presentazione e dubbi su set e ripetizioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • freedame
    Bodyweb Member
    • Apr 2014
    • 6
    • 0
    • 0
    • Lodi
    • Send PM

presentazione e dubbi su set e ripetizioni

Ciao ragazzi, sono nuova del forum e da inizio febbraio ho iniziato ad allenarmi con il body building su consiglio di un'amica pt. Premetto che ho iniziato
    1.perchè la mia amica mi ha detto che si ottengono più risultati che a fare la classica scheda con le macchine (e devo dire che ho ottenuto molto di più in 3 mesi con bilancere e manubri che in 6 mesi di macchinette)
    2. perche con la vecchia scheda mi annoiavo
    3. per mettere su un po' di muscolo, prendere forma e innalzare il metabolismo basale
    ora mi sono appassionata davvero, insomma i calletti sulle mani li sfoggio con orgoglio e quando sento le zumbere che si lamentano di usare i pesetti da 2 kg, posso vantare ben 22.5 kg di stacco gt e 15 di squat...
    Cmq mi sono iscritta anche perchè sino ad ora mi sono attenuta alle schede fatte dall'istruttore in palestra, ma per capirci qualcosa ho cercato in rete come fare una scheda da zero e ne ho abbozzata una. Mi piacerebbe avere dei pareri e dei chiarimenti. Ora ve la posto, vorrei dei pareri e sapere come vi organizate voi con le serie e le ripetizioni, questo proprio non l'ho capito e sono andata un po' in base a cosa mi fanno fare in palestra.

allenamento a (petto, spalle, tricipiti)

petto:
    panca piana 3*8
    dip 3*8
    pullover 3*10

spalle
    lento manuri avanti 3*8
    tirate al mento 3*8
    altate laterali 2*12

tricipiti
    french press 4*10
    panca stretta 4*10

allenamento b (dorso, bicipiti)

dorso
    rematore inverso 3*8
    pulley 3*8
    pull down cavi braccia tese 3*10

cicipiti
    curl bilancere 380
    curl alla scott 4*10

allenamento c (gambe e addome)

gambe

squat 3*8
    stacco gt 3*8
    leg press 3*8
    leg curl 2*12

addome
    sit up inversi max
    crunch max
    obliqui max

Aspetto i vostri consigli
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Ciao e benvenuta. Ti converrebbe allenarti in multi frequenza, ossia allenare più volte lo stesso distretto muscolare a settimana, cosa che con questa scheda, mono frequenza, non faresti. In questo modo avresti la possibilità di aumentare i carichi, soprattutto nei 3 BIG.

La scheda che hai postato andrebbe rivista: alleni i tricipiti più del petto ad esempio (i tricipiti già lavorano in sinergia con il petto). Nel dorso non vedo le trazioni. Incomincerei a farle.

Se ti interessano tabelle in multi, leggi questo link: http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza.

Più in generale, leggi qui: http://www.bodyweb.com/threads/13145...B0%C2%A7%C2%A7.

Buona lettura.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

Working...
    X