'è il tuo obiettivo, quanti anni hai,cosa hai fatto in palestra in passato.

    L'allenamento è importante ma lo è ancora di più l'alimentazione! Posta la tua dieta nella sezione alimentazione e i super esperti ti sapranno dare ottimi consigli.

    Il discorso "prima faccio tanto cardio per dimagrire poi penso a tonificare", pur condivisibilissimo sul piano, diciamo, "psicologico", in realtà non va bene perchè devi perdere grasso e nel frattempo aumentare massa muscolare.
    Aumentando massa muscolare aumenti anche il metabolismo e riuscirai a perdere peso più velocemente.

    Leggi questo post, per cominicare a farti un'idea:

    Capita spesso di leggere sempre le stesse domande, che richiedono sempre le stesse risposte, per cercare di ovviare a questo “problema” ho provato a rispondere o a raccogliere i 3d più importanti o più esemplificativi per certi argomenti, se qualcuno volesse aiutarmi nella risposta di queste FAQ ne sarei felice,


    Ci sono comunque molte discussioni utilissime nella sezione "in rilievo"!

    ciao!

    Commenta


      #3
      grazie, ho 17 anni, ho pensato di fare questa cosa, allora per adesso vado in palestra tutti i giorni(tranne domenica) e faccio cardio, pero il lunedì-mercoledi-venerdi oltre a cardio faccio anche altri esercizi ad esempio:
      lunedi: gambe-pettorali
      mercoledi: dosali-spalle
      venedi:bicipiti-tricipiti
      secondo te va bene.
      la dieta la sto pensando, ma visto che nn ho mai fatto palestra nn so come impostarla, qualche aiuto

      Commenta


        #4
        Il programma di allenamento deve essere dettagliato con tutti gli esercizi e le ripetizioni.
        Anche la dieta deve contenere tutti gli alimenti con le relative quantità.

        Leggiti prima le discussioni in rilievo, ci sono molti esempi!

        Commenta


          #5
          Mono frequenza, soprattutto con quello split ed in base ai tuoi dati, decisamente no. Multi frequenza: http://www.bodyweb.com/threads-nota-...lenamento.html.

          Prima di tutto devi imparare la tecnica del movimento, che sia di spinta o di trazione. Senza di essa, non vai da nessuna parte.

          Per la dieta, fatti aiutare nell'apposita sezione.
          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

          Originariamente Scritto da elan
          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
          simoone.bodyweb@gmail.com

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎