Buongiorno Ragazzi, dopo 3 mesetti di allenamento molto moderato, mi è sorto un piccolo dubbio(un pò in ritardo!!)
Starò seguendo un buon programma??
Premetto che sono un 23enne di 1.82 cm x 86 kg. Seguo una dieta ipocalorica, consigliata da un dietologo, che, ahimè, non riesco a seguire alla lettera!
Purtroppo a causa dello studio conduco una vita piuttosto sedentaria, ma riesco per fortuna a permettermi 4, a volte 5 allenamenti settimanali, dei quali 3 di pesi e 2 cardio!
Illustro il programma di allenamenti che attualmente sto seguendo.
Vi anticipo che a seguito di uno strappo all'adduttore e del gracile, avvenuto 4 mesi fà, sto seguendo una riabilitazione che non mi permetter di allenare le gambe in maniera ottimale!!
ANAGRAFICA :
-Altezza: 182 cm
-Peso: 86kg ad oggi 27.03.04 // 91.8kg inizio dieta/allenamenti in data NOVEMBRE 2013.
-Azianità di allenamento: riparto da zero dopo 1 anno e mezzo di inattività. Prima dell'inattività mi allenavo da 4 anni M A L I S S I M O !!!!.
LUNEDI:
Petto-Tricipiti-delt front-lat
PANCA PIANA 4X10
PANCA INCLINATA 4X8
BUTTERFLY 4X10
CABLE CROSSOVER 4X12
Lento avanti 4x10
Alzate laterali 3x12
Alzate frontali 4x10
Tirate al mento 4x10
French press 4x10
Push down 3X12
Push down con corda 3x8
MARTEDI:
CARDIO 1H
ADDOME + FIANCHI
MERCOLEDI':
dorso, bicipiti,
Lat avanti 4 x 12
Lat dietro 4x10
Pulley 3x10
Pulley obliquo 3x10
Rematore con manubri 4x8
Curl Bilanc. 4x8
Curl Manubri in piedi 4x10
Curl concentrato 4x8
GIOVEDI':
CARDIO 1H
ADDOME - FIANCHI
VENERDI':
-LEG EXTENSION 4X12
-LEG CURL 4X10
-ADDUTTORI 4X20
-SQUAT MODERATO CON GUIDA 4X12
-CARDIO 50'
In conclusione, la scheda è ben strutturata ? Considerando che la seguo da dicembre, sarebbe il caso di cambiarla?
Ad oggi credo di dover perdere ancora circa 8 kg per arrivare a un peso forma di 78, per quanto riguarda la dieta e la scheda che tipi sono da seguire??
Vi ringrazio in anticipo e mi scuso nel caso avessi dovuto dire qualche mega cavolata da neofita! Sperando di essere perdonato!
grazie!!
Starò seguendo un buon programma??
Premetto che sono un 23enne di 1.82 cm x 86 kg. Seguo una dieta ipocalorica, consigliata da un dietologo, che, ahimè, non riesco a seguire alla lettera!
Purtroppo a causa dello studio conduco una vita piuttosto sedentaria, ma riesco per fortuna a permettermi 4, a volte 5 allenamenti settimanali, dei quali 3 di pesi e 2 cardio!
Illustro il programma di allenamenti che attualmente sto seguendo.
Vi anticipo che a seguito di uno strappo all'adduttore e del gracile, avvenuto 4 mesi fà, sto seguendo una riabilitazione che non mi permetter di allenare le gambe in maniera ottimale!!
ANAGRAFICA :
-Altezza: 182 cm
-Peso: 86kg ad oggi 27.03.04 // 91.8kg inizio dieta/allenamenti in data NOVEMBRE 2013.
-Azianità di allenamento: riparto da zero dopo 1 anno e mezzo di inattività. Prima dell'inattività mi allenavo da 4 anni M A L I S S I M O !!!!.
LUNEDI:
Petto-Tricipiti-delt front-lat
PANCA PIANA 4X10
PANCA INCLINATA 4X8
BUTTERFLY 4X10
CABLE CROSSOVER 4X12
Lento avanti 4x10
Alzate laterali 3x12
Alzate frontali 4x10
Tirate al mento 4x10
French press 4x10
Push down 3X12
Push down con corda 3x8
MARTEDI:
CARDIO 1H
ADDOME + FIANCHI
MERCOLEDI':
dorso, bicipiti,
Lat avanti 4 x 12
Lat dietro 4x10
Pulley 3x10
Pulley obliquo 3x10
Rematore con manubri 4x8
Curl Bilanc. 4x8
Curl Manubri in piedi 4x10
Curl concentrato 4x8
GIOVEDI':
CARDIO 1H
ADDOME - FIANCHI
VENERDI':
-LEG EXTENSION 4X12
-LEG CURL 4X10
-ADDUTTORI 4X20
-SQUAT MODERATO CON GUIDA 4X12
-CARDIO 50'
In conclusione, la scheda è ben strutturata ? Considerando che la seguo da dicembre, sarebbe il caso di cambiarla?
Ad oggi credo di dover perdere ancora circa 8 kg per arrivare a un peso forma di 78, per quanto riguarda la dieta e la scheda che tipi sono da seguire??
Vi ringrazio in anticipo e mi scuso nel caso avessi dovuto dire qualche mega cavolata da neofita! Sperando di essere perdonato!
grazie!!
Commenta