Salve, ho iniziato ad allenarmi a marzo scorso in casa con panca e manubri fino a maggio quando mi sono inscritto in palestra fino ad agosto e poi ho lasciato per vari motivi, anche se avevo ottenuto dei risultati soddisfacenti.
Seguivo una dieta low-carb sostanzialmente per definizione ma all'inizio sono passato da 62kg a 68kg ed ero abbastanza definito, integravo con proteine, creatina alkalina e ammino. Seguivo una scheda monofrequenza.
Dopo 5 mesi di stop ho riniziato a febbraio ad allenarmi con un allenamento generale giusto per riprendere la mano (i carichi sono diminuiti e ho perso quel poco che avevo costruito quest'estate).
Ora volevo mettermi piu seriamente e dato i miei pochi attrezzi avevo pensato di seguire una scheda multifrequenza (preso spunto dal vostro forum) cosi impostata da me:
LUNEDI e VENERDI
- squat manubri 3x12
- sumo squat manubrio 3x10
- spinte panca piana manubri 3x12
- rematore manubrio 3x12
- lento avanti manubri 2x12
- rematore 90° manubri 2x12
- curl manubri 2x15
MERCOLEDI
- affondi manubri 3x12
- sumo squat 3x10
- rematore manubrio 3x12
- curl manubri 2x15
- french press singolo dietro nuca 2x15
ABS 3x20 (esercizi a scelta) MARTEDI, VENERDI, SABATO
Recupero 2-3 min fondamentali, 1.30 complementari.
Ricordando che ho solo manubri e panca e che i carichi che sollevo non sono alti, anzi...volevo sapere se questa scheda anda bene...
Per il prossimo mese volevo acquistare un bilanciere e una sbarra trazioni in modo da aggiungere esercizi migliori.
Se volete vi linko anche la dieta che seguo (per il momento integro con un hard gainer a colazione, spuntini e prenanna)
Seguivo una dieta low-carb sostanzialmente per definizione ma all'inizio sono passato da 62kg a 68kg ed ero abbastanza definito, integravo con proteine, creatina alkalina e ammino. Seguivo una scheda monofrequenza.
Dopo 5 mesi di stop ho riniziato a febbraio ad allenarmi con un allenamento generale giusto per riprendere la mano (i carichi sono diminuiti e ho perso quel poco che avevo costruito quest'estate).
Ora volevo mettermi piu seriamente e dato i miei pochi attrezzi avevo pensato di seguire una scheda multifrequenza (preso spunto dal vostro forum) cosi impostata da me:
LUNEDI e VENERDI
- squat manubri 3x12
- sumo squat manubrio 3x10
- rematore manubrio 3x12
- curl manubri 2x15
MERCOLEDI
- affondi manubri 3x12
- sumo squat 3x10
- rematore manubrio 3x12
- curl manubri 2x15
- french press singolo dietro nuca 2x15
ABS 3x20 (esercizi a scelta) MARTEDI, VENERDI, SABATO
Recupero 2-3 min fondamentali, 1.30 complementari.
Ricordando che ho solo manubri e panca e che i carichi che sollevo non sono alti, anzi...volevo sapere se questa scheda anda bene...
Per il prossimo mese volevo acquistare un bilanciere e una sbarra trazioni in modo da aggiungere esercizi migliori.
Se volete vi linko anche la dieta che seguo (per il momento integro con un hard gainer a colazione, spuntini e prenanna)
Commenta