Finalmente ho deciso di riprovarci a iscrivermi in palestra, ancora non ho una scheda ma vorrei comunque, se possibile, un parere visto che ho problemi di scoliosi e ipercifosi, ma per quanto a me sembri competente l'istruttore, preferisco avere opinioni diverse
Il primo giorno è andato così (scusate fin da ora, ma non conosco i nomi dei macchinari):
ps.negli esercizi con macchinari i pesi sempre 15, max 20
Il secondo giorno invece:
Forse gli esercizi sono ancora pochi e con pochi pesi, ma non essendo per nulla abituato, sono stati molto stancanti.
Un altro “ps.” è d'obbligo: non ho portato il numero di ripetizioni perchè non ce l'ho: da quello che ho capito, o magari mi sbaglio ed è solo perchè sono le prime volte, lui preferisce che metta meno peso ma che faccia molte ripetizioni...”di queste fanne almeno 60 fermandoti ogni 10-15 e con calma”
Oggi ho la terza seduta grazie per gli eventuali consigli
mi son reso conto di aver sbagliato sezione, ma non so spostare,scusate
---------- Post added at 19:07:52 ---------- Previous post was at 15:31:38 ----------
anche oggi stessi esercizi...l'attrezzo dei due esercizi che non riuscivo a spiegarvi bene si chiamava se non ricordo male "multistation"
Il primo giorno è andato così (scusate fin da ora, ma non conosco i nomi dei macchinari):
- 5 min di cyclette
- macchina per fare addominali 60 ripetizioni (con tre pause di riposo)
- a corpo libero, con il bastone su e giù dietro la testa e la schiena
- questo esercizio, non conoscendo il macchinario è un po difficile da spiegare: era un attrezzo con possibilità di impugnare sia dall'alto che dal basso...Restando leggermente flesso, prendevo quello basso con entrambe le mani, con i palmi verso l'alto,e lo portavo fino in pancia per poi tornare indietro
- bicipiti (con 3 kg)
- su panca inclinata con bilancere (con 2 chili per lato)
- due esercizi per le gambe che simulavano una pedalata (il alternativa al tapis roulant)
- rimanere appeso alla spalliera
ps.negli esercizi con macchinari i pesi sempre 15, max 20
Il secondo giorno invece:
- 5 min di ciclette
- sempre l'esercizio con il bastone
- “flessioni” su una barra (che ricordava quelle che si usano in danza)
- 2 esecizi alla spalliera credo per sbloccare la schiena
- lat machine avanti e indietro
- un esercizio in quell'attrezzo che avevo difficoltà a spiegare nel primo giorno, ma questa volta impugnando l'attacco alto con entrambe le mani , come a simulare l'esercizio per i bicipiti, ma con le mani al rovescio rispetto a quando si fanno i bicipiti
- esercizi per le gambe come nel primo giorno
- addominali, sempre con quel macchinario
Forse gli esercizi sono ancora pochi e con pochi pesi, ma non essendo per nulla abituato, sono stati molto stancanti.
Un altro “ps.” è d'obbligo: non ho portato il numero di ripetizioni perchè non ce l'ho: da quello che ho capito, o magari mi sbaglio ed è solo perchè sono le prime volte, lui preferisce che metta meno peso ma che faccia molte ripetizioni...”di queste fanne almeno 60 fermandoti ogni 10-15 e con calma”
Oggi ho la terza seduta grazie per gli eventuali consigli
mi son reso conto di aver sbagliato sezione, ma non so spostare,scusate
---------- Post added at 19:07:52 ---------- Previous post was at 15:31:38 ----------
anche oggi stessi esercizi...l'attrezzo dei due esercizi che non riuscivo a spiegarvi bene si chiamava se non ricordo male "multistation"
Commenta