Ciao a tutto, sono nuovo del forum. Mi chiamo Tommaso e ho 16 anni compiuti a gennaio. Proprio a gennaio di quest'anno mi sono scritto in palestra, mentre per il resto ho fatto 1 anno di nuoto e 9 di calcio (a scarso livello,cioè senza preparazione o allenamenti preparati). Vorrei avere il classico fisico da modello tanto per fare un esempio di Abercrombie. Sono alto circa 1.79m, peso 63,5 kg e ho il 12,5% di massa grassa. Considerando queste informazioni, cosa potrei fare per arrivare a quel fisico? Leggendo su vari siti ho letto che principalmente prima devo correre per dimagrire ancora di più e poi definire gli addominali?
ovviamente non voglio solo addominali, anche un po' di braccia e resto del corpo. Inoltre la dieta è una delle più comuni credo.. Mattina latte, spuntino yogurt, pranzo pasta insalata e frutta, merenda gallette con martellata, sera pasta o riso e ancora verdure e frutta.
Cosa mi consigliate? È giusto che prima devo concentrarmi sulla corsa e dimagrire? Inoltre la corsa deve essere di resistenza o scatti? Tenendo conto che corro sul tapis roulant..
grazie!
ovviamente non voglio solo addominali, anche un po' di braccia e resto del corpo. Inoltre la dieta è una delle più comuni credo.. Mattina latte, spuntino yogurt, pranzo pasta insalata e frutta, merenda gallette con martellata, sera pasta o riso e ancora verdure e frutta.
Cosa mi consigliate? È giusto che prima devo concentrarmi sulla corsa e dimagrire? Inoltre la corsa deve essere di resistenza o scatti? Tenendo conto che corro sul tapis roulant..
grazie!
Commenta