nuova scheda ma nessun risultato....mi aiutate a capire?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pavent1
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2014
    • 76
    • 0
    • 0
    • Send PM

nuova scheda ma nessun risultato....mi aiutate a capire?

Ciao a tutti
    un mese fa ho deciso di cambiare allenamento seguendo i vostri preziosi consigli qui nel forum (il principio base era: esercizi che allenassero più gruppi muscolari, in quanto principiante)
    Ecco la mia scheda:

5 min bike
    squat con bilanciere 3x15
    chest press 3x15
    lat machine 3x15
    stacco gt 3x15
    shoulder press 3x15
    row presa neutra 3x15
    addominali
    40 min cardio

Il problema è che dopo un mese di questa scheda (tre volte a settimana) non vedo grossi risultati.... la parte superiore non è molto tonificata, solo leggermente, e nemmeno i glutei....

Quale può essere il motivo?
    Ho anche provato ad aumentare il peso per ogni esercizio ma...nulla....
    Cosa ne pensate?

Grazie a tutti!!!!
  • holaALe
    Bodyweb Member
    • Mar 2014
    • 14
    • 0
    • 0
    • Torino
    • Send PM

A parare mio, essendo un neofita noto subito che fai gli stessi esercizi ad ogni seduta.
    Prova a farti 3 schede per esempio:
    Giorno A =bicipiti-petto
    Giorno B = tricipidi-spalle-schiena
    Giorno C = gambe

Poi ovviamente la parola spetta ai mod. ma secondo me è questo il problema io facevo una scheda del genere simile alla tua solo il primo mese giusto per attivare la circolazione e i muscoli.

Commenta

• pavent1
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2014
      • 76
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao!
      Premetto che sono una "LEI".
      Obiettivo è tonificare!-senza esagerare

La scheda è strutturata così perchè non riuscirei ad andare in palestra più di 3 volte alla settimana, e avevo optato quindi per una full body.
      Se strutturassi l'allenamento come mi hai proposto, passerebbe un'intera settimana prima di allenare lo stesso gruppo di muscoli....non è troppo poco?

Commenta

• holaALe
        Bodyweb Member
        • Mar 2014
        • 14
        • 0
        • 0
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da pavent1 Visualizza Messaggio
        Ciao!
        Premetto che sono una "LEI".
        Obiettivo è tonificare!-senza esagerare

La scheda è strutturata così perchè non riuscirei ad andare in palestra più di 3 volte alla settimana, e avevo optato quindi per una full body.
        Se strutturassi l'allenamento come mi hai proposto, passerebbe un'intera settimana prima di allenare lo stesso gruppo di muscoli....non è troppo poco?
        Figurati, se fai gli esercizi bene con le giuste ripetizioni e il giusto riposo noterai subito la differenza, io ad esempio che faccio gambe il lunedì; il sabato sento ancora le gambe indolenzite dagli esercizi.. Ad esempio vai il lunedì il mercoledi e il venerdi..

Commenta

• Manny
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2014
          • 437
          • 31
          • 30
          • Milano aka Coca city
          • Send PM

Purtroppo i risultati si vedono a lungo andare come dire, solo dopo mesi e mesi ti accorgi se il lavoro fatto è stato utile o invano.

I risultati migliori si ottengono con gli esercizi migliori poi che si voglia tonificare, ingrossare, aumentare forza resistenza ecc.... funziona tutto in proporzione: pochi esercizi per non strafare = pochi progressi e quindi darsi da fare e sudarsela come un ciccione che corre nel deserto Sahara = molti risultati.

Non preoccuparti di passare del tempo in più in palestra NON DIVENTERAI GROSSA nel tuo caso ti definisci principiante quindi peggio ancora per così dire, devi prima imparare a fare, e poi fare nel modo più corretto.

Commenta

• pavent1
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2014
            • 76
            • 0
            • 0
            • Send PM

Mi definisco principiante non perchè non sono mai stata in una palestra, ma perchè ci andavo (ci vado da anni) facendo degli esercizi standard, con un istruttore che fa la solita scheda a tutte, e i soliti corsi di fitness.

Mi ero stancata, e volevo un allenamento che andasse bene per me. Ecco perchè mi definisco principante.

L'allenamento che ho postato però, mi mette dei dubbi... sono disposta ad aspettare ancora un pò prima di trarre conclusioni, però i dubbi derivano da questi fatti:

1. mentre faccio gli esercizi faccio abbastanza fatica ma il giorno dopo i muscoli non sono nemmeno indolenziti un pò
            (mi è quindi venuto il dubbio che le ripetizioni siano poche..... il peso va bene perchè faccio molta fatica!!!!)

2. lo specchio non mente: le mie braccia hanno la consistenza della mozzarella!

Cosa ne pensate? dovrei aumentare le ripetizioni per introdurre una prima manovra correttiva senza stravolgere tutto?

Commenta

• Abra
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2014
              • 454
              • 12
              • 0
              • Send PM

Per forza sei stanca fai sempre lo stesso esercizio 3 volte a settimana , il fisico non recupera e regredisci man mano che vai avanti , fatti una scheda strutturata per far lavorare un muscolo una volta a settimana , vedrai che aumenti i pesi e vedrai la differenza. Ovviamente parere da non esperto eh ;-)

inviato da Tapacoso....

Commenta

• pavent1
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2014
                • 76
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da holaALe Visualizza Messaggio
                A parare mio, essendo un neofita noto subito che fai gli stessi esercizi ad ogni seduta.
                Prova a farti 3 schede per esempio:
                Giorno A =bicipiti-petto
                Giorno B = tricipidi-spalle-schiena
                Giorno C = gambe

Poi ovviamente la parola spetta ai mod. ma secondo me è questo il problema io facevo una scheda del genere simile alla tua solo il primo mese giusto per attivare la circolazione e i muscoli.
                Qualcuno può darmi una mano ad impostare una scheda di questo tipo, (magari usando i pesi liberi)?
                Personalmente le macchine le trovo molto noiose.... ZZZZZ

Grazie a tutti... sono molto spaesata nell'impostare le schede!

Commenta

• Manny
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2014
                  • 437
                  • 31
                  • 30
                  • Milano aka Coca city
                  • Send PM

Mi definisco principiante non perchè non sono mai stata in una palestra, ma perchè ci andavo (ci vado da anni) facendo degli esercizi standard, con un istruttore che fa la solita scheda a tutte, e i soliti corsi di fitness.

Mi ero stancata, e volevo un allenamento che andasse bene per me. Ecco perchè mi definisco principante.

L'allenamento che ho postato però, mi mette dei dubbi... sono disposta ad aspettare ancora un pò prima di trarre conclusioni, però i dubbi derivano da questi fatti:

1. mentre faccio gli esercizi faccio abbastanza fatica ma il giorno dopo i muscoli non sono nemmeno indolenziti un pò
                  (mi è quindi venuto il dubbio che le ripetizioni siano poche..... il peso va bene perchè faccio molta fatica!!!!)

2. lo specchio non mente: le mie braccia hanno la consistenza della mozzarella!

Cosa ne pensate? dovrei aumentare le ripetizioni per introdurre una prima manovra correttiva senza stravolgere tutto?

Io vado dalla 3 media in palestra ma ho sempre fatto tira e molla purtroppo e ho sempre sentito fatica nei muscoli ma indolenzimento solo i primi periodi dopo lunghi stop.

Mi alleno seriamente e quando lo faccio non chiacchero mai questo da 6 mesi circa e soprattutto sto seguendo un alimentazione (su questo forum trovi ottime guide per entrambi) ora si che vedo risultati e sono indolenzito, ti chiederai cosa ha cambiato nell allenarsi? la qualità. Non dico di essere perfetto dico solo che ora ho testa e anche se mi han dato piccoli consigli sul forum hanno fatto la differenza e parecchio!!

Detto ciò focalizza il tuo obiettivo, fai le cose come van fatte e non nel modo che "pensi" sia giusto o alla c***o di cane, avrai anche preso familiarità con la sala pesi quindi cerca sul forum la guida per farsi una scheda (magari è una vasca ma leggiti tutto)
                  poi posta qui quello che sei riuscita a fare e vedremo di correggere come meglio riusciamo ora vado a spingere

Se riesco a tornare e se ho ancora le gambe vedrò di aiutarti!

Commenta

• holaALe
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2014
                    • 14
                    • 0
                    • 0
                    • Torino
                    • Send PM

Qualcuno può darmi una mano ad impostare una scheda di questo tipo, (magari usando i pesi liberi)?
                    Personalmente le macchine le trovo molto noiose.... ZZZZZ

Grazie a tutti... sono molto spaesata nell'impostare le schede!
                    ehilà, secondo me se vuoi ottenere subito risultati ti consiglio le macchine, ti permettono di alzare di più. E quindi di tonificare meglio.. Magari di seduta in seduta toglierai completamente le macchine. Le macchine vuoi o non vuoi ti danno una base sui movimenti da fare con i pesi liberi. prova a fare una serie di panca piana e una di chest press. Capirai cosa voglio dire con questo semplice esempio. Comunque non sto dicendo di fare solo macchine!!

Commenta

• -NiO-
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2014
                      • 170
                      • 2
                      • 0
                      • Davoli (CZ)
                      • Send PM

Ciao a tutti
                      un mese fa ho deciso di cambiare allenamento seguendo i vostri preziosi consigli qui nel forum (il principio base era: esercizi che allenassero più gruppi muscolari, in quanto principiante)
                      Ecco la mia scheda:

5 min bike
                      squat con bilanciere 3x15
                      chest press 3x15
                      lat machine 3x15
                      stacco gt 3x15
                      shoulder press 3x15
                      row presa neutra 3x15
                      addominali
                      40 min cardio

Il problema è che dopo un mese di questa scheda (tre volte a settimana) non vedo grossi risultati.... la parte superiore non è molto tonificata, solo leggermente, e nemmeno i glutei....

Quale può essere il motivo?
                      Ho anche provato ad aumentare il peso per ogni esercizio ma...nulla....
                      Cosa ne pensate?

Grazie a tutti!!!!

io personalmente se volessi lavorare in fullbody farei cosi

partirei dal basso verso l'alto (per varie ragioni)

polpacci 3x15
                      squat 5x6
                      stacchi gt 4x8
                      rematore o lat 4x8
                      panca 5x6/8
                      militar press 5x6
                      curl 3x10
                      tricipiti ai cavi 3x10

2/3 volte a settimana

gli altri giorni cardio 30/40 minuti + addominali
                      Triste è quel discepolo che non avanza il suo maestro
                      L. da Vinci

Se vuoi essere più grosso, diventa più forte
                      R. Park

Commenta

• pavent1
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2014
                        • 76
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Grazie per i vostri suggerimenti.
                        Avrei pensato di modificare la scheda in questo modo, con uno schema A B A (3 allenamenti a settimana).

giorno A
                        alzate frontali 3x15
                        rematore al pulley basso 3x15
                        chest press 3x15
                        tricipiti ai cavi 3x15
                        40 min cardio
                        addominali

giorno B
                        squat 3x15
                        affondi 3x15
                        stacchi 3x15
                        leg press 3x15
                        40 min cardio
                        addominali

Dubbio: meglio shoulder press o alzate laterali?

So che è sbilanciata a favore della parte alta, ma le mie gambe non hanno molto bisogno di tonificazione, la parte alta invece si!

Ho seguito anche un pò il mio gusto....alcuni esercizi proprio non mi piacciono (lat machine soprattutto). spero non sia una catasfrofe!
                        cosa ne pensate?

Commenta

• Manny
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2014
                          • 437
                          • 31
                          • 30
                          • Milano aka Coca city
                          • Send PM

Anchio non amo certi esercizi tipo shoulder press o pectoral machine perchè non riesco a regolarle come si deve e quindi ne preferisco altri, magari ai manubri o bilancieri.

Magari fai le alzate laterali a 90 ° e dopo passi al pulley. Per i bicipiti?? ti sei dimenticata? bilanciere ez su panca scott o se te la senti curl bilanciere in piedi.

Le gambe secondo me non ci siamo togli stacchi che il resto già basta e avanza, se vuoi metti abductor o adductor machine, gluteus...

Commenta

• pavent1
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2014
                            • 76
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Manny Visualizza Messaggio

Magari fai le alzate laterali a 90 ° e dopo passi al pulley. Per i bicipiti?? ti sei dimenticata? bilanciere ez su panca scott o se te la senti curl bilanciere in piedi.
                            Si, mi ero dimenticata

Cosa mi dite della sequenza da seguire con gli esercizi?
                            va bene come l'ho impostata?

Commenta

• SiMooNe
                              « Go to hell! »
                              • Oct 2012
                              • 13098
                              • 294
                              • 493
                              • Roma
                              • Send PM

Allora, la scelta della multi frequenza, nel tuo caso, potrebbe essere la scelta corretta.

Un upper/lower, potrebbe andar bene. La scheda che hai postato non mi piace la sessione A, ossia l'upper. Leggi questo link, c'è un esempio di upper/lower: http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza.

Per un tuo interesse personale, leggi questo link: http://www.bodyweb.com/threads/13145...B0%C2%A7%C2%A7.

Comuqnue, ricordati di inserire sempre i tuoi dati e anzianità di allenamento, nonché quello che sai fare. Da quello che vedo, noto che sai fare lo squat, ma non distensioni bilanciere su piana, ad esempio??

PS: eviterei adduttori, abduttori, glutei. Con squat e stacchi rumeni, ad esempio, tanto per citartene 2, lavorano decisamente meglio e in maniera più "completa".
                              Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
                              prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                              tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                              simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

Working...
                              X