Primi passi nel bodyboulding a 35 anni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cek
    Bodyweb Member
    • Mar 2014
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Primi passi nel bodyboulding a 35 anni

Buongiorno a tutti
    Sono nuovo del forum anche se vi seguo da molto tempo

Avrei una miriade di domande e dubbi ma non voglio essere troppo rompi.....anche perche ho notato che molte risposte si trovano gia nelle relative sezioni.
    Quindi mi limitero a chiedere il giusto necessario nel tempo

Ho 35 anni.
    Altezza 162
    Peso 61
    Ho sempre praticato sport fino a 15 anni di cui 5 anni di nuoto. Poi solo raramente varia attivitá fisica aerobica.Essendo sempre stato attirato dai pesi ma non avendo mai approfondito l argomento mi sono deciso 6 mesi fa di andare da un personal trainer che mi ha impostato una scheda iniziale per la massa poi cambiata altre 2 volte.
    Purtroppo per motivi di lavoro fino ad oggi non sono stato molto regolare nell allenamento svolgendo un lavoro pesante con a volte turni notturni.Ora pero voglio cambiare e darci sotto. Quindi la mia domandá é:
    Essendo un neofita posso gia svolgere un allenamento ad alta intensitá di cui intendo raggiungere il cedimento per ogni serie tenendo conto che ho un ottima forma di esecuzione?
    La mia scheda di allenamento é suddivisa in 3 sedute(petto, bic-gambe, spalle-schiena, tric): secondo voi va bene che la eseguo nell arco di 10 giorni poiche dopo una seduta intensa sto molti giorni per recuperare sia per il lavoro che svolgo sia forse per la mia etá?
    Quale sarebbe la miglior miscela di integratori da prendere nel dopo workout per recuperare perche mi sento proprio spompato dopo l allenamento calcolando che sono intollerante al lattosio ( pensavo proteine delle uova, vitargo, creatina , glutamina, bcaa)?
    Grazie e a presto
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

In ordine alle domande poste:

- c'è una contraddizione alla tua domanda: sei neofita ed hai un ottima esecuzione??
    - non è una delle scelte migliori. In questo caso potresti optare per una multi frequenza, così, in 10 giorni, te la potresti gestire meglio
    - per l'integrazione c'è l'apposita sezione. Posta li la domanda. ricordati che l'alimentazione è decisamente più importante. L'integrazione è un di più che ti potrebbe aiutare, ma senza una corretta alimentazione, non serve proprio a nulla.

Per chiarire, che esperienza hai in sala pesi??
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

Working...
    X