Consiglio scheda massa dopo due mesi di preparazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lodik
    Bodyweb Member
    • Apr 2014
    • 3
    • 0
    • 1
    • Send PM

Consiglio scheda massa dopo due mesi di preparazione

Salve a tutti, vi chiedo aiuto per la costruzione della mia prima scheda per l'ipertrofia sapendo poco in materia. Circa due mesi fa ho iniziato per la prima volta palestra seguendo questa scheda fattami dal coach per la preparazione, anche se non mi è mai piaciuta molto per la scelta degli esercizi:

Full body 2 volte a settimana (non potendo andare più volte)

Crunch 3x25
    Stacchi rumeni 2x12
    Donkey machine 3x15
    Squat 2x20
    Croci 30°+ pullover (8+8)x2
    Panca piana 2x12
    lat machine dietro 2x12
    Distensioni manubri seduto 90° 2x12
    Vertical row 2x15

Non mi piace tanto soprattutto perché credo che le spalle non vengano coinvolte molto (ho scoperto dopo due mesi che anche se le distensioni manubri le potevo fare con 8kg a manubrio, con le alzate laterali non riuscivo a sollevare 2kg a manubrio...)

Le mie info personali: 20 anni -- Peso: 68kg -- altezza: 173cm

Adesso vorrei costruire una scheda per tre giorni a settimana magari incentrando un po' più su spalle e petto... consigli?

Grazie a tutti
  • Brambo96
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2013
    • 71
    • 2
    • 3
    • Send PM

qui ci sono un sacco di schede adatte a noi neofiti
    Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN

qui spiegano come si fa una scheda nel caso volessi fartela da solo
    (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

Commenta

• Lodik
      Bodyweb Member
      • Apr 2014
      • 3
      • 0
      • 1
      • Send PM

Grazie mille Brembo per i thread in particolare quello su come costruirsi una scheda.

Ora volevo chiedervi se potevate aiutarmi con questo accenno di scheda fatta da me in base al tutorial appena letto:

Split in 2 giorni Lunedì - Giovedì -- Ipertrofia

Giorno A Petto-Spalle-Tricipiti

Panca piana 2x15
      Dip 2x12
      Pullover 3x12
      Lat machine avanti 2x12
      Tirate al mento 2x12
      Alzate laterali 3x15
      Skull crusher manubri 2x12

Giorno B Gambe-Dorso-Bicipiti

Squat 2x12
      Leg press 3x12
      Donkey machine 3x12
      Dorso(?)
      Curl ez in piedi 3x12

Lo split va bene per i due giorni? E come posso allenare il dorso, visto che per le varie tipologie di trazioni alla sbarra non credo di avere ancora sufficiente forza? Grazie a tutti!

Commenta

• Brambo96
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2013
        • 71
        • 2
        • 3
        • Send PM

Originariamente Scritto da Lodik Visualizza Messaggio
        Grazie mille Brembo per i thread in particolare quello su come costruirsi una scheda.

Ora volevo chiedervi se potevate aiutarmi con questo accenno di scheda fatta da me in base al tutorial appena letto:

Split in 2 giorni Lunedì - Giovedì -- Ipertrofia

Giorno A Petto-Spalle-Tricipiti

Panca piana 2x15
        Dip 2x12
        Pullover 3x12
        Lat machine avanti 2x12
        Tirate al mento 2x12
        Alzate laterali 3x15
        Skull crusher manubri 2x12

Giorno B Gambe-Dorso-Bicipiti

Squat 2x12
        Leg press 3x12
        Donkey machine 3x12
        Dorso(?)
        Curl ez in piedi 3x12

Lo split va bene per i due giorni? E come posso allenare il dorso, visto che per le varie tipologie di trazioni alla sbarra non credo di avere ancora sufficiente forza? Grazie a tutti!

la lat machine avanti è un esercizio per il dorso sostituiscilo con un lento avanti o spinte con manubri, poi un solo esercizio per i tricipiti e i bicipiti mi sembra poco, per il dorso ci sono gli esercizi alla lat machine e tutti i vari rematori

Commenta

• Lodik
          Bodyweb Member
          • Apr 2014
          • 3
          • 0
          • 1
          • Send PM

Ah è vero grazie mi ero confuso con il lento Comunque mi sa che è ancora troppo presto per farmi la scheda da solo, prenderò una scheda per neofiti e quando avrò maggiore esperienza proverò...grazie dell'aiuto

Commenta

Working...
          X