Un parere? :D

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Osaki_
    Bodyweb Member
    • Mar 2014
    • 4
    • 1
    • 1
    • Curti, Caserta
    • Send PM

Un parere? :D

Salve a tutti, sono una nuova iscritta del forum.
    Vi scrivo perchè mi farebbe piacere poter avere vostri consigli su come migliorare il mio allenamento e la mia alimentazione (di cui tratterò nella sezione apposita ). Premetto che prima di scrivervi, ho spulciato già il forum e i consigli principali.
    Posso dirvi che sono una ragazza di 18 anni e mi alleno da quasi 3 anni. Ho iniziato perchè dovevo dimagrire ben 10 kg, che, fortunatamente sono riuscita a perdere. Dopo un po' però la situazione mi è sfuggita di mano e ho finito col sovrallenarmi e a mangiare sempre di meno e male. Risultato: non riesco più a perdere nulla, nè a migliorare la muscolatura, nè a riabituarmi ad uno stile di vita più sano. In più, 2 settimane fa ho deciso di cambiare tutto il mio allenamento (esagerato di cardio) di botto e focalizzarmi sui pesi. Ora non sto capendo più nulla e mi sembra di star guadagnando peso di nuovo. Così dopo aver letto un po' vari consigli, sia su questo forum che sul web, ho stilato un nuovo allenamento che vorrei sottoporre al vostro giudizio.

Lunedì
    Corsa [25 min - 6.8 km/h]
    Addominali [alti/bassi di vari tipi: 2x20-25]
    Fianchi [4x20 15kg]
    Lat Machine dietro [2x20 25kg]
    Bicicletta [10 min]
    Pectoral Machine [2x15-20 20 kg]
    Ascensore [4x20 30kg]
    Adduttori [3x20 25kg]
    Abduttori [2x20 20kg]
    Corsa (o Rotex) [25 min]

Mercoledì
    Gluteus Machine [2x15 15kg]
    Bicicletta [10 min]
    Adduttori [3x20 25kg]
    Abduttori [2x20 20kg]
    Bicipiti [2x10 15kg]
    Tricipiti [2x15-20 10kg]
    Corsa (o Rotex) [25 min]

Venerdì
    Chest Press [6x20 15kg]
    Ascensore [4x20 30kg]
    Bicicletta [10 min]
    Dorsali (tipo Low Row) [4x20 20-25kg]
    Adduttori [3x20 25kg]
    Abduttori [2x20 20kg]
    Corsa (o Rotex) [25 min]

Di solito le 4/6 serie sono così tante perchè le "prese" sono diverse.
    Principalmente il mio obiettivo è di sembrare ancora più tonica, specialmente nella parte dell'addome e dei fianchi.
    Se avete domande e critiche da farmi (ce ne saranno sicuramente e lo spero tanto) non esitate.
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Ciao e benvenuta.

Troppo, ma troppo cardio, per non parlare della scheda che diciamo è abbastanza orrenda.

Ora, cosa sai fare di particolare?? Ossia squat, trazioni, DIP, panca piana, stacchi, ecc, ecc?? Da quanto ti alleni in palestra?? 3 anni corrispondono all'esperienza in sala pesi??
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Osaki_
      Bodyweb Member
      • Mar 2014
      • 4
      • 1
      • 1
      • Curti, Caserta
      • Send PM

Troppo cardio? Caspita, allora se avessi detto cosa facevo prima, mi avresti lanciato un peso direttamente in faccia.
      Purtroppo di particolare non so fare nulla. Gli squat ho "paura" a farli perché so che sforzano la schiena ed io ho avuto dei problemi scoliotici quindi ho sempre evitato, anche se ammetto che non so quanto possa incidere.
      3 anni sono solo di "abbonamento" in palestra, nulla di più.

Commenta

• SiMooNe
        « Go to hell! »
        • Oct 2012
        • 13098
        • 294
        • 493
        • Roma
        • Send PM

Hai la possibilità che qualcuno di possa eseguire in palestra, almeno negli esercizi non assistiti da macchini?? Perchè fare adduttori, chest press, abduttori, ecc, sempre e solo questi, non credo che tu, almeno sotto l'aspetto dell'allenamento, possa ottenere risultati...

prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione

Commenta

• Osaki_
          Bodyweb Member
          • Mar 2014
          • 4
          • 1
          • 1
          • Curti, Caserta
          • Send PM

Mmmh, purtroppo no. Dovrei provvedere da me. :/

---------- Post added at 23:13:27 ---------- Previous post was at 18:47:12 ----------

Anyway, volevo dire che sapevo la mia scheda facesse schifo. L'ho inventata io.
          Il mio era solamente un tentativo di ricevere delucidazioni, consigli, qualsiasi cosa (anche sotto forma di link) potesse essermi utile nel costruirmi una bella scheda. Almeno dei fondamentali, non so...
          Spero possiate ancora aiutarmi.

Commenta

• pollege
            Bodyweb Member
            • Sep 2013
            • 16
            • 0
            • 0
            • Send PM

La cardio secondo il mio parere va bene così..magari puoi abbassare a 40' per giornata

Inviato dal mio M-MP10S4 utilizzando Tapatalk

Commenta

• SiMooNe
              « Go to hell! »
              • Oct 2012
              • 13098
              • 294
              • 493
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da Osaki_ Visualizza Messaggio
              Mmmh, purtroppo no. Dovrei provvedere da me. :/

---------- Post added at 23:13:27 ---------- Previous post was at 18:47:12 ----------

Anyway, volevo dire che sapevo la mia scheda facesse schifo. L'ho inventata io.
              Il mio era solamente un tentativo di ricevere delucidazioni, consigli, qualsiasi cosa (anche sotto forma di link) potesse essermi utile nel costruirmi una bella scheda. Almeno dei fondamentali, non so...
              Spero possiate ancora aiutarmi.
              Scheda da 0 non si fanno come da regolamento, ma sei sempre tu a postare una taballa e casomai verrà corretta se presente errori.

Possibile in palestra non hai un assistente di sala pesi che almeno di possa controllare nel movimento?? Non intendo un PT che paghi di tasca tua, ma un responsabile ci deve essere per forza.

In ogni caso, ti consiglio di leggere questo link: http://www.bodyweb.com/threads/19174...di-allenamento. Qui puoi prendere spunto e farne una da 0 o utilizzare direttamente quelle pre impostate. Se hai qualche dubbio su qualche esercizio esecuzione/non lo vuoi fare, ecc, ecc, chiedi direttamente qua e vedremo come regolarci.

Commenta

• Osaki_
                Bodyweb Member
                • Mar 2014
                • 4
                • 1
                • 1
                • Curti, Caserta
                • Send PM

Ammetto che magari lo possa sembrare, ma non è che una bella mattina mi sono svegliata e mi sono costruita la scheda da 0. Qualcosa ho letto, mi sono consultata, ho annotato analogie tra varie schede e suggerimenti trovati su Internet e ho creato questa. Che poi il mio lavoro sia stato inutile ed infruttuoso ci sta, anche perché non sono un'esperta, né posso capire se lo sono gli autori dei suggerimenti che ho annotato.
                Un responsabile c'era, ed era mio padre (di cui non è che mi fida particolarmente perché è troppo indietro coi tempi). Purtroppo, peró, sono costretta a cambiare palestra il mese prossimo e non so chi mi troverò. Nella peggiore delle ipotesi, vedrò dei video di esecuzione sul web o chiederò qui, come mi hai suggerito tu.

Un'ultima cosa: sul problema che ho con gli squat cosa ne pensi? Credi sia impossibile che possa darmi problemi di schiena in futuro?

Commenta

• SiMooNe
                  « Go to hell! »
                  • Oct 2012
                  • 13098
                  • 294
                  • 493
                  • Roma
                  • Send PM

Per lo squat, ma il ragionamento vale per QUALSIASI altro esercizio "con i pesi", se non hai patologia particolari (schiena, ginocchia, caviglie, ecc, ecc) e se esegui il movimento nella maniera corretta, il problema non sussiste...poi certo se hai ernie, legamenti rotti e lo esegui alla cazzum, anche un semplice esercizio di isolamento ti può provocare danni, figuriamoci un multi articolare base, come è lo squat.

Il web e vari tutorial che trovi ad esempio su youtube non sono sufficienti. Il perchè è semplice: capire il movimento, ad esempio nello squat è banale, ma eseguirlo è tutt'altra cosa. Inizialmente, ecco perchè ti consigliavo se avevi a disposizione un assistente di sala pesi. Un movimento che sia di spinta e trazione, non si impara leggendo (solamente), ma eseguendo più volte possibilmente. In ogni caso, se ad esempio non ti senti di eseguire lo squat (intendo con bilanciere), ci sono alternative (che non lo sostituiscono assolutamente, perdendo tutti i benefici che porta), come ad esempio la pressa o una sua variante con i manubri, ecc, ecc...

Commenta

Working...
                  X