Allenamento a casa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alesssz
    Bodyweb Member
    • May 2014
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Allenamento a casa

Salve a tutti!

Parto subito con una premessa:
    per prima cosa vi dico che ho letto altre discussioni inerenti e so quali sono le "risposte tipiche"...quindi, proprio per evitarle, vi scrivo due parole in più. Possiedo due manubri con diversi pesi e una panca, ma non possiedo
    una sbarra (cosa a quanto pare indispensabile), poiché non ho disponibilità economica (davvero, non ne ho, non ditemi "costa solo qualche decina di euro") e non ho intenzione di chiedere soldi ai miei.
    In più, essendo universitario (quindi faccio già spendere ai miei parecchio) e pendolare, ho poca disponibilità di tempo per mantenermi in forma...penso di aver chiarito tutto.

Detto questo, vorrei (se possibile ovviamente) qualche consiglio su come cercare di allenarmi al meglio con i soli manubri e panca, due volte a settimana a casa (per quanto possibile allenarsi così)...
    I migliori esercizi da fare, come scandire le varie fasce muscolari in due giorni, ecc ecc...

Se non è possibile, scusatemi per avervi fatto perdere tempo, se è possibile vi ringrazio in anticipo
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

E' evidente che più attrezzi hai a disposizione a casa e più hai la possibilità di colpire il muscolo in maniera diversa (c'è differenza, ad esempio, tra distensioni con manubri su panca piana e distensioni su manubri con bilanciere).

Per due volte a settimana puoi buttarti ovviamente sulla multi frequenza, o una full body, o un upper/lower, ad esempio.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• alesssz
      Bodyweb Member
      • May 2014
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Io facevo questa scheda assemblata da me spiluccando un po' su internet:

Entrambi i giorni addominali (che non so i nomi, me li ha detti mio fratello, ma son quelli che usavo in palestra, quindi dovrebbero andare)

Primo giorno:
      Bicipiti e tricipiti
      - curl da in piedi alternati 3x12;
      - curl a martello 3x12;

- french press seduto singolo 3x12;
      - kick back 3x12.

Secondo giorno:
      Pettorali, schiena e gambe
      - distensioni su panca con manubri 3x12;
      - croci su panca 3x12;
      - distensioni frontali 3x12;

- alzate laterali 3x12;
      - dorsali su panca con manubri (rematore) 3x12;

- esercizio della sedia a muro;
      - affondi con pesi;
      - non so il nome (sulle scale, poggio un solo piede sul bordo e faccio su e giu, allenando i polpacci).

Come vi sembra? Dovrei far di meno, di più, cambiare esercizi?

Commenta

Working...
      X