Ciao ragazzi, sono nuova del forum e da inizio febbraio ho iniziato ad allenarmi con il body building su consiglio di un'amica pt. Premetto che ho iniziato
1.perchè la mia amica mi ha detto che si ottengono più risultati che a fare la classica scheda con le macchine (e devo dire che ho ottenuto molto di più in 3 mesi con bilancere e manubri che in 6 mesi di macchinette)
2. perche con la vecchia scheda mi annoiavo
3. per mettere su un po' di muscolo, prendere forma e innalzare il metabolismo basale
ora mi sono appassionata davvero, insomma i calletti sulle mani li sfoggio con orgoglio e quando sento le zumbere che si lamentano di usare i pesetti da 2 kg, posso vantare ben 22.5 kg di stacco gt e 15 di squat...
Cmq mi sono iscritta anche perchè sino ad ora mi sono attenuta alle schede fatte dall'istruttore in palestra, ma per capirci qualcosa ho cercato in rete come fare una scheda da zero e ne ho abbozzata una. Mi piacerebbe avere dei pareri e dei chiarimenti. Ora ve la posto, vorrei dei pareri e sapere come vi organizate voi con le serie e le ripetizioni, questo proprio non l'ho capito e sono andata un po' in base a cosa mi fanno fare in palestra.
allenamento a (petto, spalle, tricipiti)
petto:
panca piana 3*8
dip 3*8
pullover 3*10
spalle
lento manuri avanti 3*8
tirate al mento 3*8
altate laterali 2*12
tricipiti
french press 4*10
panca stretta 4*10
allenamento b (dorso, bicipiti)
dorso
rematore inverso 3*8
pulley 3*8
pull down cavi braccia tese 3*10
cicipiti
curl bilancere 380
curl alla scott 4*10
allenamento c (gambe e addome)
gambe
squat 3*8
stacco gt 3*8
leg press 3*8
leg curl 2*12
addome
sit up inversi max
crunch max
obliqui max
Aspetto i vostri consigli
1.perchè la mia amica mi ha detto che si ottengono più risultati che a fare la classica scheda con le macchine (e devo dire che ho ottenuto molto di più in 3 mesi con bilancere e manubri che in 6 mesi di macchinette)
2. perche con la vecchia scheda mi annoiavo
3. per mettere su un po' di muscolo, prendere forma e innalzare il metabolismo basale
ora mi sono appassionata davvero, insomma i calletti sulle mani li sfoggio con orgoglio e quando sento le zumbere che si lamentano di usare i pesetti da 2 kg, posso vantare ben 22.5 kg di stacco gt e 15 di squat...
Cmq mi sono iscritta anche perchè sino ad ora mi sono attenuta alle schede fatte dall'istruttore in palestra, ma per capirci qualcosa ho cercato in rete come fare una scheda da zero e ne ho abbozzata una. Mi piacerebbe avere dei pareri e dei chiarimenti. Ora ve la posto, vorrei dei pareri e sapere come vi organizate voi con le serie e le ripetizioni, questo proprio non l'ho capito e sono andata un po' in base a cosa mi fanno fare in palestra.
allenamento a (petto, spalle, tricipiti)
petto:
panca piana 3*8
dip 3*8
pullover 3*10
spalle
lento manuri avanti 3*8
tirate al mento 3*8
altate laterali 2*12
tricipiti
french press 4*10
panca stretta 4*10
allenamento b (dorso, bicipiti)