Salve a tutti, vi chiedo aiuto per la costruzione della mia prima scheda per l'ipertrofia sapendo poco in materia. Circa due mesi fa ho iniziato per la prima volta palestra seguendo questa scheda fattami dal coach per la preparazione, anche se non mi è mai piaciuta molto per la scelta degli esercizi:
Full body 2 volte a settimana (non potendo andare più volte)
Crunch 3x25
Stacchi rumeni 2x12
Donkey machine 3x15
Squat 2x20
Croci 30°+ pullover (8+8)x2
Panca piana 2x12
lat machine dietro 2x12
Distensioni manubri seduto 90° 2x12
Vertical row 2x15
Non mi piace tanto soprattutto perché credo che le spalle non vengano coinvolte molto (ho scoperto dopo due mesi che anche se le distensioni manubri le potevo fare con 8kg a manubrio, con le alzate laterali non riuscivo a sollevare 2kg a manubrio...)
Le mie info personali: 20 anni -- Peso: 68kg -- altezza: 173cm
Adesso vorrei costruire una scheda per tre giorni a settimana magari incentrando un po' più su spalle e petto... consigli?
Grazie a tutti
Full body 2 volte a settimana (non potendo andare più volte)
Crunch 3x25
Stacchi rumeni 2x12
Donkey machine 3x15
Squat 2x20
Croci 30°+ pullover (8+8)x2
Panca piana 2x12
lat machine dietro 2x12
Distensioni manubri seduto 90° 2x12
Vertical row 2x15
Non mi piace tanto soprattutto perché credo che le spalle non vengano coinvolte molto (ho scoperto dopo due mesi che anche se le distensioni manubri le potevo fare con 8kg a manubrio, con le alzate laterali non riuscivo a sollevare 2kg a manubrio...)
Le mie info personali: 20 anni -- Peso: 68kg -- altezza: 173cm
Adesso vorrei costruire una scheda per tre giorni a settimana magari incentrando un po' più su spalle e petto... consigli?
Grazie a tutti
Commenta