scheda allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sara91
    Bodyweb Member
    • Mar 2014
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

scheda allenamento

Ciao a tutti,
    Sono una ragazza di 22 anni, alta 1,67 e peso 57 kg, ho iniziato ad andare in palestra circa 4 mesi fa ma sono insoddisfatta di quello che ho fatto finora sia per colpa delle mie scarse conoscenze in materia sia perché lasciata completamentea me stessa dagli istruttori.
    Mi sono informata un po‘ anche sul vostro forum e ho provato a scrivermi una scheda; pensavo di allenarmi 3 volte a settimana seguendo A B A/B A B

A
    Bike 5'
    Sedia appoggiata al muro 6 voltex30'' in accosciata (al posto dello squat che non posso fare per un problema al ginocchio)
    Leg extension 2x12
    Leg curl 2x12
    Slanci laterali ai cavi 2x12
    Calf machine 2x18
    Ipertensione 2x15
    Abs

B
    Bike 5'
    Trazioni pulley orizzontale 3x8
    Croci inverse con manubri 2x12
    Curl Manubri alternati 2x12
    Lento avanti 3x8
    Alzate laterali con manubri 2x12
    Dip 3x8
    French press 2x12
    Avete consigli? Penso di avere esagerato con gli esercizi per la parte superiore ma non saprei cosa è meglio eliminare.. grazie :-)
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Sembra una sorta di upper/lower ma fatta decisamente male...a parte le DIP, ma il petto??

Cosa intendi per dip?? Quelle all'easy power??

Hai la possibilità che qualcuno ti possa eseguire in palestra?? Squat, panca piana, trazioni, ecc, ecc??

Gambe vedo solo "un mezzo" esercizio di isolamento. Decisamente troppo, ma troppo poco, considerando che è il distretto più grande che abbiamo.

Cosa sono le trazioni pulley orizzontale??
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• sara91
      Bodyweb Member
      • Mar 2014
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

Il petto l'ho evitato volontariamente, ma a quanto pare è un errore, dip intendevo quelle con le braccia su un panca e talloni a terra..
      Per le gambe non so assolutamente cosa fare, non posso fare ne squat,ne affondi ne pressa
      E per trazioni pulley intendevo questo http://www.evolutionfit.it/archivio-...Y%20BASSO.aspx (non sapevo spiegarlo a parole)

Commenta

• Huayra93
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2013
        • 248
        • 14
        • 38
        • Send PM

Ciao. Come mai non puoi fare squat?
        Strong people are harder to kill than weak people, and more useful in general.
        Mark Rippetoe

Commenta

• SiMooNe
          « Go to hell! »
          • Oct 2012
          • 13098
          • 294
          • 493
          • Roma
          • Send PM

Perchè non puoi fare ne squat, ne affondi, ne pressa??
          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
          simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• sara91
            Bodyweb Member
            • Mar 2014
            • 3
            • 0
            • 0
            • Send PM

L'ortopedico me l'ha vietato per "ginocchio in asse ma apparato estensore fuori asse con angolo q aumentato" e mi ha consigliato di fare solo esercizi in isometria

Commenta

Working...
            X