Presentazione e cercatore di consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Scroccamao
    Bodyweb Member
    • Apr 2014
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Presentazione e cercatore di consigli

Salve a tutti, sono Roberto e sono capitato qua cercando info sul mondo della palestra.
    Mi descrivo brevemente: ho 33 anni, 180 cm di altezza per 88 kg
    Da un anno circa vado 3 volte la settimana a fare un corso di spinning che mi ha permesso di perdere 7 kg circa, ora però non riesco più a scendere col peso.
    Inoltre volevo cominciare pure a mettere su qualche muscolo, non per diventare grosso ma almeno per fare bella figura se devo togliere ma maglia!
    Come è meglio muoversi? Siccome ho la possibilità di andare in sala pesi un oretta prima della lezione di spinning pensavo di approfittarne per fare qualche esercizio coi macchinari, ma quali? E soprattutto come?
    Grazie anticipatamente a chi si prenderà il disturbo di aiutarmi
  • herr_nae
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 152
    • 6
    • 0
    • Send PM

ciao,
    una cosa fondamentale: dieta ipocalorica=perdita di peso - dieta ipercalorica=acquisto di massa (magra o grassa dipende dall'allenamento e dalla dieta)
    prima decidi se vuoi perdere un po di grasso o prima asciugarti un po. in entrambi i casi un po di sala pesi prima di attività cardio fa sempre bene, io mi orienterei su esercizi con pesi a corpo libero.nel forum ci sono molti esempi di schede, quindi ti consiglio di prendere spunto da una di quelle, postarla qui e poi gli altri utenti ti aiuteranno a correggerla, visto che schede da zero non possiamo farle.
    buon inizio

Commenta

• Scroccamao
      Bodyweb Member
      • Apr 2014
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Sarei orientato verso una cosa del genere:
      panca inclinata con bilanciere 3X10
      pettoral machine 3X10
      lat machine avanti 3X10
      spinte in basso con corda 3X10
      lat machine dietro 3X10
      rematore con macchina 3X10
      curl con bilanciere 3X10

Chiedo scusa se ho sbagliato qualche nome...ho volutamente evitato esercizi per gambe dato che poi dovrei fare un ora di spinning.
      Vorrei aggiungere qualcosa per le spalle, eventualmente togliendo qualcosa di quello che ho messo io.
      La frequenza sarebbe di tre volte la settimana.

Giusto una curiosità: in palestra vado il lunedi-mercoledi-venerdi. Se gli altri giorni facessi un po di corsa sarebbe controproducente?

Commenta

• herr_nae
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 152
        • 6
        • 0
        • Send PM

ma prima vuoi mettere massa o asciugarti?
        gli esercizi fatti in 3x10 non li capisco. piuttosto punta a aumentare la forza eseguendo movimenti fatti bene nei fondamentali panca piana+stacco+squat aggiungendo trazioni e lento avanti.
        la corsa non è controproducente ma può esserlo, dipende dal tuo obiettivo e da quanta ne fai e dalla tua dieta

Commenta

Working...
        X