Ciao Ragazzi,
mi sono iscritto in palestra a fine novembre del 2013 siamo quasi alla fine di Marzo e ho dovuto sostare per un mesetto a causa della perdita della macchina. ora mi ritrovo con un mese perso nel vuoto e agosto sta arrivando.
Avevo avuto un buon approcio con la palestra 3 volte a settimana con una scheda A una scheda B e una scheda C e ora ve la illustro :
Riscaldamento 10 minuti.
A
Esercizio serie ripetizioni recupero
panca piana 4 8 1.30
chest incline 4 8 //
croci panca piana 4 10 //
dip 4 8 //
curl ez 4 8 //
curl 45° 4 6/6 //
B
lat mack av. 4 8 //
low row 4 8 //
pullover 4 8 //
french press 4 8 //
dip tricipidi 4 8 //
C
affondi 4 10/10 1
pressa 4 15 //
leg curl 4 10 //
lento av 2m 4 8 //
alzate lat 4 8 //
ad ogni fine allenamento
sit up 4 20 //
crunch bici 4 30 //
side band 4 15/15 //
hyperext 3 10 //
stretching 10 minuti
questa e stata la scheda eseguita per un mese dopo una scheda in cui prevedeva in tutte e tre le sedute l'allenamento di tutti i muscoli per attivare la circolazione e quant'altro( detto dal personal trainer).
Sono alto 1.75 e peso 75 kg.
I miei primi obiettivi che mi ero imposto per questa estate erano, un petto che si notava e una schiena bella grossa seguita dalle braccia.. in secondo luogo gli addominali.
Infatti non per pigrizia riesco a resistere a qualunque sforzo ( permettendo) con una facilità assurda rispetto al dolore che mi porta fare gli addominali. di fatto su tre sedute raramente riesco a fare gli addominali in palestra piuttosto faccio gli esercizi a casa nei giorni di riposo.
Quello che vi chiedo con cortesia sarebbe una scheda adeguata alle mie esigenze sopra indicate.
settimana prossima ricomincio con la palestra poichè mi arriva la macchina; mi alleno alla sera nei seguenti giorni :
lunedi 19-21
mercoledì 19-21
venerdì 18-20 ( in caso di necessita posticipo il sabato alle 11-13)
Ceno/pranzo sempre dopo aver fatto palestra.
A casa sono munito di manubri e bilanciere ez.
Vi ringrazio anticipatamente e spero di ottenere dei primi risultati concreti!
A presto!!!!
mi sono iscritto in palestra a fine novembre del 2013 siamo quasi alla fine di Marzo e ho dovuto sostare per un mesetto a causa della perdita della macchina. ora mi ritrovo con un mese perso nel vuoto e agosto sta arrivando.
Avevo avuto un buon approcio con la palestra 3 volte a settimana con una scheda A una scheda B e una scheda C e ora ve la illustro :
Riscaldamento 10 minuti.
A
Esercizio serie ripetizioni recupero
panca piana 4 8 1.30
chest incline 4 8 //
croci panca piana 4 10 //
dip 4 8 //
curl ez 4 8 //
curl 45° 4 6/6 //
B
lat mack av. 4 8 //
low row 4 8 //
pullover 4 8 //
french press 4 8 //
dip tricipidi 4 8 //
C
affondi 4 10/10 1
pressa 4 15 //
leg curl 4 10 //
lento av 2m 4 8 //
alzate lat 4 8 //
ad ogni fine allenamento
sit up 4 20 //
crunch bici 4 30 //
side band 4 15/15 //
hyperext 3 10 //
stretching 10 minuti
questa e stata la scheda eseguita per un mese dopo una scheda in cui prevedeva in tutte e tre le sedute l'allenamento di tutti i muscoli per attivare la circolazione e quant'altro( detto dal personal trainer).
Sono alto 1.75 e peso 75 kg.
I miei primi obiettivi che mi ero imposto per questa estate erano, un petto che si notava e una schiena bella grossa seguita dalle braccia.. in secondo luogo gli addominali.
Infatti non per pigrizia riesco a resistere a qualunque sforzo ( permettendo) con una facilità assurda rispetto al dolore che mi porta fare gli addominali. di fatto su tre sedute raramente riesco a fare gli addominali in palestra piuttosto faccio gli esercizi a casa nei giorni di riposo.
Quello che vi chiedo con cortesia sarebbe una scheda adeguata alle mie esigenze sopra indicate.
settimana prossima ricomincio con la palestra poichè mi arriva la macchina; mi alleno alla sera nei seguenti giorni :
lunedi 19-21
mercoledì 19-21
venerdì 18-20 ( in caso di necessita posticipo il sabato alle 11-13)
Ceno/pranzo sempre dopo aver fatto palestra.
A casa sono munito di manubri e bilanciere ez.
Vi ringrazio anticipatamente e spero di ottenere dei primi risultati concreti!
A presto!!!!
Commenta