Vorrei sapere come posso far crescere le gambe (cosce sopratutto) in casa, usando 2 manubri da 5kg l'uno. Sto facendo gli affondi 15x4 per ora, con 10kg di manubri totali, 2 volte a settimana, me le sento gonfie le gambe anche dopo 2 serie, mi sembra buono per iniziare come allenamento, secondo voi? datemi una dritta, sono inesperto, ho solo questi 2 manubri da 5kg e un manubrio con la ghisa che posso farlo arrivare fino a 19.5kg. Grazie in anticipo per la risposta.. Mi scuso se ho sbagliato sezione, sono nuovo di qui, mi sono iscritto 10 minuti fa.
Allenare gambe in casa senza attrezzi, solo con manubri.
Collapse
X
-
Innanzitutto aumenta la ghisa, 19,5 kg a manubri come predenti di allenarle con così poco kg a disposizione, soprattutto in futuro??
I primi esercizi che mi vengono in mente con manubri:
affondi
step up
stacchi GT/rumeni
squat (varie varianti)Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elanprendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
-
-
Non hai capito, io uso 2 manubri da 5kg per fare gli affondi, sono pesi fissi, non sono molto esperto di esercizi, faccio solo gli affondi 15x4 con 2 manubri da 5 in mano, poi, ho anche un manubrio regolabile con la ghisa, che uso per i bicipiti, e puó arrivare fino a 19.5kg.
---------- Post added at 15:14:19 ---------- Previous post was at 15:11:57 ----------
Volevo sapere se con 2 manubri da 5kg vanno bene 15x4 di affobdi, o va aumentato il peso o le serie o ripetizioni, e se il manubrio regolabile é utile in qualche modo, ho cosce abbastanza piccole, misurano 48cm. Grazie.
---------- Post added at 15:16:40 ---------- Previous post was at 15:14:19 ----------
Ho le cosce che misurano 48cm, non penso ci vogliono pesi molto grossi per aumentare di 4-5cm in 7-8 mesiSe ti amano sei bravo se ti odiano sei il migliore.
Commenta
-
-
Avevo capito benissimo, al massimo puoi arrivare a 19,5 kg a manubrio. All'inizio se sei neofita va bene, ma a lungo andare non può andar bene, ragioniamo su...
Affondi 15x4 cosa significa?? Che fai 15 serie per 4 ripetizioni?? Si indica in generale 4x15, ossia il contrario, 4 serie per 15 ripetizioni.
Non ti sembra poco allenare le gambe solo con un esercizio.
Sopra ti ho scritto le alternative da aggiungere in un'ipotetica scheda.
Per dare un parere definitivo, devi postare tu la scheda totale comprensiva di esercizi, serie e ripetizioni. Leggi qua: http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta. Scheda da 0, come da regolamento non si fanno.Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elanprendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
Commenta
-
-
Nono, non 4 ripetizione x 15 serie ahah 15 ripetizione x4 volevo indicare, eh si, mi sembra poco, ora vedo che c'è scritto.
---------- Post added at 15:35:43 ---------- Previous post was at 15:31:22 ----------
Vorrei mettere anche degli squat nell'allenamento delle gambe,una cosa tipo 10x3, con 25kg (il 7 aprile prendo il bilanciere), che dici,25jg di pesi dietro la schiena vanno bene per fare gli squat 10x3 più affondi 15x4 con 10kg totali?? Intendo 4 e 3 le serie eh
---------- Post added at 16:04:31 ---------- Previous post was at 15:35:43 ----------
Ho solo un manubrio da 19.5, non 2, magari, e 2 fissi da 5kg che uso per gli affondi, questo é tutto.Se ti amano sei bravo se ti odiano sei il migliore.
Commenta
-
Commenta