Semi-Neofita, perdita peso senza demolire il poco di massa che ho!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Locic91
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 57
    • 0
    • 0
    • Send PM

Semi-Neofita, perdita peso senza demolire il poco di massa che ho!

Buongiorno Ragazzi, dopo 3 mesetti di allenamento molto moderato, mi è sorto un piccolo dubbio(un pò in ritardo!!)

Starò seguendo un buon programma??

Premetto che sono un 23enne di 1.82 cm x 86 kg. Seguo una dieta ipocalorica, consigliata da un dietologo, che, ahimè, non riesco a seguire alla lettera!

Purtroppo a causa dello studio conduco una vita piuttosto sedentaria, ma riesco per fortuna a permettermi 4, a volte 5 allenamenti settimanali, dei quali 3 di pesi e 2 cardio!

Illustro il programma di allenamenti che attualmente sto seguendo.

Vi anticipo che a seguito di uno strappo all'adduttore e del gracile, avvenuto 4 mesi fà, sto seguendo una riabilitazione che non mi permetter di allenare le gambe in maniera ottimale!!

ANAGRAFICA :

-Altezza: 182 cm
    -Peso: 86kg ad oggi 27.03.04 // 91.8kg inizio dieta/allenamenti in data NOVEMBRE 2013.

-Azianità di allenamento: riparto da zero dopo 1 anno e mezzo di inattività. Prima dell'inattività mi allenavo da 4 anni M A L I S S I M O !!!!.

LUNEDI:

Petto-Tricipiti-delt front-lat

PANCA PIANA 4X10
    PANCA INCLINATA 4X8
    BUTTERFLY 4X10
    CABLE CROSSOVER 4X12

Lento avanti 4x10
    Alzate laterali 3x12
    Alzate frontali 4x10
    Tirate al mento 4x10

French press 4x10
    Push down 3X12
    Push down con corda 3x8

MARTEDI:

CARDIO 1H
    ADDOME + FIANCHI

MERCOLEDI':

dorso, bicipiti,

Lat avanti 4 x 12
    Lat dietro 4x10
    Pulley 3x10
    Pulley obliquo 3x10
    Rematore con manubri 4x8

Curl Bilanc. 4x8
    Curl Manubri in piedi 4x10
    Curl concentrato 4x8

GIOVEDI':

CARDIO 1H

ADDOME - FIANCHI

VENERDI':

-LEG EXTENSION 4X12
    -LEG CURL 4X10
    -ADDUTTORI 4X20
    -SQUAT MODERATO CON GUIDA 4X12

-CARDIO 50'

In conclusione, la scheda è ben strutturata ? Considerando che la seguo da dicembre, sarebbe il caso di cambiarla?
    Ad oggi credo di dover perdere ancora circa 8 kg per arrivare a un peso forma di 78, per quanto riguarda la dieta e la scheda che tipi sono da seguire??

Vi ringrazio in anticipo e mi scuso nel caso avessi dovuto dire qualche mega cavolata da neofita! Sperando di essere perdonato!

grazie!!
    sigpic

Locic's Diary....
    Codice HTML:
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/216156-locics-diary.html#post5017094
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Sono solo quelli gli esercizi che puoi fare per le gambe?? Hai dolori quando li fai??

In ogni caso, questo genere di programmi (a prescindere che nel tuo andrebbe discusso soprattutto in termini di bilanciamento del volume), non sono adatti, almeno per il momento.

Meglio allenamenti in multi frequenza, per imparare maggiormente la tecnica di esecuzione degli esercizi e per incrementare il carico con "maggior" facilità.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Locic91
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2009
      • 57
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
      Sono solo quelli gli esercizi che puoi fare per le gambe?? Hai dolori quando li fai??

In ogni caso, questo genere di programmi (a prescindere che nel tuo andrebbe discusso soprattutto in termini di bilanciamento del volume), non sono adatti, almeno per il momento.

Meglio allenamenti in multi frequenza, per imparare maggiormente la tecnica di esecuzione degli esercizi e per incrementare il carico con "maggior" facilità.
      ciao Simone. Grazie innanzitutto per la risposta.
      Per quanto riguarda le gambi si, sono solo questi che posso fare, dimenticavo solo i polpacci. No dolore non ne ho, ma venendo anche da una fastidiosissima pubalgia preferisco evitare di caricare e metterle troppo sotto torchio!

Per quanto riguarda l'esecuzione degli esercizi, credo che in 5 e passa anni di palestra, imparando dagli errori, almeno per quanto riguarda la tecnica abbia imparato ad eseguirli correttamente

il mio dubbio rimaneva sapere se, non seguendo una dieta adatta per mettere massa(pochè devo ancora perdere 7/8 kg, gli esercizi potevano rimanere questi, e per quanto riguarda la muscolatura,quali risultati dovrei ottenere!
      sigpic

Locic's Diary....
      Codice HTML:
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/216156-locics-diary.html#post5017094

Commenta

• SiMooNe
        « Go to hell! »
        • Oct 2012
        • 13098
        • 294
        • 493
        • Roma
        • Send PM

Tu stesso hai scritto che riparti da 0, quindi a maggior ragione una multi frequenza sarebbe decisamente più adatta.

Fidati che 5 anni sono pochi .

Io reputo fondamentale seguire una dieta in base al proprio obiettivo.
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Locic91
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2009
          • 57
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
          Tu stesso hai scritto che riparti da 0, quindi a maggior ragione una multi frequenza sarebbe decisamente più adatta.

Fidati che 5 anni sono pochi .

Io reputo fondamentale seguire una dieta in base al proprio obiettivo.
          Ma infatti, come ho scritto nel primo messaggio, sto seguendo una dieta ipocalorica!
          sigpic

Locic's Diary....
          Codice HTML:

Commenta

Working...
          X