lat machine "modificata" come usarla?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • saga_
    Banned
    • Jul 2012
    • 72
    • 1
    • 0
    • Send PM

lat machine "modificata" come usarla?

salve a tutti! spiego cosa intendo per "lat machine modificata", qualche tempo fa il tipo che gestisce la palestra in cui vado ha apportato una modifica all'unica lat machine che abbiamo, spiegarlo a parole sarebbe per me molto complitato, per questo ho allegato le immagini, allora vi chiedo innanzitutto come si chiama questa nuova configurazione??? e per allenare la schiena come si usa? sono stato fermo per un pò e prima di passare alle trazioni alla sbarra devo recuperare un pò di forza alla lat machine.
    Grazie in anticipo a chiunque volesse rispondere

prima:Click image for larger version

Name:	Senzanome1.jpg
Views:	1
Size:	58.5 KB
ID:	15993109dopo:Click image for larger version

Name:	Senzanome.jpg
Views:	1
Size:	65.9 KB
ID:	15993108
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

direi che è diventato una sorta di pulley alto
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• saga_
      Banned
      • Jul 2012
      • 72
      • 1
      • 0
      • Send PM

grazie per la risposta ston quindi non c'è speranza che possa usarla come "sostituto" alle trazioni alla sbarra per recuperare un pò di forza?
      vabbè comunque leggendo nel forum ho trovato il post relativo alle trazioni, credo che proverò il metodo ladder, vorrei fare una sequenza di questo tipo:

1 rep riposo 10"
      2 rep riposo 20"
      3 rep riposo 30"
      4 rep riposo 2 o 3 minuti

per un totale di 2 o 3 serie, tanto per cominciare, poi magari aumenterò a 3 o 4 serie, tu che dici potrebbe andare bene?

Commenta

Working...
      X