Allenamento per dimagrimento (a casa)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gabri.
    Bodyweb Member
    • Mar 2014
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

Allenamento per dimagrimento (a casa)

Buon pomeriggio. Ho scritto una settimana fa in sezione dieta e mi hanno consigliato di chiedere qui per mettere su anche un pò di muscoli oltre che smaltire. Non posso andare in palestra al momento, ma credo mi iscriverò il prossimo autunno. Ho circa 50kg da buttare giù e questa settimana ho notato che il dimagrimento è rallentato (da 1kg a 1/2kg...) per cui ho pensato che sia il momento di iniziare a fare attività fisica. Dalla dieta non ho eliminato nulla, non sono ancora stato dal dietologo (credo ci andrò il mese prossimo, a inizio maggio) ho solo tagliato le calorie, aggiunto frutta e verdura e eliminato i dolci. In un mese e mezzo sono arrivato a perdere circa 15kg, senza attività fisica, solo dieta. Me ne mancano circa 50, e non so assolutamente nulla di allenamento, terminologia e roba varia, nè ho attrezzi per l'allenamento...parto proprio da 0, per cui cosa mi consigliate di fare?
    Grazie

(ps:ho 19anni e sono alto circa 1,90m)
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

sicuro di avere perso 15kg in un mese e mezzo?!?!?
    se vuoi allenarti a casa, dovresti attrezzarti al meglio, altrimenti considerare l'allenamento a corpo libero.
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Gabri.
      Bodyweb Member
      • Mar 2014
      • 13
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
      sicuro di avere perso 15kg in un mese e mezzo?!?!?
      se vuoi allenarti a casa, dovresti attrezzarti al meglio, altrimenti considerare l'allenamento a corpo libero.
      eh la patata può far fare tanto...e cmq non ho avuto problemi di pelle (le smagliature le avevo dapprima, infatti sono bianche, ma per il dimagrimento non me ne sono uscite di righe rosse)
      al momento non posso spendere niente per farmi una palestrina, pensavo a qualcosa come camminata, corsa, addominali...non ho problemi di circolazione nè di pressione, mai avuto problemi di salute (solo anemia dovuta alla carenza di ferro, ma non si fa sentire spesso), mai rotto un osso (anzi, sono particolarmente robuste e forti, suppongo che il latte, 300-400ml al giorno da ormai 19 anni, faccia dopotutto un certo effetto) e avevo letto su internet di un allenamento (hiit) che accelera il metabolismo per alcune ore e quindi mi può aiutare a non perdere massa magra e perdere massa grassa, però sono inesperto e non vorrei sbagliare nulla, quindi chiedo a voi che ne sapete di certo di più.
      comunque ho in programma circa 2km di camminata due volte alla settimana (iniziando da domani, per questa settimana solo una volta, la prossima settimana inizio con due) e un paio di volte alla settimana addominali, e pensavo appunto di seguire anche quel programma lì da 8 settimane (se mi accorgo che mi stanco troppo o mi dite che è meglio di no però evito), e quando avrò i soldi prendere manubri per fare i pesi e qualcos'altro di ancora indefinito, ma vorrei consigli da voi perchè io non so nulla, voi probabilmente potreste aiutarmi ad avere risultati migliori nello sviluppo dei muscoli sopratutto (e se dovessi accorgermi che sto dimagrendo troppo in fretta e mi si rovina la pelle rallento e vado dal nutrizionista, al momento a 4kg in un mese (gli altri 11 li persi proprio le prime due settimane) non mi hanno fatto nulla, vediamo di qui ad un mese o anche due come va)

Commenta

• ston
        cfh supermod
        • Nov 2011
        • 17684
        • 273
        • 197
        • Send PM

rallente rallenta!!! non puoi dimagrire così velocemente!
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Gabri.
          Bodyweb Member
          • Mar 2014
          • 13
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
          rallente rallenta!!! non puoi dimagrire così velocemente!
          ma sono state solo le prime due settimane che ho fatto tutto troppo in fretta, ora non vado piano ma neanche troppo velocemente, si consiglia massimo 4 al mese e ne sto perdendo circa 1 alla settimana(1 la 3° settimana e 1 la 4°, la 5° 0,9 e la 6° 0,5), non voglio perdere più di così perchè so che poi ci sono problemi, ma il consiglio è 3 o 4 massimo ogni mese per non avere problemi, e comunque ormai non riesco neanche a pensarci al cibo, proprio non ho voglia di mangiare, mangio quasi a sforzo a pranzo, solo per non saltare il pranzo che so che poi rallenta il metabolismo (o qualcosa del genere), ma non ho problemi nel movimento, le energie le ho, anche più di prima, perchè già mi sento più leggero, anche nel fiato ...etc...e poi pur avendone persi così tanti in solo un mese non ho avuto nessun problema con la pelle, neanche una smagliatura.

l'allenamento lo voglio fare per sviluppare un pò di muscoli oltre che per dimagrire, e poi se mi metto a fare allenamento inizierò anche a mangiare un po' di più di ora, mi sono informato un pò sulla parte più semplice (la dieta) quindi mi regolerò in base a quello che farò, quindi non dovrei accelerare molto il dimagrimento.

ieri ho iniziato ad andare a camminare (1:30h a passo tranquillo), non credo mi abbia fatto molto però, non ho fatto una goccia di sudore...

per ora ho fatto solo addominali (poca roba, 4 serie da 15, o 3 da 20, 2-3 volte alla settimana) e pensavo di prendere dei manubri da 30kg (ho muscoli delle braccia piuttosto forti nonostante non faccia mai assolutamente nulla, e il manubrio poi lo posso abbassare di peso togliendo i pezzi, giusto?) appena trovo i soldi, però per tutto il resto del corpo non saprei.

Commenta

Working...
          X